Presentiamoci!

Ciao a tutti! Mi chiamo Carlo, vivo in Abruzzo e sono iscritto su Postcrossing da qualche anno, anche se ho scoperto che c’è un forum solo di recente :sleeping::sweat_smile:

Anche se sono iscritto da tanto tempo, negli ultimi anni mi sono trasferito spesso e in mezzo a tutti i traslochi (e la pandemia) son riuscito a stare dietro a Postcrossing solo occasionalmente. Ma ora dovrei essere stabile quindi spero di rimediare. Adoro le lettere e le cartoline, ogni volta che vado in qualche posto nuovo ne compro per me oppure le invio a qualche amico/a. Colleziono anche bicchierini di città e nazioni.

Mi piace molto la musica, cucinare, leggere, fare sport e imparare le lingue. Parlo italiano, inglese e spagnolo più qualcosa basilare di francese e svedese. Vorrei imparare il turco e il giapponese un giorno, anche solo a livello principiante.

Buone cartoline a tutti :postbox:

3 Likes

Benvenuto, Carlo! Ho girato parecchio l’Italia, ma in Abruzzo non ci sono mai stata anche se ho un amico abruzzese :sweat_smile: Mio marito ha passato vari periodi a casa di amici per la raccolta delle olive.
Spero che tu ti troverai bene in questo forum. Ciao

1 Like

Benvenuto carlo, spero di visitare la tua regione in futuro

1 Like

Ciao a tutti! Sono Ludovica e ho da poco inviato le mie prime cartoline! Devo dire sono abbastanza emozionata spero che vada tutto liscio e che poste italiane non mi faccia aspettare un’eternità :sweat_smile:

Per il resto, sono ventenne e vivo a Roma, quindi per fortuna non ho avuto troppe difficoltà a reperire francobolli. Mi piacerebbe in futuro spedire dal vaticano e dalle poste dell’ordine di malta.
buon postcrossing :postcard:

5 Likes

Ne approfitto per presentarmi anche io dato che scrivo da parecchio ma non mi ero accorto di questo post.
Mi chiamo Antonello e vivo tra Emilia e Toscana a seconda del periodo dell’anno :sweat_smile:. Sono un insegnante e scrittore e ho una bimba piccola! Sono patito di francobolli e mi piace sia riceverne di belli ma anche creare varie combinazioni per fare felici coloro che ricevono le mie cartoline. Un caro saluto

2 Likes

Benvenuti, @xorax e @nellocolcol! Spero che vi divertiate con Postcrossing!
Un saluto da Bologna :wink:

2 Likes

Buongiorno a tutti e benvenuta cara Ludovica!

Che cosa sono le poste dell’ordine di Malta, dove si trovano?

ciao, in breve il sovrano ordine di malta è un ordine religioso che gode di una giurisdizione particolare, tra le altre cose emettono i loro francobolli. Le loro poste chiamate Poste Magistrali si trovano a Roma in via delle Carrozze 79 e lì puoi acquistare i loro francobolli e spedire dalla loro cassetta postale. Diciamo che è una chicca per collezionisti e in generale per chi vuole fare qualcosa di diverso dalla classica spedizione di poste italiane :smiling_face:

1 Like

Grazie mille per l’informazione :hugs:

1 Like

Ciao a tutti! Mi chiamo Patrizia, ho molti anni (dicono 55), e dopo un periodo di innamoramento di Postcrossing, seguendo la costante tendenza della mia vita, ho lasciato perdere, sono passata ad altro e insomma sono fuori da 5 anni, anche perché vevo dimenticato la password…Insomma un disastro. Questa settimana, in una rara pulizia di casa, sono spuntate fuori le cartoline che avevo ricevuto e…che nostalgia! Era il 2018, sembrava un altro mondo…Ed era bella quella sensazione di attesa e di sorpresa che circondava ogni invio e ogni ricezione. Insomma, per farla breve, ci riprovo: oggi ho anche scoperto questo bellissimo forum, che ho intenzione di esplorare pian piano per scoprire tante cose nuove, e quindi spero di fare un po’ di strada con voi in questo mondo con una velocità diversa che non smettrà mai di affascinarmi…
Prima di lasciarvi, vi chiedo una cosa: sono andata a rivedere le impostazioni, ho rimesso lo stato " attivo" , ma vedo che ancora se provo a fare “send” mi esce “Sorry! Sending postcards is temporarily disabled. Please try again later”…dite che mi tengono in punizione ancora un po’ - giustamente! - e poi mi riabilitano, o dovrò fare altro, penitenze, richieste, boh?
Grazie per l’attenzione e buona domenica (e buona settimana che segue) a tutti!
Pat

6 Likes

Cio Pt, benvenuta qui!
SE entri nella sezione POSTCROSSING del forum, e poi entri in BUGS,
leggi poi i post [FIXED] Error when requesting address on 25/Feb/2024.
Scoprirai vari problemi e forse anche il tuo sarà ora risolto da Paulo admin.

1 Like

Ciao Patrizia, benvenuta, anzi bentornata su Postcrossing!

Io ho provato a chiedere un nuovo indirizzo pochi minuti fa, e ha funzionato tutto bene, probabilmente il bug è stato risolto :slight_smile:

2 Likes

Grazie, è tornato a posto tutto anche per me, ora sono pronta a ripartire!!!

1 Like

ciao patrizia, bentornata :smile:
visto che abitiamo nella stessa città, spero di vederti prima o poi ad uno dei 5-6 meetup che organizziamo ogni anno a genova :smile: il prossimo dovrebbe essere sabato 23 marzo

3 Likes

se posso volentieri, al sabato lavoro su turni ma se riuscissi a fare una scappata per conoscervi…volentierissimo!

3 Likes

Bentornata, Patrizia, e buon divertimento!

2 Likes

Ciao,anch’io sono una nuova iscritta ed ho 55anni​:smiling_face:,da ragazzina amavo collezionare cartoline e francobolli,dopo le vacanze,aspettavo con emozione l’arrivo di qualche cartolina,poi con l’avvento della tecnologia è andato perso … grazie a Postcrossing mi è ritornata la voglia di fare scambi…per ora ho spedito le mie prime cartoline, attendo con impazienza :smiling_face:

5 Likes

Benvenuta Stefania! :smiley:

1 Like

Grazie mille☺️

Ciao e benvenuta! Ho iniziato postcrossing più o meno per la stessa ragione! :smiling_face_with_three_hearts:

2 Likes