Presentiamoci!

Ciao Stefano,
grazie mille, si avevo avuto notifiche anche di meeting precedenti, di solito anche per impegni familiari non riesco mai a partecipare, ma grazie mille per l’invito :slight_smile:

1 Like

Ciao @anon86512916 , benvenuto ad un altro concittadino :slight_smile:

2 Likes

Ciao a tutti, mi presento!

Sono Sara, ho 32 anni appena compiuti, sono di Roma ma abito in Francia, a Parigi.

Ho scoperto Postcrossing grazie al mio lavoro: sono stata di recente assunta dalle poste francesi :slight_smile:

A parte inviare cartoline, mi piace moltissimo leggere, esplorare Parigi, cucinare e imparare lingue: spero che Postcrossing mi aiuterà a far pratica in quelle che uso di meno come lo spagnolo e il giapponese!

Sono interessata a scambi diretti, se avete voglia di ricevere una cartolina Parigina non esitate a scrivermi in privato :slight_smile:

Buona serata!

4 Likes

ciao sara, bienvenue, anzi no, benvenuta :rofl:
sono stato un pò di volte in francia: costa azzurra, camargue, provenza, savoia, alsazia, ma parigi non ancora, per ora devo accontentarmi delle cartoline, o dei film, dove immancabilmente fuori da qualsiasi finestra c’è la tour eifell :rofl:

1 Like

Ciao! Ben arrivata, Sara!
A differenza di stefbot75, in Francia ho visitato solo Parigi e per di più tanti anni fa. :roll_eyes: Chissà com’è cambiata :thinking:

1 Like

Ciao Sara, benvenuta sul forum :smiley:
Io della Francia ho visto poco: diversi anni fa con una gita scolastica avevamo fatto Strasburgo - Besançon - Digione - Chalon-sur-Saône (gemellata con la mia città :wink: ), mentre di recente solo qualche sconfinamento a La Rosière (:skier:) da La Thuile e una gita al lago del Mont Cenis.
Parigi è sulla mia lista… prima o poi :sweat_smile:

1 Like

Benvenuta, Sara!
Io sono di Rovigo (con la targa RO che tanti all’estero prendono per Roma… o Romania!) ma conosco bene la Francia.
Ti ho mandato anche un messaggio privato.
Buon divertimento su Postcrossing!

2 Likes

ciao e benvenuta,
abbiamo fatto da poco un direct swap! :slight_smile:

1 Like

Ciao a tutti! :wave:

Mi chiamo Johanna, ho 30 anni. Non sono italiana (purtroppo :laughing:) ma mi piace molto la cultura, la lingua ed il cibo. Sono venezuelana ma ora vivo in Francia.

Mi piace incontrare nuove persone, imparare lingue diverse, fare artigianato e scrivere cartoline e lettere per amici, familiari e sconosciuti. Mi piace anche dipingere e disegnare. E sono appassionata per la natura e la vita in campagna.

Vorrei praticare l’italiano con qualsiasi (nativ@ :it:) tramite cartoline o lettere. Se qualcuno qui è interessato per favore fatemelo sapere :slight_smile:

Buon fine settimana! :partying_face:

4 Likes

@anon27677785 benvenuta, ti ho scritto in privato :slight_smile:

1 Like

Ciao a tutti! Sono Alessia, ho 22 anni e sono di Torino. Mi sono iscritta a Postcrossing una decina di giorni fa e ora sono in attesa che le mie prime cinque cartoline spedite giungano a destinazione! È la primissima volta che invio cartoline all’estero (completamente una novellina) quindi non so che tempistiche aspettarmi, ma intanto mi piace bazzicare un po’ sul forum :sunny: È un piacere entrare a far parte di questa community!

1 Like

Ciao Alessia,
benvenuta su Postcrossing e su questo forum! È sempre bello ricevere novellini. :smiling_face_with_three_hearts:
Io sono un brontosauro su Postcrossing (ma alcuni mi battono), quindi ti posso dire che “ai miei tempi” le cartoline viaggiavano più velocemente, come i treni sotto il fascismo. :smile:
Adesso bisogna avere un po’ più di pazienza, soprattutto dopo la pandemia, ma vedrai che le cartoline arriveranno.
Buon divertimento! :wink:

1 Like

ciao alessia, benvenuta, se non lo sai già, sabato 10 dicembre ci sarà un meetup proprio a torino :smile: se potrai venire ci vedremo là, poi ce ne sarà un altro a genova il 17 e 18 dicembre, a presto, ciao da stefano

1 Like

Grazie mille per il benvenuto :heart: Ho visto del meetup e sono tristissima perché lavorando in un museo il sabato lavoro, poi dalle 10 alle 19 :sob: Avrei troppo voluto partecipare

1 Like

per genova abbiamo deciso di fare l’esperimento di due giorni, sabato17 e domenica 18, per dare la possibilità di partecipare a chi non può il sabato e infatti domenica viene un’altra torinese che non poteva il sabato :smile: se ti interessa posso darti il suo username, vi mettete d’accordo per fare il viaggio insieme in treno

1 Like

Volentieri, così se dovessi riuscire a organizzarmi la contatto!

2 Likes

Benvenuta Alessia! Nel caso non riuscissi a venire a Genova al meeting, se ci lasci il tuo indirizzo possiamo spedirti una cartolina :smiley:

1 Like

Ciao a tutti.
Sono Mario, sono in pensione da un annetto per cui significa che ho un bel po’ di anni.
Mi sono iscritto oggi a Postcrossing. Che idea fantastica!
Ho conosciuto Postcrossing attraverso un foglietto che ho trovato presso le simpaticissime signore dello sportello filatelico di Genova poste centrali.
Mi sto organizzando per comprare cartoline e francobolli ed iniziare a scrivere.
Spero di non essere OT ma dato che abito in zona mi piacerebbe e comprare alcune delle cartoline del prossimo meetup, se ce ne sono ancora disponibili, e partecipare sabato 17/12 .Qualcuno di voi mi può dare indicazioni?
Grazie 1000

3 Likes

Ciao Mario e benvenuto nel mondo del postcrossing!

Benvenuto, Mario!
Io sono di Rovigo ma adesso abito a Bologna. Magari ci vedremo all’incontro di Genova.
Questa è la sezione del forum in cui vengono annunciati i meeting italiani: #meetups:italy. Ci troverai anche il programma di quello di Genova oltre agli annunci dei meeting che verranno.
Buon divertimento!

1 Like