Presentiamoci!

Benvenuta, Stefania!
Porta pazienza se ci vorrà un po’ all’inizio… La tua pazienza sarà certamente ricompensata! :grinning:
Un saluto da Bologna!

1 Like

Grazie mille :smiling_face: faccio “Pazienza” di terzo nome :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Like

Ciao Michele e ciao a tutti! Mi chiamo Sara, ho 34 anni, piemontese e mi sono avvicinata al mondo del postcrossing a novembre, giusto qualche giorno prima del mio compleanno, grazie al suggerimento di un’amica di penna. Sono una libera professionista: nel 2020 ho aperto la mia toelettatura, che è stato il mio primo vero e grande passo nel mondo del lavoro.Oltre a ciò, sono una grande fan di Star Trek, tanto che partecipo attivamente a un forum di gioco di ruolo a tema. Questa serie è da sempre una delle mie preferite. Anche se desidero viaggiare di più, per un motivo o per un altro non riesco a farlo così spesso come vorrei.Nel tempo libero mi diletto a scrivere; ho persino un account su Wattpad, anche se ammetto di non aggiornarlo da molto tempo. Qualche anno fa ho completato un libro, a cui devo decisamente rimettere mano, e ho altri due progetti in cantiere che spero di poter pubblicare prima o poi. Devo ammettere di essere un po’ troppo severa con me stessa e questo mi porta a vergognarmi un po’, ma la scrittura è comunque una passione che continua a tenermi compagnia :blush:

4 Likes

Ciao Sara, benvenuta! :smiley:

1 Like

@davfv17
I removed your post because it was in response to a post that I also had to remove 3 hours ago.

Benvenuta, Sara! Si vede che ti piace scrivere. :wink:

1 Like

Benvenuta a bordo!

1 Like

Ciao a tutti! :blush:
Mi chiamo Erna, ho ventun anni e sono tedesca. Abito a Lipsia, la conoscete?
Qui, studio all’università e da qualque tempo sto imparando anche l’italiano. Purtroppo non posso parlarlo correntemente ma giorno per giorno sto migliorando la sua conoscenza.
Ho cominciato con “postcrossing” :postcrossing: perché amo ricevere la posta - e la posta internazionale mi sembra fantastica! :postcard:
Poiché l’Italia é una paese che mi interessa molto e in cui mi pacerebbe viaggiare, sono particolarmente impazienza di ricevere la posta degli italiani. Ora, sono nuova su questa piattaforma e non ho mai ricevuto le cartoline internazionali prima d’ora, ma sono ottimista!
Spero di ricevere cartoline turistiche che mostrino attrazioni, panorami, città e luoghi bellissimi.
Quindi, forse a presto! :it:

5 Likes

@najo benvenuta, ti ho scritto un messaggio privato :slight_smile:

Ciao Erna,
benvenuta e complimenti per il tuo italiano!
Ho visitato Lipsia due anni fa e mi è piaciuta molto.
Ti auguro buon divertimento e ti mando un saluto da Bologna. :blush:

2 Likes

Buonasera!

Mi chiamo Luigi, sono un ragazzo (anche se a trenta e passa anni, con moglie e prole, ci vuole un bel coraggio a chiamarsi ancora “ragazzo”?!) patito di posta e cartoline.
Vengo dal basso Lazio/alta Campania ma vivo in Canada da tanto, troppo, tempo e ho amici in italia con cui parlo più spesso via posta che non via WhatsApp.
Tra i lavori che ho avuto ce ne sono stati un paio che mi hanno portato ad accumulare l’equivalente del mio peso in francobolli e Postcrossing mi era sembrato un modo simpatico per smaltirne un po’.

Mia moglie è di Genova e con mia grande sorpresa ho scoperto che Genova sembra essere la capitale Italiana dei cartolinari. Spero di avere presto l’occasione di partecipare a uno dei tanti raduni che si fanno proprio lì.
A parte spedire lettere e cartoline mi piace molto leggere, dipingere, fare il tamarro scamiciato in moto andare in giro in motocicletta e spupazzarmi mia figlia piccola che ride tantissimo e sembra un bambolotto.

6 Likes

Ciao Luigi, benvenuto!

Ciao Luigi,
bellissima presentazione, benvenuto!
A me “ragazzo” lo dicono ancora quasi tutti, a quarantun anni!
Ti auguro di riuscire a tornare in Italia e a partecipare a un meeting di Postcrossing (ma spero che, per allora, ce ne siano di più e non solo a Genova…)!
Un caro saluto da Bologna :wave:

2 Likes

Ciao Luigi, benvenuto! :smiley:

1 Like

Benvenuto Luigi!

Benvenuto anche da me e un bacione a quella simpatica bimba! :smiling_face_with_three_hearts:

1 Like

Grazie a tutti del benvenuto!

1 Like

Ciao Stefano!

2 Likes

Ciao sono Alessandro e sono più che principiante in materia di postcrossing ma la cartolina l’ho sempre vista come una piccola finestra sul mondo…
Da ragazzino ho avuto diverse occasioni di scrivere e ricevere cartoline da penfriends.
Premetto che sono papà di due bambini e il più grande a settembre inizierà la prima elementare e mi piacerebbe fargli scrivere messaggi su cartolina così che possa accendere la curiosità e allo stesso tempo l’immaginazione!
Ho appena ricevuto i primi indirizzi e nei prossimi giorni invierò le mie prime 5 cartoline
Consigli? Grazie a tutti

3 Likes

Ciao e benvenuto. Che bella idea quella di fare scoprire anche a tuo figlio il mondo delle cartoline e della corrispondenza. Il consiglio che ti do è quello di vivere questa esperienza con un pizzico di sana curiosità e tanta pazienza. A volte avrai cartoline che magicamente arrivano in pochi giorni mentre ti capiterà di dover aspettare giorni e giorni prima di vedere la tua cassetta postale contenere una cartolina. Nel frattempo e nell’attesa potresti fare scorta di cartoline e francobolli così potrai accontentare le richieste delle persone a cui spedisci… Un abbraccio