Presentiamoci!

Benvenuto Alessandro! :sunflower:

Benvenuto, Alessandro!
Buon divertimento a te e a tuo figlio. Ricevere e scrivere cartoline sarà senz’altro una grande fonte di apprendimento per lui! Quando andavo alle elementari, si usava ancora spedirsi cartoline dalle vacanze fra compagni di scuola, ma non mi capitava mai di riceverne da località esotiche.
Mi associo al consiglio sulla pazienza: a volte ce ne vuole molta, soprattutto all’inizio!
Un abbraccio dalla calda Bologna :slight_smile:

1 Like

Benvenuto anche da me! Io iniziai a “raccogliere” cartoline da parenti e amici fin da piccola, poi nella scatola con l’aiuto di papà divisi le cartoline (quasi tutte dall’Italia!) per regioni e così iniziò la mia passione per la geografia e il viaggio. Auguro ciò anche ai tuoi bambini.
Saluti dal Friuli :wave:

1 Like

Ciao Alessandro e benvenuto!
Bellissima idea coinvolgere tuo figlio nel postcrosing, penso che sia un bel modo sia per fargli conoscere fin da piccolo il piacere della scrittura sia per conoscere posti e culture lontane :slight_smile:

Se poi vedi che si appassiona, in seguito potrai anche creare un profilo proprio per lui, così potrà anche ricevere cartoline con il suo nome. In molti lo fanno (ovviamente se sono ancora piccoli le cartoline vengono scritte con l’aiuto dei genitori) e spesso quando il destinatario è un bambino chi scrive ci mette particolare impegno a scegliere una cartolina adatta

Per quanto riguarda i consigli, ti dico le due regole d’oro di Postcrossing : avere pazienza, e mai perdere la speranza! Perchè, come penso già saprai, la posta può essere davvero lenta. Però, con i suoi tempi, di solito quais tutto arriva a destinazione :slight_smile:

2 Likes