Presentiamoci!

Benvenuti, @xorax e @nellocolcol! Spero che vi divertiate con Postcrossing!
Un saluto da Bologna :wink:

2 Likes

Buongiorno a tutti e benvenuta cara Ludovica!

Che cosa sono le poste dell’ordine di Malta, dove si trovano?

ciao, in breve il sovrano ordine di malta è un ordine religioso che gode di una giurisdizione particolare, tra le altre cose emettono i loro francobolli. Le loro poste chiamate Poste Magistrali si trovano a Roma in via delle Carrozze 79 e lì puoi acquistare i loro francobolli e spedire dalla loro cassetta postale. Diciamo che è una chicca per collezionisti e in generale per chi vuole fare qualcosa di diverso dalla classica spedizione di poste italiane :smiling_face:

1 Like

Grazie mille per l’informazione :hugs:

1 Like

Ciao a tutti! Mi chiamo Patrizia, ho molti anni (dicono 55), e dopo un periodo di innamoramento di Postcrossing, seguendo la costante tendenza della mia vita, ho lasciato perdere, sono passata ad altro e insomma sono fuori da 5 anni, anche perché vevo dimenticato la password…Insomma un disastro. Questa settimana, in una rara pulizia di casa, sono spuntate fuori le cartoline che avevo ricevuto e…che nostalgia! Era il 2018, sembrava un altro mondo…Ed era bella quella sensazione di attesa e di sorpresa che circondava ogni invio e ogni ricezione. Insomma, per farla breve, ci riprovo: oggi ho anche scoperto questo bellissimo forum, che ho intenzione di esplorare pian piano per scoprire tante cose nuove, e quindi spero di fare un po’ di strada con voi in questo mondo con una velocità diversa che non smettrà mai di affascinarmi…
Prima di lasciarvi, vi chiedo una cosa: sono andata a rivedere le impostazioni, ho rimesso lo stato " attivo" , ma vedo che ancora se provo a fare “send” mi esce “Sorry! Sending postcards is temporarily disabled. Please try again later”…dite che mi tengono in punizione ancora un po’ - giustamente! - e poi mi riabilitano, o dovrò fare altro, penitenze, richieste, boh?
Grazie per l’attenzione e buona domenica (e buona settimana che segue) a tutti!
Pat

6 Likes

Cio Pt, benvenuta qui!
SE entri nella sezione POSTCROSSING del forum, e poi entri in BUGS,
leggi poi i post [FIXED] Error when requesting address on 25/Feb/2024.
Scoprirai vari problemi e forse anche il tuo sarà ora risolto da Paulo admin.

1 Like

Ciao Patrizia, benvenuta, anzi bentornata su Postcrossing!

Io ho provato a chiedere un nuovo indirizzo pochi minuti fa, e ha funzionato tutto bene, probabilmente il bug è stato risolto :slight_smile:

2 Likes

Grazie, è tornato a posto tutto anche per me, ora sono pronta a ripartire!!!

1 Like

ciao patrizia, bentornata :smile:
visto che abitiamo nella stessa città, spero di vederti prima o poi ad uno dei 5-6 meetup che organizziamo ogni anno a genova :smile: il prossimo dovrebbe essere sabato 23 marzo

3 Likes

se posso volentieri, al sabato lavoro su turni ma se riuscissi a fare una scappata per conoscervi…volentierissimo!

3 Likes

Bentornata, Patrizia, e buon divertimento!

2 Likes

Ciao,anch’io sono una nuova iscritta ed ho 55anni​:smiling_face:,da ragazzina amavo collezionare cartoline e francobolli,dopo le vacanze,aspettavo con emozione l’arrivo di qualche cartolina,poi con l’avvento della tecnologia è andato perso … grazie a Postcrossing mi è ritornata la voglia di fare scambi…per ora ho spedito le mie prime cartoline, attendo con impazienza :smiling_face:

5 Likes

Benvenuta Stefania! :smiley:

1 Like

Grazie mille☺️

Ciao e benvenuta! Ho iniziato postcrossing più o meno per la stessa ragione! :smiling_face_with_three_hearts:

2 Likes

Benvenuta, Stefania!
Porta pazienza se ci vorrà un po’ all’inizio… La tua pazienza sarà certamente ricompensata! :grinning:
Un saluto da Bologna!

1 Like

Grazie mille :smiling_face: faccio “Pazienza” di terzo nome :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Like

Ciao Michele e ciao a tutti! Mi chiamo Sara, ho 34 anni, piemontese e mi sono avvicinata al mondo del postcrossing a novembre, giusto qualche giorno prima del mio compleanno, grazie al suggerimento di un’amica di penna. Sono una libera professionista: nel 2020 ho aperto la mia toelettatura, che è stato il mio primo vero e grande passo nel mondo del lavoro.Oltre a ciò, sono una grande fan di Star Trek, tanto che partecipo attivamente a un forum di gioco di ruolo a tema. Questa serie è da sempre una delle mie preferite. Anche se desidero viaggiare di più, per un motivo o per un altro non riesco a farlo così spesso come vorrei.Nel tempo libero mi diletto a scrivere; ho persino un account su Wattpad, anche se ammetto di non aggiornarlo da molto tempo. Qualche anno fa ho completato un libro, a cui devo decisamente rimettere mano, e ho altri due progetti in cantiere che spero di poter pubblicare prima o poi. Devo ammettere di essere un po’ troppo severa con me stessa e questo mi porta a vergognarmi un po’, ma la scrittura è comunque una passione che continua a tenermi compagnia :blush:

4 Likes

Ciao Sara, benvenuta! :smiley:

1 Like

@davfv17
I removed your post because it was in response to a post that I also had to remove 3 hours ago.