Presentiamoci!

Ciao a tutti,

dopo un mese che lurko mi presento anch’io. Sono Valeria, una trentenne del Piemonte.
Da piccola ho avuto degli amici di penna e sono sempre stata appassionata di cartoline. Mi piace riceverle ma ancora di più inviarle e, siccome sono logorroica, il retro delle cartoline che mando si trasforma in una fitta rete di zampe di gallina con tutte le informazioni possibili ed immaginabili.

Amo viaggiare e, data l’attuale situazione, il PostCrossing è un buon modo per scoprire altri Paesi senza uscire di casa :grinning_face_with_smiling_eyes: Amo anche la lettura, il cibo, le lingue, gli animali e i giochi da tavolo.

Piacere di fare la vostra conoscenza :relaxed:

4 Likes

Che bello questo forum mi sono persa via per un po’ prima di iniziare a scriver!! Ciao a tutti, mi chiamo Sonia ho 55 anni e abito in Trentino!
Mi sono iscritta a PC nel 2019 mi pare ma non ho fatto ancora molto. Ho letto le vostre presentazioni e sono bellissime…io sono una grande appassionata di cartoline, ho iniziato a conservarle fin da piccola e le ho ancora tutte in unagrande scatola, non sono una collezionista perchè non voglio avere l’ossessione delle collezioni però mi intrigano …mi piace riprenderle in mano e ritornare con la memoria a quello che mi ricorda la cartolina. Adesso sono anni che ne ricevo poche e così questa mi è sembrata una grande opportunità.
Mi dispiace una cosa: che le cartoline che spedisco con postcrossing , non sempre arrivino o siano registrate, vedo che ne ho perse già tre.
Sono una persona molto appassionata al mondo della scrittura (e della lettura) per questo mi piace scrivere cartoline… Adoro i viaggi, la natura, la campagna, i boschi le montagne. Adoro conoscere persone nuove e tenere contatti con le vecchie amicizie.
Mi piace andare in ebike, non è faticoso si va più lontano ma sempre in bicicletta!
Anche io ho avuto alcune amiche di penna in passato, mi piace tantissimo conoscere come vivono negli altri paesi. Adorerei avere amici in Giappone, Sudamerica, Stati Uniti…e anche incontrarli, partire per un viaggio ed avere un riferimento sul posto.
Dimenticavo di aggiungere che sono una bibliotecaria anche a me piacciono i giochi da tavolo. Ho scoperto da poco il BURRACO e lo adoro, ma amo anche Scarabeo e Dixit.
I miei figli sono cresciuti, sto ritrovando u po’ alla volta il piacere di avere il mio tempo libero a disposizione!! E’ una bella sensazione dopo tanti anni dedicati alle loro attività. Spero di riuscire a farci stare tutte le cose che faccio volentieri, come questa di scrivere e ricevere cartoline da tutto il mondo.

Un grande saluto!!

3 Likes

Ben trovata, Sonia!
Anche la tua presentazione è molto interessante! Vedo che abbiamo vari interessi in comune… Anch’io ho una bicicletta elettrica ma non ci vado da un po’.
È vero che a volte le cartoline si perdono per strada ma fa un po’ parte delle regole del gioco… :wink:
Buon pomeriggio e a presto!

Buongiorno a tutti, hallo, hello, bonjour, buenos días… sono di Firenze, parlo quattro lingue straniere (se si escludono latino e greco antico) e il mio hobby (sarà perché son cresciuto a pane e Uffizi?) è dipingere e disegnare. Se volete, date un’occhiata al mio sito internet www.bernieqed.eu e lasciate un messaggio o commento.
Buone feste dalla città più bella del mondo, Bernardo “Bernie”

2 Likes

Ciao a tutti,
sono Rosario e vivo a Genova, questo è il mio primo post qui sul forum, quindi spero di non fare / aver fatto confusione con le regole e il suo funzionamento,
ho scoperto il Postcrossing per caso guardando in un momento di noia un video su Youtube che parlava delle varie spedizioni postali…una persona citava questo sito ed eccomi qui, mi è spiaciuto molto non aver conosciuto prima questo incredibile progetto.
Sto cercando di far conoscere il Postcrossing a piu persone possibili, alcuni si sono appassionati quanto me.
Sono un appassionato di corse e sono pilota nel tempo libero, sto cercando di prendere la mia prima licenza.

4 Likes

ciao rosario, benvenuto :smile:
mi chiamo stefano e abito anch’io a genova, dove stiamo organizzando un incontro di collezionisti di cartoline per sabato 23 luglio, maggiori dettagli nel link sottostante:

spero che avrai la possibilità di unirti, a presto, ciao da stefano

Ciao Stefano,
grazie mille, si avevo avuto notifiche anche di meeting precedenti, di solito anche per impegni familiari non riesco mai a partecipare, ma grazie mille per l’invito :slight_smile:

1 Like

Ciao @Rosario_Sannino , benvenuto ad un altro concittadino :slight_smile:

2 Likes

Ciao a tutti, mi presento!

Sono Sara, ho 32 anni appena compiuti, sono di Roma ma abito in Francia, a Parigi.

Ho scoperto Postcrossing grazie al mio lavoro: sono stata di recente assunta dalle poste francesi :slight_smile:

A parte inviare cartoline, mi piace moltissimo leggere, esplorare Parigi, cucinare e imparare lingue: spero che Postcrossing mi aiuterà a far pratica in quelle che uso di meno come lo spagnolo e il giapponese!

Sono interessata a scambi diretti, se avete voglia di ricevere una cartolina Parigina non esitate a scrivermi in privato :slight_smile:

Buona serata!

4 Likes

ciao sara, bienvenue, anzi no, benvenuta :rofl:
sono stato un pò di volte in francia: costa azzurra, camargue, provenza, savoia, alsazia, ma parigi non ancora, per ora devo accontentarmi delle cartoline, o dei film, dove immancabilmente fuori da qualsiasi finestra c’è la tour eifell :rofl:

1 Like

Ciao! Ben arrivata, Sara!
A differenza di stefbot75, in Francia ho visitato solo Parigi e per di più tanti anni fa. :roll_eyes: Chissà com’è cambiata :thinking:

1 Like

Ciao Sara, benvenuta sul forum :smiley:
Io della Francia ho visto poco: diversi anni fa con una gita scolastica avevamo fatto Strasburgo - Besançon - Digione - Chalon-sur-Saône (gemellata con la mia città :wink: ), mentre di recente solo qualche sconfinamento a La Rosière (:skier:) da La Thuile e una gita al lago del Mont Cenis.
Parigi è sulla mia lista… prima o poi :sweat_smile:

1 Like

Benvenuta, Sara!
Io sono di Rovigo (con la targa RO che tanti all’estero prendono per Roma… o Romania!) ma conosco bene la Francia.
Ti ho mandato anche un messaggio privato.
Buon divertimento su Postcrossing!

2 Likes

ciao e benvenuta,
abbiamo fatto da poco un direct swap! :slight_smile:

1 Like

Ciao a tutti! :wave:

Mi chiamo Johanna, ho 30 anni. Non sono italiana (purtroppo :laughing:) ma mi piace molto la cultura, la lingua ed il cibo. Sono venezuelana ma ora vivo in Francia.

Mi piace incontrare nuove persone, imparare lingue diverse, fare artigianato e scrivere cartoline e lettere per amici, familiari e sconosciuti. Mi piace anche dipingere e disegnare. E sono appassionata per la natura e la vita in campagna.

Vorrei praticare l’italiano con qualsiasi (nativ@ :it:) tramite cartoline o lettere. Se qualcuno qui è interessato per favore fatemelo sapere :slight_smile:

Buon fine settimana! :partying_face:

4 Likes

@anon27677785 benvenuta, ti ho scritto in privato :slight_smile:

1 Like

Ciao a tutti! Sono Alessia, ho 22 anni e sono di Torino. Mi sono iscritta a Postcrossing una decina di giorni fa e ora sono in attesa che le mie prime cinque cartoline spedite giungano a destinazione! È la primissima volta che invio cartoline all’estero (completamente una novellina) quindi non so che tempistiche aspettarmi, ma intanto mi piace bazzicare un po’ sul forum :sunny: È un piacere entrare a far parte di questa community!

1 Like

Ciao Alessia,
benvenuta su Postcrossing e su questo forum! È sempre bello ricevere novellini. :smiling_face_with_three_hearts:
Io sono un brontosauro su Postcrossing (ma alcuni mi battono), quindi ti posso dire che “ai miei tempi” le cartoline viaggiavano più velocemente, come i treni sotto il fascismo. :smile:
Adesso bisogna avere un po’ più di pazienza, soprattutto dopo la pandemia, ma vedrai che le cartoline arriveranno.
Buon divertimento! :wink:

1 Like

ciao alessia, benvenuta, se non lo sai già, sabato 10 dicembre ci sarà un meetup proprio a torino :smile: se potrai venire ci vedremo là, poi ce ne sarà un altro a genova il 17 e 18 dicembre, a presto, ciao da stefano

1 Like

Grazie mille per il benvenuto :heart: Ho visto del meetup e sono tristissima perché lavorando in un museo il sabato lavoro, poi dalle 10 alle 19 :sob: Avrei troppo voluto partecipare

1 Like