Presentiamoci!

Ciao Ivano! Benvenuto su Postcrossing e sul forum! Spero che ti appassioni come è capitato a molti di noi. :slight_smile:

Ciao ragazzi,

sono Gabriele, un ragazzo nato a Lecco e adesso residente in un comune limitrofo.
Ho partecipato per un po’ su Facebook al gruppo Postcrossing in Italiano ma ora sono uscito da Facebook: reputo più interessante e proficuo partecipare al Forum.
Sono più interessato alla filatelia ma amo anche ricevere cartoline da tutto il mondo, cose inusuali, Maxicard, Mappe e Tradizioni popolari da tutto il mondo.
Sono convinto che qui sul Forum sarà per me divertente e stimolante. Gia ho visto dei profili e delle persone che ho frequentato su Facebook per cui è per me un grande piacere rivederle qui ora che non sono più sul social network,

Un abbraccio a tutti!

2 Likes

ciao gabriele, ben venuto sul forum :smiley:
qualche anno fa sono stato qualche volta dalle tue parti a trovare una mia amica che si era trasferita a ballabio :smiley:
nemmeno io sono su facebook e mi piace di più questo forum per condividere e interagire con altre persone che come me hanno la passione per questo collezionismo; spero che ci vorrai presto mostrare qualche cartolina sulla sezione cosa avete ricevuto :smiley:
per il 2021 ti auguro lunga permanenza su postcrossing e tante cartoline; a presto, ciao :smiley: :mailbox_with_mail: :smiley:

3 Likes

Ciao Gabriele, benvenuto qui sul forum :slight_smile:

1 Like

Ciao a tutti e a tutte!
Mi chiamo Irene, sono su Postcrossing da 2 annetti circa. Ho 25 anni, vivo in un ridente villaggio di mare nella Sicilia sudorientale. Studio Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali all’Università di Catania. Sono poliglotta e spero di diventare un giorno una traduttrice!
Nel tempo libero ascolto musica, scrivo lettere alle mie amiche di penna, gioco ai videogames, chatto, frequento i gruppi in italiano relativi a Postcrossing e Corrispondenza e…mangio xD
Spero di essere la benvenuta e più attiva nel forum!
Un abbraccio a tutti/e :smiley:

4 Likes

Benvenuta anche a te da parte di una omonima! :slight_smile:

1 Like

Ciao a tutti, mi chiamo Anna, sono di Rimini ed ho conosciuto postcrossing mercoledì scorso grazie ad una mia amica. Fin da piccola amavo avere amici di penna e le cartoline sono la mia passione/ossessione. Non le compro per me, ma amo riceverne e spedirne. Negli ultimi anni ho avviato una cosa simile su Facebook tra i miei amici, ed è proprio grazie a una di loro che sono venuta a conoscenza di questo sito meraviglioso.
Amo le persone e conoscere posti e tradizioni nuove, in tutto il mondo.
Mi piace imparare le lingue, viaggiare e conoscere cibi esotici.
Altro non mi viene in mente!
Buona giornata a tutti!

5 Likes

Ciao Anna,
benvenuta su Postcrossing e su questo forum! Spero che ti ci appassioni anche tu e che questo progetto ti faccia vivere dei bei momenti!
A presto,
Michele

1 Like

Sono sicurissima che sarà così!

2 Likes

Ciao Anna, benvenuta!
Vedrai che qui troverai cartoline per tutti i gusti, e non c’è niente di meglio se ti interessano le lingue e i paesi stranieri :smiley:

1 Like

Ciao Anna benvenuta anche da parte mia :hugs:spero ti troverai bene qui
Tanta posta per te :love_letter::two_hearts:( che bella Rimini e la Romagna )

Buonasera, mi presento! Sono nuovissima, mi sono iscritta a Postcrossing a malapena due settimane fa. :relaxed:
Mi chiamo Angela, sono piemontese ma al momento abito a Modena.
Studio lingue orientali e lavoro per un festival di cortometraggi. Sono sempre curiosa riguardo culture, tradizioni, luoghi e lingue! Leggo moltissimo, guardo un sacco di film e gioco a fin troppo ai videogiochi. :sweat_smile:
Piacere di conoscervi!

3 Likes

Ciao a tutti mi presento, sono Daniela, ho 37 anni e sono mamma di Damiano che ha 10 mesi.
Fin da piccola sono stata una grafomane, scrivevo a chiunque, facevo incetta di indirizzi pubblicati su Topolino e una volta hanno pubblicato anche il mio! Poi sono passata anche io a IPF (International Pen Friend) dove a pagamento ti inviavano gli indirizzi, non so quante volte li ho richiesti compreso 2 mesi fa, e adesso mi stanno arrivando un sacco di lettere dalla Germania… a proposito è incredibile come in Germania siano così attaccati a lettere e cartoline, non trovate?
Ho scoperto poi questo sito, io adoro le cartoline, ogni estate quando ero alle elementari ne spedivo una a ciascun compagno di classe, poi ho continuato con i nonni, adesso che non ci sono più le compro per me quando viaggio ma sento che mi manca il piacere di spedirle!

Abito in provincia di Pavia, il mio comune ha 15000 abitanti ma nelle tabaccherie non ci sono più cartoline, per adesso ho rimediato comprandone un pò a Pavia dove lavoro (scegliendo tra le meno vecchie) e un pò in Val Vigezzo dove abbiamo affittato casa, peccato che con tutte le chiusura Covid anche qui trovare cartoline è difficilissimo… forse sabato andrò a fare un giro a Milano, spero di riuscire a fare un pò di scorta!

Ed eccomi qui :slight_smile:

3 Likes

ciao daniela :grinning: benvenuta sul sito e sul forum :grinning: io negli anni novanta trovavo qualche indirizzo di collezionisti di cartoline nelle pagine degli annunci del mensile tutto musica e spettacolo; con una di queste ragazze siamo andati avanti per circa 17-18 anni, poi lei si è stufata :grinning: ti auguro di ricevere e spedire tante cartoline :grinning: per incrementare ci sono tante attività divertenti tipo i tag :grinning: spero che vorrai pubblicare qualche tuo arrivo nella sezione cosa avete ricevuto :grinning: non voglio monopolizzarla :rofl: :rofl: a presto, ciao da stefano :grinning:

1 Like

ah che belle le rubriche su Topolino, altri tempi…!

in Germania sono fortunati: il sistema postale è efficiente ed economico - soprattutto rispetto a molti altri Paesi limitrofi - ovvero 0,95 cent per tutto il mondo!
è infatti il primo Paese su Postcrossing per numero di cartoline spedite, ma lo scoprirai presto, la si pesca e si riceve da lì molto spesso!

https://www.postcrossing.com/country/DE

Infatti ne ho pescata una proprio oggi eheh per adesso ne ho spedite 4 ed 1 sola è arrivata, ma era appunto diretta in Germania, le altre 3 stanno “volando” (mi auguro) negli USA.
Che invidia, 95 centesimi!

1 Like

per gli USA al momento bisogna essere particolarmente pazienti perchè le tempistiche sono MOLTO lunghe, ma piano piani si spera arrivi tutto!

Ciao Daniela,
benvenuta su Postcrossing e sul forum!
Ti auguro di divertirti a scrivere e ricevere cartoline! All’inizio bisogna avere pazienza, soprattutto di questi tempi… :slight_smile:
Spero di rileggerti presto da queste parti! :wave:

Buonasera a tutti,
la mia più che una presentazione è una… ripresentazione! Mi chiamo Luca e sono iscritto dal 2008, ma secondo le mie statistiche l’ultima cartolina spedita risale al lontano 2014. Ho pensato che fosse il momento di rispolverare le scatole dove negli anni ho accatastato centinaia di cartoline e spedirne un po’ per il mondo. :grin:

Un caro saluto a tutti,
Luca

2 Likes

ciao luca :grinning: benvenuto o bentornato :grinning: ti auguro di spedire e ricevere tante cartoline :grinning: :mailbox_with_mail: :grinning: a presto su queste pagine :grinning: ciao :grinning:

1 Like