Cos'avete spedito o ricevuto oggi?

Anche io ho ricevuto una cartolina da @menzogne e i francobolli ci sono tutti, ma con gli angoli svolazzanti; forse la colla non ha fatto il suo dovere.

2 Likes

ciao amici :smile: la mia settimana postale si conclude con questi arrivi:

la cartolina dal meetup finlandese arriva da @Windmill :heart_eyes: thank you minna :heart_eyes:
le altre due arrivano dalle vincite alle lotterie di @Amya80 :heart_eyes: e @saaya :heart_eyes: grazie federica :heart_eyes: danke saaya :heart_eyes:

ieri che non lavoravo ho trascorso buona parte della giornata a trovare mio zio e mia zia che abitano in un paesello della provincia di alessandria di nome cassinelle, dove ovviamente le cartoline hanno fatto la fine dei dinosauri :rofl: l’avamposto della civiltà più prossimo dove comprarle è nel vicino comune di molare in un tabacchino che fa persino da centro bookcrossing :rofl:

questa è una della cartoline che ho comprato al prezzo onesto di 0,50, ma oggi riguardandole mi sono accorto che una di queste era viaggiata, finita per sbaglio fra quelle in vendita :rofl:

la particolarità che merita la menzione sta nel fatto che il mittente se l’è portata in vacanza in grecia e l’ha spedita da là al tabacchino dove l’ha comprata :rofl: da notare il francobollo greco della serie europa stamp di recente emissione :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

4 Likes

Chissà se Carlino ha conquistato la bella Elena!

3 Likes

Se Elena, la cartolina, l’ha venduta senza manco accorgersene… non penso proprio.

Povero Carlino

1 Like

Stefano sarebbe bello rispedire la cartolina alla bella tabacchina… Mi offro di pagare le spese :heavy_heart_exclamation::heavy_heart_exclamation::heavy_heart_exclamation::muscle::muscle::muscle:

1 Like

Pensavo di riportargliela per farmela cambiare con una nuova la prossima volta :joy:

2 Likes

Molto bella comunque la cartolina: proprio la classica cartolina italiana
Mi piace un sacco.

1 Like

ciao amici :smile: la nuova settimana comincia con una postina mattiniera che mi porta queste tre cartoline:

ufficiale da un altro sito, arrivata in 10 giorni :smile:

cartolina pubblicitaria dell’hotel dove hanno alloggiato dei miei amici per un weekend torinese :smile:

a presto, ciao ciao :smile:

2 Likes

ciao amici :smile: tanta bella posta anche oggi, cominciando con le ufficiali postcrossing:

le prime due cartoline arrivano dalla norvegia dalla mia corrispondente @pinayodyssey :heart_eyes: thank you maerose :heart_eyes:
le cascate sono una ufficiale da un altro sito, arrivata dal giappone in 8 giorni :heart_eyes:
l’altra cartolina arriva dal canada dalla mia corrispondente @shelopolis :heart_eyes: thank you shelley :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla francia in 16 giorni :smile:


ufficiali da un altro sito, arrivata dalla cina in 15 e 85 giorni :smile:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla germania in 4 giorni :smile:

cartolina dal meetup tedesco da @Zandy :heart_eyes: danke sandra :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

3 Likes

ciao amici :smile: ecco gli arrivi di oggi:

cartolina tedesca arrivata da roma come ufficiale da un altro sito in 7 giorni :smile:


ufficiali da un altro sito, arrivate dagli usa in 8 e 11 giorni :smile:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla romania in 9 giorni :smile:

la cartolina col coniglietto arriva da @Cri_ciprea :heart_eyes: come congratulazioni per aver sfiorato il numero tondo :rofl: grazie cristina :heart_eyes:
la cartolina rumena arriva dal mio corrispondente @eumihai2003 :heart_eyes: thank you eugen :heart_eyes:
appena ho visto la cartolina da pisa ho pensato che fosse della mia amica luana che abita là, ma mi sbagliavo :rofl: arriva dalla trasferta lavorativa di @Diau836 :heart_eyes: grazie davide :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

3 Likes

Grazie mille Alexander @Schwarzwaldalex per questa bella cartolina dal meeting.

3 Likes

ciao amici :smile: ecco gli arrivi di oggi:


la cartolina canadese arriva dal mio corrispondente @RayCMoon :heart_eyes: thank you ray :heart_eyes:
le altre due sono ufficiali da un altro sito, arrivate dalla cina in 52 giorni :smile:

direttamente da singapore dal tea tag da @Mikkie :heart_eyes: thank you :heart_eyes:

queste tre arrivano dalla mia corrispondente finlandese @Windmill :heart_eyes: in trasferta nella vicina svezia per un meetup di ben 6 giorni per attraversarla tutta :scream: thank you minna :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

3 Likes

Questa mattina ho spedito le cartoline per il nuovo RR in italiano [RR] Mini-RR a tema in italiano

Ieri invece ho ricevuto una ufficiale dalla Polonia con questo francobollo

Sarà il più grande del mondo? Di certo il più grande che io abbia mai visto :blush:

5 Likes

ciao amici :smile: la settimana postale si chiude con una predominanza cinese come ufficiali da altri siti, arrivate fra i 22 e i 54 giorni :smile:


e poi:

la cartolina di toulouse-lautrec arriva dalla mia amica pisana luana che è andata fino a rovigo per la mostra :heart_eyes:
la cartolina di lampedusa è una ufficiale da un altro sito arrivata in 10 giorni da roma :smile:

buon weekend a tutti, ciao :smile:

5 Likes

Ringrazio @ilenia per questa bella cartolina innevata di Capracotta che non vedo l’ora di mostrare alla mia anziana madre in quanto, da piccola, vi si recava in villeggiatura.

3 Likes

ciao amici :smile: ecco gli arrivi che aprono la mia nuova settimana postale:

la multiview è una ufficiale da un altro sito, arrivata dalla lettonia in 9 giorni :heart_eyes:
la cartolina con i bus a due piani è una ufficiale da un altro sito, arrivata da hong kong in 12 giorni :heart_eyes:
l’altra è una ufficiale da un altro sito, arrivata dalla cina in 59 giorni :heart_eyes:

img095

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla cina in 42 giorni :smile:

ufficiale da un altro sito, arrivata dagli usa in 18 giorni :smile:

la cartolina dal meetup tedesco arriva da @miwi2 :heart_eyes: danke michael :heart_eyes:
l’altra arriva sempre dalla germania, ma dal mio corrispondente rudiger :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

2 Likes

ciao amici :smile: ecco gli arrivi di oggi:

il santuario della madonna a teolo, padova, è la terza ufficiale postcrossing italiana che ricevo in 5 anni e mezzo e 886 cartoline :heart_eyes: il mittente ha ricevuto il mio indirizzo il 19.02 ed ha scritto questa data sulla cartolina, ma il timbro postale è del 11.06 :thinking: in quali oscuri meandri degli uffici postali è rimasta arenata questa povera cartolina per quasi 4 mesi ? :thinking::rofl: forse è un secondo invio dopo che la prima è andata persa ? :thinking: in ogni caso grazie onur @poseidon :heart_eyes:

img104

ufficiali da altri siti, arrivate dalla malesia in 27 e 28 giorni :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla cina in 28 giorni :smile:

il sasso del diavolo a perticara, pesaro, arriva dalla mia corrispondente @loyola :heart_eyes: grazie barbara :heart_eyes:

dalla cina dal mio corrispondente @EdwinYeung :heart_eyes: thank you edwin :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dal canada in 17 giorni :smile:

a presto, ciao ciao :smile:

2 Likes

ciao amici :smile: ecco gli arrivi di oggi:

ufficiali da altri siti, arrivate dalla russia in 47 e 27 giorni :smile:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla germania in 4 giorni :smile:

ufficiale da un altro sito, arrivata dagli usa in 10 giorni :smile:

la prima è una ufficiale da un altro sito, arrivata dalla russia in 22 giorni :smile:
la seconda arriva dalla romania dal mio corrispondente @eumihai2003 :heart_eyes: thank you eugen :heart_eyes:

dalla russia dal tea tag da @stillveron :heart_eyes: thank you veronica :heart_eyes:

e concludo raccontando un viaggio a lieto fine: un mese fa nel topic del countdown avevo postato una cartolina sulla quale avevo appiccicato un biglietto del bus col washitape per fare felice la postcrosser russa che li colleziona… ebbene, oggi è stata registrata e il biglietto che non si è staccato ha fatto felice la destinataria :smile:

a presto, ciao ciao :smile:

4 Likes

ciao amici :smile: ecco gli arrivi di oggi:

stranamente però la mittente ha chiesto ad un amico di spedire dalla germania :thinking:

2 cartoline dai meetup olandesi da parte di @soundstorm :heart_eyes: thank you ellen :heart_eyes:

la veduta di napoli arriva mia corrispondente @loyola :heart_eyes: grazie barbara :heart_eyes:
per la seconda cartolina devo ringraziare caterina @Boare :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

1 Like

finalmente la mia cassetta ha qualcosa dentro.
E’ una busta con due parchi nazionali, perfetti per la mia collezione:


Sono uno scambio con @potatertot. Thank you, Daisy!

5 Likes