Cos'avete spedito o ricevuto oggi?

Anche io ho ricevuto una cartolina da @menzogne e i francobolli ci sono tutti, ma con gli angoli svolazzanti; forse la colla non ha fatto il suo dovere.

2 Likes

ciao amici :smile: la mia settimana postale si conclude con questi arrivi:

la cartolina dal meetup finlandese arriva da @Windmill :heart_eyes: thank you minna :heart_eyes:
le altre due arrivano dalle vincite alle lotterie di @Amya80 :heart_eyes: e @saaya :heart_eyes: grazie federica :heart_eyes: danke saaya :heart_eyes:

ieri che non lavoravo ho trascorso buona parte della giornata a trovare mio zio e mia zia che abitano in un paesello della provincia di alessandria di nome cassinelle, dove ovviamente le cartoline hanno fatto la fine dei dinosauri :rofl: l’avamposto della civiltà più prossimo dove comprarle è nel vicino comune di molare in un tabacchino che fa persino da centro bookcrossing :rofl:

questa è una della cartoline che ho comprato al prezzo onesto di 0,50, ma oggi riguardandole mi sono accorto che una di queste era viaggiata, finita per sbaglio fra quelle in vendita :rofl:

la particolarità che merita la menzione sta nel fatto che il mittente se l’è portata in vacanza in grecia e l’ha spedita da là al tabacchino dove l’ha comprata :rofl: da notare il francobollo greco della serie europa stamp di recente emissione :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

4 Likes

Chissà se Carlino ha conquistato la bella Elena!

3 Likes

Se Elena, la cartolina, l’ha venduta senza manco accorgersene… non penso proprio.

Povero Carlino

1 Like

Stefano sarebbe bello rispedire la cartolina alla bella tabacchina… Mi offro di pagare le spese :heavy_heart_exclamation::heavy_heart_exclamation::heavy_heart_exclamation::muscle::muscle::muscle:

1 Like

Pensavo di riportargliela per farmela cambiare con una nuova la prossima volta :joy:

2 Likes

Molto bella comunque la cartolina: proprio la classica cartolina italiana
Mi piace un sacco.

1 Like

ciao amici :smile: la nuova settimana comincia con una postina mattiniera che mi porta queste tre cartoline:

ufficiale da un altro sito, arrivata in 10 giorni :smile:

cartolina pubblicitaria dell’hotel dove hanno alloggiato dei miei amici per un weekend torinese :smile:

2 Likes

ciao amici :smile: tanta bella posta anche oggi, cominciando con le ufficiali postcrossing:

le prime due cartoline arrivano dalla norvegia dalla mia corrispondente @pinayodyssey :heart_eyes: thank you maerose :heart_eyes:
le cascate sono una ufficiale da un altro sito, arrivata dal giappone in 8 giorni :heart_eyes:
l’altra cartolina arriva dal canada dalla mia corrispondente @shelopolis :heart_eyes: thank you shelley :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla francia in 16 giorni :smile:

ufficiali da un altro sito, arrivata dalla cina in 15 e 85 giorni :smile:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla germania in 4 giorni :smile:

cartolina dal meetup tedesco da @Zandy :heart_eyes: danke sandra :heart_eyes:

3 Likes

ciao amici :smile: ecco gli arrivi di oggi:

cartolina tedesca arrivata da roma come ufficiale da un altro sito in 7 giorni :smile:

ufficiali da un altro sito, arrivate dagli usa in 8 e 11 giorni :smile:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla romania in 9 giorni :smile:

la cartolina col coniglietto arriva da @Cri_ciprea :heart_eyes: come congratulazioni per aver sfiorato il numero tondo :rofl: grazie cristina :heart_eyes:
la cartolina rumena arriva dal mio corrispondente @eumihai2003 :heart_eyes: thank you eugen :heart_eyes:
appena ho visto la cartolina da pisa ho pensato che fosse della mia amica luana che abita là, ma mi sbagliavo :rofl: arriva dalla trasferta lavorativa di @Diau836 :heart_eyes: grazie davide :heart_eyes:

3 Likes

Grazie mille Alexander @Schwarzwaldalex per questa bella cartolina dal meeting.

3 Likes

ciao amici :smile: ecco gli arrivi di oggi:

la cartolina canadese arriva dal mio corrispondente @RayCMoon :heart_eyes: thank you ray :heart_eyes:
le altre due sono ufficiali da un altro sito, arrivate dalla cina in 52 giorni :smile:

direttamente da singapore dal tea tag da @Mikkie :heart_eyes: thank you :heart_eyes:

queste tre arrivano dalla mia corrispondente finlandese @Windmill :heart_eyes: in trasferta nella vicina svezia per un meetup di ben 6 giorni per attraversarla tutta :scream: thank you minna :heart_eyes:

3 Likes

Questa mattina ho spedito le cartoline per il nuovo RR in italiano [RR] Mini-RR a tema in italiano

Ieri invece ho ricevuto una ufficiale dalla Polonia con questo francobollo

Sarà il più grande del mondo? Di certo il più grande che io abbia mai visto :blush:

5 Likes

ciao amici :smile: la settimana postale si chiude con una predominanza cinese come ufficiali da altri siti, arrivate fra i 22 e i 54 giorni :smile:

e poi:

la cartolina di toulouse-lautrec arriva dalla mia amica pisana luana che è andata fino a rovigo per la mostra :heart_eyes:
la cartolina di lampedusa è una ufficiale da un altro sito arrivata in 10 giorni da roma :smile:

buon weekend a tutti, ciao :smile:

5 Likes

Ringrazio @ilenia per questa bella cartolina innevata di Capracotta che non vedo l’ora di mostrare alla mia anziana madre in quanto, da piccola, vi si recava in villeggiatura.

2 Likes