Cos'avete spedito o ricevuto oggi?

Buongiorno! :smile:
Qui possiamo raccontare cosa abbiamo ricevuto (o spedito), mostrando anche le foto.

3 Likes

Oggi il postino non è ancora passato da me, e forse non passerà, ma ieri mi ha portato un bel po’ di cartoline!
Cominciamo con tre dalla Germania, di cui una piuttosto insolita


e due più tradizionali

Seguono una cartolina dal Lussemburgo per festeggiare la Giornata Mondiale della Cartolina

e una turistica dalla Gran Bretagna, inviata da una compositrice di canzoni
Dalla Francia ho ricevuto una meeting-card, spedita come ufficiale da una maestra in pensione, che mi chiede il segreto per imparare tante lingue :thinking:

Infine, due buste piuttosto grosse. Una dal nord della Francia, spedita da una signora olandese che abita lì da quasi vent’anni e che, avendo letto con attenzione il mio profilo, mi ha mandato non una, non due, ma ben tre cartoline, scrivendo sul retro una specie di lettera:

  1. una sui famosi Giganti di Douai, tradizione inscritta nella lista del Patrimonio Immateriale dell’Umanità
  2. una da Lisieux, città natale di Santa Teresa
  3. e una sulla danze basche

    La seconda busta, dalla Finlandia non conteneva cartoline, ma un biglietto di auguri natalizi (un po’ in anticipo) con un libretto di pensieri / storielle sul Natale, in finlandese. Questo perché la mittente ha letto che so (o capisco) un po’ di finlandese e ha voluto darmi l’opportunità di praticarlo!
    Era da tanto che non ricevevo un “malloppo” di cartoline così varie, hanno illuminato il mio pomeriggio!
    Adesso tocca a voi. Approfittiamo della facilità con cui si possono condividere foto su questo nuovo forum! :slight_smile: :wave:
3 Likes


Ecco i miei arrivi di oggi
Tutti dalla Germania :de:
2 ufficiali e una della mia corrispondente :grin:

3 Likes

ciao michele, la prima con i cavalli l’ho ricevuta anche io ieri dalla germania ma dal mio direct swap preferito rudiger con cui scambiamo cartoline da quasi 2 anni al ritmo di una alla settimana.
quella del world postcard day mi è arrivata qualche giorno fa dal canada, l’ho vinta ad una lotteria

oggi invece ho ricevuto queste, le prime tre arrivano dalla cina, la quarta dagli usa,
la prima è un direct swap, le altre tre sono cartoline ufficiali arrivate tramite postcard united.
ops! ma si può parlare della concorrenza? ahah

2 Likes

Ciao Stefano! Ah, è quello cui hai spedito quella laboriosissima cartolina da Prato? :smiley:

Uhm… Non saprei! :stuck_out_tongue:

Contrariamente a quanto ho scritto stamattina, il postino è passato anche oggi con un bastimento carico di cartoline: nove ufficiali da diversi Paesi (:us: :de: :finland: :belgium: :czech_republic:) più una lettera con cartolina allegata dalla mia nuova corrispondente postcrosser francese. E’ la sua prima lettera, spero che sia la prima di una lunga serie!

proprio lui, ma quando sono in viaggio ancora ancora mi contengo per praticità.
quelle che spedisco da casa, tra washitape, adesivi, scelta e messa in posa dei francobolli, diventano praticamente dei codici miniati da amanuensi certosini, ahah
questo per quasi tutti, a meno che nel profilo non ci sia scritto che non vogliono adesivi, ecc.

1 Like

Ah sì? Meno male! :laughing: :laughing: :laughing:

3 posts were split to a new topic: A che ora passa da voi il postino?

Ciao Michele, la tua idea di questa vetrina sulle nostre cassette della posta mi piace e oggi do il mio contributo con questi arrivi

la prima è un quadro di camille pissarro che ho ricevuto da una ragazza bielorussa a cui piacciono gli impressionisti, come a me, e ci siamo scambiati un pò di cartoline con questa tematica negli ultimi mesi, ma tra poco probabilmente smetteremo perchè in risposta a questa sto per mandarle l’ultima in mio possesso di quelle che le interessano.

la seconda proviene da una ragazza abruzzese come ringraziamento per un invio ufficiale che le ho fatto sul sito delle sorprese

1 Like

Ciao Stefano,
grazie per il tuo nuovo contributo!
Bella la cartolina dell’Aquila, chissà dove è stata comprata! Quando ci sono stato, meno di un mese fa, ho trovato solo cartoline vecchiotte e un po’ ingiallite in due tabacchini, ma questa non mi pare di averla vista…
Io ieri mattina ho trovato questa cartolina a tema Halloween nella cassetta:


Io non sono tanto il tipo da Halloween, ma la cartolina ha un suo perché… :slight_smile:

1 Like

mi ricorda una cartolina non scritta non a tematica halloween che ho ricevuto recentemente dalla cina, era tipo una radiografia

questo è l’unico arrivo di oggi, l’ho vinta ad una lotteria recentemente ed è una creazione di una ragazza russa che vive a berlino e a cui piace il modo in cui i tedeschi tengono i loro balconi

1 Like

![P_20201104_114615_LL_p|340x255] (upload://KHxGxuR5HJwGACmpcG7mSnydDe.jpeg)

tutta la posta di oggi è… born in the usa :grinning:

la prima cartolina arriva da un mio direct swap che abita a san francisco e mostra lombard street, la più ripida e contorta strada della città.
devo dire che anche certe nostre stradine di montagna non scherzano per ripidità e tornanti, ma in città fa tutt’altro effetto.

la seconda immagine mostra il contenuto di una busta, ricevuta oggi dal sito delle sorprese e proviene da una ragazza a cui per caso l’anno scorso ho spedito una cartolina dal meetup di bordighera

1 Like

queste vedute di chicago erano dentro un’altra busta ricevuta tramite il sito delle sorprese, proviene da un ragazzo con cui ho incrociato degli altri scambi ufficiali su vari siti.

e infine c’è questa cartolina ufficiale postcrossing che mostra, a quanto dice la mittente, lo stemma dello stato del maryland; mi è arrivata una pò graffiata sul retro e alcune parole non si comprendono bene

1 Like

Arrivato oggi del materiale che avevo lasciato ad un ufficio postale di Milano per farlo obliterare il 20 febbraio:


Contavo di andarlo a riprendere la volta successiva ma… con quello che è successo :mask: non ho avuto occasione di ripassarci.
Le due cartoline sono quelle dedicate al carnevale dalle Poste, con lo special cachet.

1 Like

Che coincidenza, Stefano! Anche tutte le mie cartoline di oggi sono a stelle e strisce! :us_outlying_islands:


Quasi tutte affrancate con due o più francobolli, molti dei quali belli!
Una ha un breve messaggio in russo e quella con la torta viene da Marilyn che trova Venezia la città più bella del mondo! L’ha visitata l’anno scorso e spera di tornarci l’anno prossimo. :flushed:
Magari aggiungerò più informazioni dopo aver scannerizzato le cartoline…

1 Like

mi piacciono particolarmente quella della fiera di woodstock e quella del wyoming :grinning:

1 Like

Un’incredibile mole di cartoline anche oggi, soprattutto britanniche e russe! :heart_eyes:
Presto arriverà un periodo di vacche magre… :smile:

1 Like

vacche grasse anche per me oggi :smiley: :cow2: :smiley:

la prima con la neve arriva da una mia direct swap filippina che vive in norvegia.
la seconda arriva da un mio direct swap che vive ad hong kong

queste sono due cartoline ufficiali ricevute tramite un altro sito.
la prima viene dall’india, la seconda viene dalla russia