A che ora passa da voi il postino?

sondaggio: ma a che ora passa il postino da voi? passa tutti i giorni?
una volta quando ancora consegnavano il sabato, si poteva quasi regolare l’orologio sul passaggio del postino, tipo 9,30-10, almeno per quanto riguarda dove abito io.
adesso non c’è più un orario, sempre una persona diversa che arriva ad orari diversi in base al giro assegnatogli, spesso anche verso le 13-14.
ieri mattina sono rimasto a bocca aperta nel vederlo arrivare alle 9,20!!
ovviamente oggi il miracolo non si è ripetuto.
ma non sto a fargli… “la posta”, ahah

Hai visto che su questo nuovo forum si possono fare i sondaggi (ingranaggio > Crea sondaggio)? Per esempio:

A che ora passa da voi il postino?

  • la mattina presto
  • verso l’ora di pranzo
  • dopo pranzo
  • nel pomeriggio
  • verso sera
  • a orari variabili

0 voters

Qui a Rovigo, il postino passa solitamente di pomeriggio, talvolta a fine giro quando è già buio… Di mattina non l’ho mai visto. Invece in Bretagna, fino a uno o due anni fa, passava la mattina presto (verso le 9), poi hanno cambiato i turni o i percorsi e ultimamente veniva verso mezzogiorno.

Ormai il postino non passa tutti i giorni. A volte ho l’impressione che passi a giorni alterni, raggruppando la mia posta :frowning:
Arriva intorno all’ora di pranzo, poco più, poco meno. Solo a volte arriva la mattina 9:30-10:00.
Al sabato non passa più, o almeno io non lo vedo. Ogni giorno c’è un postino diverso, a volte in moto, a volte in auto.
I postini non sono più gestiti dalla posta di paese ma vengono da un paese vicino, dove c’è il centro di raccolta e distribuzione.
E così non si può far reclamo perchè nessuno sa niente, nessuno si prende responsabilità … il solito disastro.

Ciao, qui di norma il postino passava intorno a 13-13:30, ma dopo febbraio c’è stata molta variabilità.
Ora a volte capita di vederlo in giro anche dopo le 17:30, a volte in auto a volte in scooter, in genere sempre persone diverse.
Non ho notato riduzioni di servizio, capita di ricevere posta anche al sabato.
Le raccomandate vengono lasciate senza firma, ma un 50% delle volte senza avvisare che sono state consegnate, mentre il restante 50% avvisa al citofono.
Il problema è talvolta evitare che forzi o pieghi le buste e cartoline dentro la cassetta, rovinandole, ho provato a mettere un cartellino :smile:

1 Like

Da me passa puntuale verso le 13,30, ma a giorni alterni ormai da un paio di anni.
:blush:

da me il postino passa a giorni alterni, e a volte ho l’impressione che passi addirittura molto meno. Sull’orario non saprei, all’incirca all’orario di pranzo, ma l’ho visto passare anche nel pomeriggio

Tutti i giorni qua da me, grosso modo in tarda mattinata/primo pomeriggio (indicativamente tra le 11 e le 13).

Ormai non ha più orari! Solitamente lo vedevo girare dopo le 12. Ma ultimamente mi arriva la posta alle 9.40, alle 14… l’ho persino visto girare che erano quasi le 19, forse per i pacchetti… :woman_shrugging:

1 Like

C’è stato un periodo in cui passava sempre al mattino, sul presto anche.
Ora fissa come un orologio svizzero alle 17!

1 Like

Bussolengo, provincia di VR: a giorni alterni, tra le 12 e le 14

1 Like