Cos'avete spedito o ricevuto oggi?

per questa cartolina ho dovuto tirare fuori lo sherlock holmes che è in me, poichè è priva di id.
la signora si chiama lisa, racconta di vivere a monaco col marito, la madre 89enne e tre gatti,
per cui sono andato su search, ho cercato su germania, poi baviera e poi munich per trovare 3 lisa, di cui due non si connettevano da tempo e la terza ha un gatto come foto profilo.
per fortuna messo il suo nome come username e non qualche strana parola tedesca :rofl: :rofl:
poi leggendo il profilo ho riscontrato gli elementi di cui scriveva nella cartolina e le ho mandato un messaggio.
al momento sono in attesa di una risposta col suo ID che mi permetta di registrare la bella cartolina che ho ricevuto

tutte le cartoline erano corredate da bei francobolli, specialmente la gigante ufficiale russa che ne conteneva ben 8 :fearful:


e sempre a proposito di francobolli, la mia liguria era stata dichiarata una regione “gialla” già nel 2004 :rofl: :rofl:

1 Like

la mia settimana postale si chiude oggi con queste tre cartoline:

la prima del meetup virtuale di postcrossing in realtà mi è stata mandata come ufficiale su un altro sito.
la maxi card ecclesiastica tedesca proviene da un mio direct swap.
anche la terza è frutto di un direct swap, ma il mittente è sempre diverso ogni volta, perchè si tratta di una classe elementare di bambini svedesi; il progetto viene coordinato dal loro maestro alex, che mi aveva contattato quasi due anni fa e che ogni volta aggiunge qualche nota esplicativa, come ad esempio in questo caso, scrivendo che il cavallo rosso (dalarhast) è il simbolo nazionale

1 Like

Ehm… Non c’e’ bisogno di trasformarsi in detective! Lo fa Postcrossing per te: https://www.postcrossing.com/receive/unknown
(sulla pagina principale vai su Help - Contact - come argomento scegli ID e poi “incorrect or missing ID” - ti chiede la descrizione della cartolina, piu’ o meno i dettagli che hai messo nel tuo post (nome del mittente etc.) e generalmente nel giro di qualche ora ti mandano l’ID :smiley:

**
In ogni caso… bella idea, mostrare gli arrivi! Io oggi non ho ricevuto nulla… E mi sono appena accorta che l’ultima cartolina che ho ricevuto non era stata scannerizzata da chi me l’ha spedita, e io ho dimenticato di farlo! Ora provvedo… Si trattava di una cartolina dalla Russia :smiley:

4 Likes

ciao elisa :grinning: grazie per la tua segnalazione, sapevo che c’era qualche opzione del genere, ma prima di mettermi a cercarla, ho voluto provare a risolvere da me e nel giro di qualche ora la signora mi ha prontamente risposto, fornendomi il suo ID :grinning:
spero di trovare qualche tuo contributo a questa simpatica invenzione di michele la prossima settimana quando il postino tornerà a suonare ai nostri campanelli e nel frattempo ti faccio i miei migliori auguri per una cassetta sempre piena di cartoline :grinning: :mailbox_with_mail: :grinning:

1 Like

Aaah capito! Bene allora!

Chissà se riceverò qualcosa la settimana prossima, sono di nuovo in vantaggio con le ricevute… Magari qualche non-ufficiale! Vi farò sapere!
Buone avventure cartolinose anche a te! :laughing:

Oggi niente posta (almeno fino a un’ora fa…). Invece ieri, altre tre cartoline da oltreoceano:

  1. una veduta di Montréal da una signora franco-canadese di nome… France!
  2. un’altra bella veduta autunnale del Blue Ridge Parkway, un sentiero che attraversa la Virginia e la Carolina del Nord
  3. una colorata cartolina artigianale (che non so neanche se guardo nel verso giusto! :smiley: )

Ahahah, troppo buono, Stefano! Ho solo copiato la discussione che esisteva in altre lingue. Fra l’altro è un argomento molto comune anche in altri siti / social. Comunque grazie! :smiley:

Sì, dai, Elisa! E’ un po’ che non ci delizi con i tuoi messaggi! :smile:

1 Like

molto bella quella del parco :grinning:

direi che anche questa settimana è cominciata bene :grinning: :mailbox_with_mail: :rofl:
questo van gogh è un arrivo ufficiale da un altro sito e può essere considerata quasi una cartolina vintage, in quanto proviene dal 1983 dall’hermitage di san pietroburgo, dove abita la mittente.
img842|340x273

questo uccello che potrebbe essere un pavone arriva da caleb, uno dei miei 3 direct swaps statunitensi; è il dettaglio di un’opera del 2014 di un artista contemporaneo di nome kazumi yoshida.
(e chi non lo conosce? :rofl: :rofl:)
l’altra cartolina arriva dal mio direct swap preferito rudiger dalla germania.


questa è una veduta di victory square a kaluga, dove abita il mittente, che gentilmente chiede una cartolina in cambio, mettendo il suo indirizzo e nei prossimi giorni lo accontenterò.
questo gufo dall’aspetto un pò civettuolo è la mia cartolina preferita tra gli arrivi odierni :grinning:!
1 Like

questo è il mio unico arrivo della giornata, da parte di un mio direct swap polacco che abita lì, con cui ci scriviamo dall’inizio dell’estate :grinning: :mailbox_with_mail: :grinning:

2 Likes

Bella! Per me, invece, (ancora) niente oggi. :confused:

questo é il mio unico arrivo di oggi :grinning: :mailbox_with_mail: :grinning:
fortunatamente è stata consegnata dalla posta normale e non da nexive, come a volte accade con la posta dall’olanda, se no questi bei francobolli sarebbero stati coperti dal suo adesivo: questi si sono salvati, stavolta mi è andata bene :rofl: :rofl:

Bella! Con tutte le firme o con un messaggio dal mittente? Io devo ancora scannerizzare quelle che ho ricevuto oggi. Penso che mi ci vorrà un po’… :smiley:
Ma Nexive opera ancora in Italia? Io è da tanto che non ricevo cartoline olandesi con la loro “zampa”. Spero di non trovare mai più il loro adesivo su dei bei bolli olandesi! :crossed_fingers:

c’era una quindicina di firme, timbri, adesivi e un messaggio che spiegava che quello era l’ultimo meetup a cui ha partecipato prima del covid, praticamente come noi a firenze

1 Like

oggi sono stato più fortunato con gli arrivi :smiley: :mailbox_with_mail: :smiley:

queste due cartoline sul retro non dicono molto: presentazione e saluti, anche lo stesso francobollo con una specie di pianta grassa.
la mittente della lepre, che ha corso fino a me dal new jersey, chiede se posso spedirle una
cartolina della lanterna di genova, poichè le piacciono i fari, e nei prossimi giorni l’accontenterò.

questo gufo proviene dalla russia dopo 46 giorni di viaggio ed è una cartolina ufficiale da un altro sito, nonchè a mia preferita degli arrivi odierni; contiene anche una carinissima decorazione con washitape gufeschi :smiley: :owl: :smiley:

2 Likes

la mia settimana si chiude in bellezza con sei arrivi :smiley: :mailbox_with_mail: :smiley:


è la prima cartolina che ricevo da diana, una nuova direct swap che vive in una piccola città vicino mosca, che mostra la cattedrale di cristo salvatore (presumo a mosca), ci ha messo poco meno di un mese e merita una menzione particolare per il francobollo col gatto che è tenerissimo :heart_eyes: :cat: :heart_eyes:


questa è una cartolina ufficiale dalla bulgaria, ricevuta tramite un altro sito ed ha viaggiato per 39 giorni.
presumo che sia una veduta di varna, dove abita la mittente, che ha decorato la cartolina con un washitape a tema funghesco ed è la mia preferita fra gli arrivi odierni :smiley:


questa ragazza scrive di essere stanca dei lunghi e freddi inverni siberiani (e come darle torto?) e a marzo traslocherà verso più caldi lidi.


questa è una cartolina ufficiale, ricevuta tramite un altro sito e ci ha messo solo sei giorni per arrivare da una zona della germania famosa per le sue streghe volanti, come spiega la mittente.


e infine queste due cartoline provenienti da un nuovo direct swap in uganda, nazione dalla quale non avevo ancora ricevuto nulla.
il mittente le ha spedite a due mesi di distanza l’una dall’altra, era preoccupato che non arrivassero, si è informato presso il suo ufficio postale sul perchè le mie gli sono arrivate presto e le sue tardassero, ma alla fine la nostra pazienza è stata premiata :grinning:

3 Likes

Che belle! A me è arrivata questa dagli USA, tratta dall’Atlante celeste di Alexander von Humboldt:

Certo, eccola qua:

Non sembra una città bulgara… Dietro non c’è scritto niente?

Che gentile! E le cartoline sono molto belle!

Qualcun altro vuole mostrarci cosa ha ricevuto oggi (o ieri, o l’altro giorno…)? Sennò diventa un dialogo fra me e Stefano… Coraggio, fatevi avanti! :smiley:

1 Like