Cos'avete spedito o ricevuto oggi?

Ciao,
oggi busta dagli Stati Uniti :us: a tema spaziale :milky_way:

con dentro una bella FDC della missione Osiris-Rex :artificial_satellite: che nel 2023 ha riportato a casa un campione dell’asteroide Bennu:

scambio con @ad7yn , grazie mille Adlyn! :smiley:

3 Likes

Buongiorno.
Oggi ho ricevuto questa bella cartolina dal mio corrispondente @echinopsiss . Thanks a lot Aleksa!!!


2 Likes

Gli arrivi di oggi :heartpulse::love_letter:

Dallo scambio è arrivata una bistina con meravigliose francobolli (li stavo cercando da tanto tempo per la mia collezione!) e cartoline da Ilenia @ilenia. Grazie mille per lo scambio :heart_eyes_cat::hugs:, spero che le miei cartoline arriveranno al più presto, stanno mettendo davvero troppo per arrivare in Bologna :confused:

Da cara Doris @reiselustig è arrivata una meravigliosa cartolina di meetup :star_struck::beers: Thank you very much dear for this great card and also wishes for my birthday :heartpulse:(I hope you received the postcard for your daughter’s birthday :smiley:). The postcard from this meeting looks so cool, I hope you bought something unique in flohmarkt :smirk:
See you later :beers::soccer::wink:

Un altta cartolina arriva da Germania da cara Jutta @Bluecat :partying_face::love_letter: Thank you very much dear, your post was quick! I love your lottery it’s very funny, thank you for the beautiful cat card and stamp! Say hi to your husband for me :wink::cat:

Da isole Aland arriva questa fantastica cartolina mandata da cara Elenna @Elenna2 :star_struck: Thank you so much for this great postcard, and very interesting stamp in it!!! I hope you had a great travel :smiley:

Dalla Cina arriva questa particolare cartolina vinta in lotteria di caro XiaoJohn @XiaoJohn . Thank you very much for this particular, very interesting postcard and stamps, I love it :heart_eyes::pray:

Infine sono arrivate due buste da mia cara amica di penna Amy, entrambi da USA una di 22 febbraio e una di 15 aprile , chi sa dove mi stavano aspettando :exploding_head:, sono veramente stracontenta che sono arrivati :partying_face::heartpulse::love_letter:Thank you so much dear Amy @QueenHannie, your envelopes are fantastic, especiallyI love Van Gogh stickers, tea and your interesting stories, I will answer you with a mail :wink:, I hope also my envelopes/cards will reach you!!!


5 Likes

ciao amici :smile: la mia settimana postale si chiude con questi arrivi:

quadro di georges de la tour, 1636 circa :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla cina in 47 giorni :heart_eyes:

la prima cartolina è una vincita ad una lotteria di @alsace_girl :heart_eyes: thank you natalia :heart_eyes:
la seconda è quadro di paul signac ed è una ufficiale da un altro sito, arrivata dalla cina in 39 giorni :heart_eyes:

per quanto riguarda la posta spedita, domani ci sarà il meetup di genova, avremo ben 2 cartoline e quindi avremo un bel pò da timbrare, firmare e spedire :rofl: a presto, ciao ciao

4 Likes

ciao amici :smile: la mia settimana postale comincia con un giorno di ritardo perchè ieri non c’è stata consegna per san giovanni, patrono di genova e di altre città :sob: oggi molta russia, cominciando con due ufficiali postcrossing:



ufficiali da altri siti, arrivate tutte dalla russia fra i 38 e i 56 giorni :smile:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla germania in 5 giorni :smile:

la prima cartolina è una vincita alla lotteria di @Belka7 :heart_eyes: thank you svetlana :heart_eyes:
la seconda è una ufficiale da un altro sito, arrivata dalla bielorussia in 24 giorni :heart_eyes:

le cartoline spagnole arrivano dalla mia corrispondente @conchitinarp :heart_eyes: gracias conchi :heart_eyes:
la cartolina polacca arriva dalla vacanza di un postcrosser italiano di cui non ricordo il nickname :rofl:

a presto, ciao ciao :smile:

3 Likes

Ancora niente cartoline, ma solo una grande busta piena di pezzi di washi tape


vinta a una lotteria di @judohelen. Thank you, Helen! :hugs:
e invece in fondo alla cassetta c’era una cartolina da un altro sito, arrivata dalla Norvegia in 9 giorni:

3 Likes

ciao amici :smile: ecco gli arrivi di oggi:

la cartolina con la marmotta arriva dalle vacanze alto atesine di @loyola :heart_eyes: grazie barbara :heart_eyes:
la cartolina dal meetup tedesco arriva da @eudoxie :heart_eyes: danke evdokia :heart_eyes:
la cartolina dal meetup finlandese arriva da @Windmill :heart_eyes: thank you minna :heart_eyes:
la cartolina valdostana arriva dalla vacanza di @Iside82 :heart_eyes: grazie irene :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dal brasile in 33 giorni :smile:

dagli usa, dal tea tag due bustine mancanti per la mia collezione :rofl: thank you @traceyk :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

4 Likes

ciao amici :smile: dopo un giovedì senza posta, la mia settimana si conclude con questi arrivi:

una cartolina dall’isola stato caraibico, considerata un paese raro da cui ricevere, spedita lo scorso gennaio dal mio corrispondente statunitense in vacanza @ForeignCorrespondent :heart_eyes: thank you bill :heart_eyes:

de nittis e renoir arrivano dalla mostre milanesi visitate dalla mia amica pisana luana :heart_eyes:
la cartolina cinese arriva dal mio corrispondente @EdwinYeung :heart_eyes: thank you edwin :heart_eyes:
la cartolina tedesca dal mio corrispondente rudiger :heart_eyes: arriva da una graziosa cittadina sulla mosella che ho visitato qualche anno fa, bei ricordi di quel viaggio :heart_eyes:

le cartoline del meetup di genova sono le mie autospedite :rofl: ho ricevuto segnalazioni che stanno pian piano arrivando anche a coloro con cui ci siamo messi d’accordo per gli scambi :smile: e sono state persino registrate in germania e svizzera :rofl:
la cartolina dal meetup austriaco arriva da @honeybee :heart_eyes: grazie anita :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla germania in 3 giorni :smile:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla capitale in 11 giorni :smile:

a presto, ciao ciao :smile:

3 Likes

una ufficiale:

poi due gentili doni che sto ricambiando:


un rifugio con timbro sul retro, per la mia speciale e decennale collezione!
grazie a Davide! @davfv17


da Stefano come sempre generoso! grazie @stefbot75
Buon fine settimana :heart_eyes:

2 Likes

ciao amici :smile: la nuova settimana postale si apre con questi arrivi:

le due cartoline spagnole arrivano dalla mia corrispondente @conchitinarp :heart_eyes:
la cartolina slovena è una ufficiale da un altro sito, arrivata in 17 giorni :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

1 Like

ciao amici :smile: ecco la posta di oggi:

la cartolina è una creazione del mittente, che allega pure un link per seguire i suoi lavori:

la prima cartolina arriva dall’olanda dalla mia corrispondente @Nolleke2010 :heart_eyes: thank you nolleke :heart_eyes:
la seconda raffigura la cascata del toce in val formazza, alta 143 metri, e me la manda @davfv17 :heart_eyes: grazie davide :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

2 Likes

Oggi carrellata di cartoline.



Queste tre arrivano da @stampraider.

Thank you SR; I’m currently digging through my pile for a buried treasure to send you.










Tutte queste :flushed: arrivano da @jellydurf
You too, Jelly, will soon have something come your way.

5 di queste 13 le ho già riempite e spedite. Le altre verranno messe in circolazione a breve.




Queste 3 arrivano da un amico, quindi corrispondenza privata.


Questa, già viaggiata dal 72, mi è arrivata in busta e non so da chi! (Penso Reddit ma non sono certo).



E per finire, queste 2 cartoline sovietiche le ho spedite io sta mattina.

2 Likes

@stefbot75 Grazie mille per la cartolina del Genova Meetup 22.06.2024 :hugs:

2 Likes

ecco i due arrivi di oggi.

White Sands
uno scambio con @cactuscruisers. Thank you, Kathy and Rob! :hugs:


in arrivo da un altro sito dopo un viaggio dall’Australia.

1 Like

Grazie Stefano @stefbot75 della bella cartolina del meetup di Genova.

2 Likes

ciao amici :smile: ecco gli arrivi di oggi:


ufficiali da un altro sito, entrambe dagli usa, arrivate in 7 e 10 giorni :smile:

la mia amica doris in pellegrinaggio con la divisa di ordinanza si è ricordata di spedirmi una cartolina da lourdes :smile:

da qualche anno corrispondo con un maestro svedese che ogni tanto mi fa scrivere letterine, cartoline, disegni da uno dei suoi 3 bambini o dai suoi alunni; stavolta è andato in vacanza in estonia con la sua famiglia e miracolosamente non si è rotto il campioncino di profumo che era avvolto nella brochure estone dentro una busta normale, non imbottita :heart_eyes:

a presto, ciao ciao

2 Likes

ciao amici :smile: ecco gli arrivi di oggi, cominciando con due ufficiali postcrossing:

la cartolina belga arriva dalla vacanze di @Gaspara :heart_eyes: grazie gaspara :heart_eyes:
la cartolina canadese arriva dalle vacanze di @aGnesTR :heart_eyes: grazie agnes :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dagli usa in 8 giorni :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dal canada in 10 giorni :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla germania in 3 giorni :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata da hong kong in 8 giorni :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dal brasile in 36 giorni, ma doppione :rofl:

a presto, ciao ciao :smile:

2 Likes

i cimiteri della grande guerra sono sito unesco dal 2023

2 Likes

Oggi ho ricevuto la cartoline della lanterna gentilmente spedita dal mitico @stefbot75 ! Grazie mille

1 Like

ciao amici :smile: la mia settimana postale si conclude con una sola cartolina, una ufficiale da un altro sito, arrivata dagli usa in 8 giorni:

buon weekend, ciao ciao :smile:

1 Like