Cos'avete spedito o ricevuto oggi?

ciao amici :smile: tanta bella posta anche oggi, tra cui qualche ufficiale postcrossing:

per la cartolina dal meetup tedesco devo ringraziare @mella68 :heart_eyes: danke helga :heart_eyes:
l’altra è la mia autospedita dal meetup di sabato scorso nella mia città :rofl: per cui a breve arriverà anche a coloro con cui abbiamo concordato gli scambi, per cui non mancate di farlo sapere, grazie :heart_eyes:

3 ufficiali da un altro sito: dalla cina comodamente in 161 giorni, dalla germania in 6 giorni e dalla russia in 36 giorni :smile:

ufficiale da un altro sito, arrivata dagli usa in 8 giorni :smile:


ufficiali da un altro sito, arrivate entrambe dalla cina, una in soli 19 giorni e l’altra molto comodamente in 372 giorni (su quest’altro sito non c’è il limite di un anno per la registrazione) probabilmente consegnata a mano sul risciò :rofl:

ufficiale da un altro sito, velocissimamente in 3 giorni dalla svizzera da questa bella città che ho visitato qualche anno fa :smile:

a presto, ciao ciao :smile:

1 Like

ciao amici :smile: ultima consegna pre-pasquale, cominciando con queste ufficiali postcrossing:

queste 2 cartoline dai meetup finlandesi arrivano da @Windmill :heart_eyes: thank you minna :heart_eyes: e per una fortunata coincidenza è la madre della postcrosser che mi ha spedito l’ultima ufficiale :rofl:

due cartoline dai miei corrispondenti tedeschi rudiger e @Robespierre :heart_eyes: danke jorg :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla germania in 5 giorni :smile:

buona pasqua a tutti, ciao ciao :smile:

3 Likes

Mille Grazie @stefbot75 per questa meravigliosa cartolina del Genova Meetup 23.03.2024 :hugs:
Buona Pasqua :hatching_chick: :rabbit2:

2 Likes

Ciao a tutt*, oggi mi sono sentito un po’ come @stefbot75 in quanto la mia cassetta postale era ricca di ben 4 cartoline! Un record personale :slight_smile:
Iniziamo con due ufficiali:

e successivamente:


Quella in alto è del mio corrispondente serbo @echinopsiss (thanks a lot! a new card is travelling to serbia!)
Quella sotto invece è del mitico @stefbot75 che ringrazio (anche a te ho spedito proprio oggi una cartolina che ti arriverà suppongo a breve vista la poca distanza geografica).

4 Likes

ciao amici :smile: archiviata la pasqua, il postino torna a riempire la mia cassetta :rofl: cominciando con due ufficiali postcrossing:

cartolina che raffigura roccavione in provincia di cuneo da @lallpall :heart_eyes: che ha pescato il mio indirizzo per questa ufficiale da un altro sito, arrivata in 5 giorni :smile: grazie laura :smile:

la prima è una ufficiale da un altro sito, arrivata dalla bielorussia in 23 giorni :smile:
la seconda raffigura la madre della misericordia di un pittore anonimo del '500 nella basilica di macerata :smile: me la manda la mia amica luana di pisa in vacanza :heart_eyes:
la terza cartolina arriva dagli usa da una vincita ad una lotteria di @cassius1213 :heart_eyes: thank you robert :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

3 Likes

ciao amici :smile: qualche cartolina è arrivata anche oggi :smile: tra cui una ufficiale postcrossing:

ufficiale da un altro sito, arrivata dagli usa in 10 giorni :smile:

la cartolina pasquale arriva da @imagna :heart_eyes: grazie giancarlo :heart_eyes:
la cartolina romana è una ufficiale da un altro sito, arrivata in 14 giorni :heart_eyes:
la cartolina del vasari del palazzo vecchio di firenze arriva dalla mia amica pisana luana :heart_eyes:
la cartolina dal meetup austriaco arriva da @mikebond :heart_eyes: grazie michele :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

4 Likes

ciao amici :smile: oggi solo due cartoline:

direi che la cambogia possa considerarsi un paese raro, è la prima che ricevo da qui e sono sorprendenti i tempi di consegna :rofl:

ufficiale da un altro sito, arrivata dal brasile in 46 giorni :smile:

a presto, ciao ciao

2 Likes

ciao amici :smile: questa corta settimana post-pasquale si chiude con questi arrivi:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla slovacchia in 7 giorni :heart_eyes:

la cartolina tedesca arriva dal mio corrispondente rudiger :heart_eyes:
la cartolina da padova arriva da @Rosmery :heart_eyes: grazie rosalinda :heart_eyes:

quadro di mary cassatt come ufficiale da un altro sito, arrivata dagli usa in 17 giorni :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

3 Likes

Grazie Stefano @stefbot75 della bella cartolina del Meetup di Genova.
Un saluto a tutti i partecipanti.

3 Likes

Rieccomi! l’ospedale mi ha mollata :face_with_hand_over_mouth:
Sono indietro con i ringraziamenti.
Parto con le cartoline ufficiali:

ora passo agli scambi:


4 cartoline di Alice + una con libri + adesivi e centrini di carta, tutto da @moonbootica. Ačiū, Renata :slight_smile:

@honeybee come @stefbot75 non si dimenticano mai di me


Vielen Dank, Anita e Grazie mille, Stefano :slight_smile:

Infine la vincita alla lotteria di @Markopuff89


Molte grazie,Marco. :slight_smile:

5 Likes

ciao amici :smile: la settimana inizia con una busta dagli usa contenente cartoline e washi tape :heart_eyes:

thank you for the lottery helen @judohelen :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

4 Likes

Che carini sono quelli uccellini :heart_eyes:

1 Like

Grazie @Markopuff89 per la bella cartolina dantesca! La mostrerò domani ai miei alunni visto che abbiamo parlato di Dante e del Dantedí

4 Likes

Lei è uno professore di Italiano? :face_with_monocle: cartolina è bellissima, adoro la “Divina commedia” di Dante :gift_heart:

1 Like

Sono un maestro di italiano di scuola primaria e anche un insegnante di italiano L2 (per stranieri)

3 Likes

Quindi Lei è uno degli insegnanti della mia materia preferita :grin:

2 Likes
2 Likes

Oggi si mangia pane! :bread:

1 Like

hola amigos :grinning: cosa sto ricevendo in questi giorni :question:non lo so perche’ al momento sono in costa brava, spagna :joy: ma ecco le cartoline che sto spedendo:

e tra le ufficiali in travelmode ho pescato pure un paese probabilmente raro: la georgia :grinning:

E questi i francobolli che mi hanno dato al tabacchino, dopo che li ho messi un po’ in crisi chiedendone 30 per europa da 1,70 contrassegnati dalla b e 20 per il resto del mondo da 2,10 contrassegnati dalla d :joy:

Hasta la vista :grinning:

4 Likes

@nellocolcol

oggi ho ricevuto il secondo invio per la tua lotteria, meravigliosamente affrancata, grazie :wink:

2 Likes