Cos'avete spedito o ricevuto oggi?

Grazie Morena @anon44428207 della bellissima cartolina ricevuta “world postcard day 2022”.
A presto.


Ciao!

1 Like

ciao amici :smiley: oggi nessuna ufficiale da nessun sito, ma queste due:

la cartolina dal meetup arriva da uno scambio con @opec :heart_eyes: merci cedric :heart_eyes:
l’altra cartolina arriva dal mio corrispondente @jussi :heart_eyes: thank you :heart_eyes:

3 Likes

ciao amici :smiley: oggi un pò più di posta in arrivo :smiley: sono stato pure convocato giù dalla postina per un bustone che non entrava in cassetta e che si è rivelato esser una ufficiale dal sito delle sorprese, di nuovo da @lallpall :heart_eyes: grazie laura per gli adesivi e i washitape :heart_eyes:

la cartolina di dallas è una ufficiale da un altro sito e ci ha messo 20 giorni dagli usa :smiley:
la cartolina dal meetup di chemnitz arriva da uno scambio con @dancingqueen_germany :heart_eyes: danke christine :heart_eyes:
la cartolina del wpd arriva dall’austria da @honeybee :heart_eyes: danke anita :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dagli usa in 8 giorni :smiley:

le cartoline del meetup di tubingen arrivano da uno scambio con @hzb :heart_eyes: danke fee :heart_eyes:
le cartoline del meetup di bielefeld arrivano da uno scambio con @mella68 :heart_eyes: danke helga :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smiley:

4 Likes

ciao amici, la mia settimana postale si conclude con queste 4 cartoline :smiley:

la cartolina col bicchiere di latte è una ufficiale da un altro sito, arriva dalla bulgaria in soli 4 giorni, ma in realtà è stata spedita dalla germania, dove ha sede l’app my postcard che la mittente ha usato per stampare e spedirla :rofl:
la cartolina del wpd che ricevo per questa nuova edizione 2022 arriva dalla germania da @Wolfsmondfee :heart_eyes: danke nadja :heart_eyes:
la cartolina col faro aveva un’aria familiare :thinking: è infatti è la mia cara lanterna, come noi genovesi chiamiamo il nostro faro, ma arriva dalla germania, dalla mia corrispondente @eudoxie :heart_eyes: che l’ha trovata ad in un museo di heidelberg dove è esposto questo quadro del 1826 di carl rottmann :smiley: danke evdokia :heart_eyes:
la cartolina dalla norvegia arriva dalla mia corrispondente @pinayodyssey :heart_eyes: grazie maerose :heart_eyes:

buon weekend, ciao ciao :smiley:

2 Likes

ciao amici :smiley: la nuova settimana postale inizia più che bene :rofl:

peccato che il mittente abbia chiuso il suo account :rofl:

img124

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla russia in 31 giorni :smiley:

img126

l’unica cartolina non meetup arriva dalla mia corrispondente @befana :heart_eyes: grazie christiane :heart_eyes:
la cartolina del meetup russo non ricordo più con chi ho fatto lo scambio :rofl:
per il wpd a camerata cornello @Melody1 :heart_eyes: e @Gae :heart_eyes: si sono contesi l’onore di spedirmi la cartolina del meetup e visto che nessuno dei due ha desistito, ecco che ne ho ricevuto due :rofl: grazie maria grazia :heart_eyes: e gaetano :heart_eyes:

img127

cartolina del mio corrispondente rudiger :heart_eyes:

img128

cartolina di ringraziamento da parte di mauro da padova :heart_eyes: a cui avevo spedito la cartolina del meetup di settembre :smiley:

img129

cartolina vinta ad una lotteria di @StephofYorktown :heart_eyes: thank you stephanie :heart_eyes:

img130

dalla russia, dal teatag, thank you @Solar-Rin :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smiley:

4 Likes

Ieri due cartoline del WPD


questa me l’ha inviata @anon44428207. Grazie mille, Morena!


e questa arriva dalla mitica @honeybee. Und wie immer, Dank, Anita!

p.s. l’anno scorso, dopo aver spedito cartoline ufficiali del WPD, come ringraziamento ho avuto commenti del genere:" Già ricevuto un’altra uguale…" “quante cartoline uguali…”, ecc. Che delusione! Speriamo quest’anno vada meglio.

2 Likes

ciao amici :smiley: ecco gli arrivi di oggi:

dagli usa, dal teatag, thank you lashanna @anon27124317 :heart_eyes:

la cartolina col bambino è una vincita ad una lotteria di @Bunny-Boo :heart_eyes: thank you :heart_eyes:
l’altra arriva dal mio corrispondente rudiger :heart_eyes:

la cartolina da formentera arriva dalle vacanze di @Francy85 :heart_eyes: grazie francesca :heart_eyes:
la cartolina dal meetup del wpd sulle cascate del niagara arriva dalla mia corrispondente @shelopolis :heart_eyes: thank you shelley :heart_eyes:
la cartolina con la colomba arriva dalla polonia dalla mia corrispondente @jwisniew :heart_eyes: thank you joanna :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito arrivata da panama in soli 965 giorni :scream: il mio record :rofl:

questo monet arriva dagli usa come ufficiale da un altro sito in soli 6 giorni :smiley:

@Cri_ciprea l’anno scorso devo aver ricevuto non meno di 6 o 7 cartoline uguali del wpd dell’unica ufficiale :rofl: quest’anno mi sembra che ci sia più varietà

a presto, ciao ciao :smiley:

5 Likes

ciao amici :smiley: ecco gli arrivi di oggi :smiley:

la cartolina siciliana arriva dalle vacanze della mia amica luana di pisa :heart_eyes:
la cartolina abruzzese arriva dalla mia corrispondente @loyola :heart_eyes: grazie barbara :heart_eyes:

la cartolina di casale monferrato arriva da uno scambio con @maridani :heart_eyes: grazie maria teresa :heart_eyes:
la cartolina del meetup russo arriva da uno scambio con @Teem :heart_eyes: thank you artem :heart_eyes:
l’altra cartolina è una autospedita, ma è un capolavoro di @Markopuff89 :heart_eyes:

le prime due cartoline in alto arrivano da @Vitality :heart_eyes: a cui spedirò in cambio le due cartoline del meetup di genova del 15 ottobre :smiley: thank you natalia :smiley:
la cartolina del meetup in belgio arriva da uno scambio con @opec :heart_eyes: merci cedric :heart_eyes:
l’altra cartolina arriva dalla norvegia dalla mia corrispondente @pinayodyssey :heart_eyes: grazie maerose :heart_eyes:

ho ricevuto anche due buste dal sito delle sorprese, una dal piemonte e una dalla puglia, trovandovi dentro cartoline, adesivi e bustine di the :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smiley:

5 Likes

Ciao,
oggi una cartolina dal meetup di Krasnodar, arrivata in soli 16 giorni :+1::

… ma insieme è arrivata a sorpresa :tada: anche l’altra cartolina del meetup, grazie mille Galina! @Dzhinzher :smiley:

La prima rappresenta due monumenti famosi della città: la statua Aurora dedicata ai membri del Komsomol durante la seconda guerra mondiale, posta presso l’omonimo cinema, e la statua all’Uomo-Creatore, posta all’aeroporto.
Quest’ultima è stata soprannominata dai locali Fantômas perchè nello stesso anno uscì l’omonimo film, ed il volto ricordava quello del protagonista.

Una leggenda unisce le due statue - da cui il design della cartolina - secondo cui di notte, quando tutti dormono, Fantômas si risveglia e va a trovare sua moglie Aurora per fare una passeggiata insieme, per poi doversi separare di nuovo all’alba.

Nella seconda con la simpatica volpe, in uno dei due manifesti si riconosce ancora Aurora.
Entrambe le cartoline sono dedicate alla festività della giornata di Krasnodar.

3 Likes

Ringrazio @VivaLaVida e @silvy per le carte vinte alle lotterie. Molto belle! Le adoro.



Ciao

4 Likes

ciao amici :smiley: ecco gli arrivi di oggi:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla cina in 33 giorni :smile:

la mappa arriva dal mio corrispondente rudiger :heart_eyes:
la cartolina del meetup russo arriva da uno scambio con @zzzvzzc :heart_eyes: thank you nikita :heart_eyes:

1 Like

ciao amici :smile: la settimana postale si chiude col botto con questi arrivi :smile: iniziando con 3 ufficiali postcrossing dalla germania

ufficiale da un altro sito arrivata in 7 giorni, grazie laura @lallpall :heart_eyes:

la cartolina di samuel sands arriva dalla mia corrispondente @loyola :heart_eyes: grazie barbara :heart_eyes:
la cartolina del weekly world news è una vincita ad una lotteria di @snailmailkait :heart_eyes: thank you kaitlyn :heart_eyes:
le altre due cartoline le ho vinte a 2 lotterie di @Bunny-Boo :heart_eyes: thank you :heart_eyes:

la multiview abruzzese arriva da uno scambio con @Morwenna2610 :heart_eyes: grazie martina :heart_eyes:
la cartolina da napoli è stata spedita dalla mia amica annalisa che vi è andata in vacanza ai primi di settembre e curiosamente riporta il timbro di milano del 12 ottobre, per cui teoricamente ci ha messo solo 2 giorni :rofl: a napoli l’hanno pure intortata rifilandole il francobollo di margherita hack per l’europa :rofl:

la cartolina col cigno è una vincita ad una lotteria di @Amya80 :heart_eyes: grazie federica :heart_eyes:
mentre la maxicard automobilistica arriva dal mio corrispondente rudiger :heart_eyes:

per quanto riguarda invece le cartoline spedite, domani avrò il mio bel da fare al meetup di genova :rofl: oggi ne ho regalata pure una alla postina che è sempre molto gentile e mi citofona per le cartoline che ricevo :smile:
buon weekend, ciao

3 Likes

Mi sento una poverella rispetto a Stefano :roll_eyes:: solo due cartoline oggi :no_mouth:


Questa è ufficiale dalla Russia. Grazie a @SofyKa!


Questo splendido sorriso brasiliano arriva da @SilviaRegina , con la quale ho scambiato varie cartoline anche gli anni passati. Obrigada, Silvia :slightly_smiling_face:

Ormai il il prossimo passaggio della postina sarà martedì :thinking:. Ciao

1 Like

ciao amici :smiley: la nuova settimana comincia solo due ufficiali:

a presto, ciao ciao :smiley:

ciao amici :smiley: oggi cassetta della posta decisamente più piena, cominciando con le due autospedite dal meetup di sabato che sono già arrivate :rofl:


scambio con @solna :heart_eyes: thank you solveiga :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata in 4 giorni :smiley: grazie @lallpall :heart_eyes:

ufficiali da un altro sito, arrivate dagli usa in 5, 7 e 39 giorni :smiley:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla cina in 108 giorni :smiley:

queste quattro cartoline arrivano dal mio corrispondente @EdwinYeung :heart_eyes: thank you :heart_eyes: lui ha ricevuto tutte insieme 4 mie cartoline spedite in tempi diversi :rofl: quella dell’algeria, spedita dalla cina risale ad una sua precedente vacanza

scambio con @EugPet :heart_eyes: thank you eugene :heart_eyes:

la prima cartolina è una vincita ad una lotteria di @DaisyDekker :heart_eyes: thank you :heart_eyes:
la cartolina dal meetup di tubingen arriva da @HzB :heart_eyes: danke fee :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smiley:

4 Likes

Oggi sono arrivate altre 2 belle cartoline.
Ringrazio @stefbot75 e @Cri_ciprea
Grazie Stefano e Cristina.



Per @stefbot75 Stefano :
I francobolli in euro ? Dove li trovi ?
Ciao a presto

3 Likes

ciao rosalinda :smiley: forse volevi dire in lire, comunque allo sportello filatelico di genova le impiegate sono state così gentili che, sapendo del nostro meetup in parte dedicato a colombo, hanno fatto arrivare appositamente i francobolli da 1200 lire emessi nel 1992 per il 500esimo anniversario della scoperta dell’america :smiley: ne ho comprato qualche foglio, li ho usati su quasi tutte le cartoline che ho spedito dal meetup e anche alcuni degli altri partecipanti al meetup li hanno usati :smiley:

2 Likes

Ciao ragazzi e ragazze! Non ho trovato dove fare la domanda, siccome questa parte del nostro forum sembra più viva , la faccio qui . Mi servirebbe spedire una busta circa 100 gr con le cartoline in Russia. Sembra che serve fare la dichiarazione per questo peso . Come si fa ? Mi potreste spiegare per favore se qualcuno l’ha fatto. :laughing: Grazie mille! :two_hearts:

ciao amici :smiley: ieri ho ricevuto solo una cartolina per cui ho preferito risparmiare un post :rofl: in compenso oggi mi sono rifatto ampiamente :rofl:

questa arriva dalla mia corrispondente @pinayodyssey :heart_eyes: grazie maerose :heart_eyes: si tratta di una incisione rupestre ed è un sito unesco svedese

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla bulgaria in 52 giorni :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dall’india in 107 giorni :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla russia in 14 giorni :heart_eyes:

cartoline vinte ad una lotteria di @livi16 :heart_eyes: gracias antonia :heart_eyes:

la prima cartolina è una vincita ad una lotteria di @ana_apsa87 :heart_eyes: obrigado ana :heart_eyes:
il duomo di foligno arriva da uno scambio con @Morwenna2610 :heart_eyes: grazie martina :heart_eyes:
le altre due cartoline arrivano dalla mia corrispondente @shagieva_liana :heart_eyes: thank you liana :heart_eyes:


la prima cartolina arriva dalla mia corrispondente @loyola :heart_eyes: grazie barbara :heart_eyes:
la seconda cartolina arriva da una vincita ad una lotteria di @olaur :heart_eyes: thank you :heart_eyes: dove il premio in realtà era il bellissimo ed enorme francobollo di singapore “in combutta” col portogallo :heart_eyes:

queste due cartoline arrivano da postcrossers che hanno chiesto (e riceveranno spero presto) la cartolina dell’ultimo meetup genovese :smiley: per la seconda cartolina devo ringraziare dario @sol3 :heart_eyes:

grazie irene @IsolaIsoletta :heart_eyes: che dopo vari mesi ho finalmente conosciuto di persona all’ultimo meetup :smiley:

grazie giancarlo @imagna :heart_eyes: questo tris di cascate :heart_eyes:
anche lui presenza nuova all’ultimo meetup :smiley:

a presto, ciao ciao :smiley:

3 Likes

Ecco le mie uscite di oggi (ora vado anche a recuperare i francobolli… eh! :sweat_smile: Sto aspettando che escano gli Europa per fare l’ordine filatelico e per ora li sto acquistando dove capita!).

Come vedete, c’è un indirizzo ben visibile.
No, non ho dimenticato di oscurarlo.
Anzi, più lo fate girare, meglio è.

Il destinatario è un ragazzino che il 10 novembre compirà 14 anni ed è confinato a casa per malattia grave.
La mamma ha fatto un appello, dando l’indirizzo sui social, chiedendo di scrivergli lettere. Il suo post è stato poi ripreso da diversi quotidiani.
Qui ho scritto qualche dettaglio in più a riguardo: https://community.postcrossing.com/t/lettere-per-lorenzo-bastelli

Ho pensato che questo sito fosse il posto giusto far arrivare questo appello.
Spero aderirete in tanti :sparkles::yellow_heart:

1 Like