Cos'avete spedito o ricevuto oggi?

@stefbot75 É arrivata la cartolina dal meetup di Genova del 03.09.
Grazie :smiling_face_with_three_hearts:

1 Like

ciao amici :smiley: ecco gli arrivi di oggi:

la prima cartolina è del meetup di lancio del francobollo postcrossing in lussemburgo :heart_eyes: merci cedric @Opec :heart_eyes:
le altre due multiview arrivano dalla romania dal mio corrispondente @eumihai2003 :heart_eyes: thank you eugen :heart_eyes:
la cartolina di postcrossing rovesciata arriva dalla mia corrispondente polacca @jwisniew :heart_eyes: thank you joanna :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smiley:

2 Likes

Una sola busta, un solo scambio…ma che meraviglia!



Ho visitato alcuni di questi parchi, per cui il piacere è grande.
Lo scambio è stato con @MMMace. Thanks a bunch, Marielle!

4 Likes

ciao amici :smiley: ecco gli arrivi di oggi :smiley:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla cina in 36 giorni :smiley:

la cartolina da cortina, arriva dalla mia amica luana di pisa che vi ha trascorso le vacanze :smiley:
la cartolina con i gatti blu sulla grande muraglia, arriva dalla cina da una ragazza con cui ho scambiato una cartolina e basta un paio di anni fa, credo che ci siano stati dei ritardi postali, ma non ricordo il suo username per ringraziarla.

per la cartolina dal meetup di ingersol devo ringraziare la mia corrispondente canadese @shelopolis :heart_eyes: thank you shelley :heart_eyes:
per la cartolina dal meetup di rothenburg devo ringraziare @Clara508 :heart_eyes: danke claudia :heart_eyes:
mentre l’altra cartolina è un’opera di james rizzi, al momento in mostra a graz, da dove me l’ha spedita @honeybee :heart_eyes: grazie anita :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito arrivata dal giappone in soli 6 giorni :scream: :heart_eyes:

molto carini questi annulli :heart_eyes:
a presto, ciao ciao :grinning:

5 Likes

Ciao, arrivata una cartolina ringraziamento dalla Lituania, in vista dei 700 anni che Vilnius festeggerà l’anno prossimo, grazie Lina @Linulia :smiley:

2 Likes

ciao amici :smiley: la mia settimana postale si conclude con questi due arrivi che oggi il postino ha consegnato sicuramente dopo le 16,20 quando sono uscito :rofl:

la prima cartolina arriva dal mio corrispondente in sud korea, che mi spiega che è un vecchio dipinto che simboleggia buona fortuna ed è una lettera che sconfigge il diavolo :scream: belli i relativi francobolli e annulli qui sotto :heart_eyes:
il pesciolino travestito da squalo arriva dal mio corrispondente rudiger :heart_eyes:

buon weekend, ciao ciao :smiley:

1 Like

ciao amici :smiley: nuova settimana, nuovi arrivi in cassetta :smiley:

il tramonto su sant’andrea in provincia di lecce arriva da @boare :heart_eyes: che si porta già avanti coi ringraziamenti per la cartolina che le spedirò dal meetup di genova :smiley: grazie caterina :heart_eyes:
le altre due cartoline sono splendide creazioni di @robisa :heart_eyes: a cui spedirò le cartoline del meetup di genova :heart_eyes: grazie roberta :heart_eyes:

ufficiali da un altro sito, arrivate entrambe dalla germania in 6 giorni :smiley:

dal portogallo, dal tea tag, @Buffy_94 :heart_eyes: thank you catarina :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smiley:

3 Likes

ciao amici :smiley: ecco gli arrivi di oggi:

dagli usa, dal tea tag, @anon27124317 :heart_eyes: thank you lashanna :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dagli usa in 6 giorni :smiley:

quadro del 1911 di odilon redon dal intitolato silenzio arriva da @ForeignCorrespondent :heart_eyes: thank you bill :heart_eyes:
la cartolina della sitcom friends arriva dalla russia, ma dal tag in italiano, ed ha preso un pò d’acqua durante il viaggio :smiley: grazie @anon96103458 :heart_eyes:
la cartolina del teatro dell’opera e del balleto di oslo che riprende le forme di un iceberg arriva dalla mia corrispondente @pinayodyssey :heart_eyes: grazie maerose :heart_eyes:

la cartolina dal meetup arriva da uno scambio con @Hexentrio :heart_eyes: grazie simone :heart_eyes:
la tillycard ricevuta oggi da @MagicMarie :heart_eyes: è la 14esima su 27 della mia collezione :heart_eyes: grazie annemarie :heart_eyes:
l’altra cartolina arriva da @music_as_always :heart_eyes: thank you caleb :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smiley:

2 Likes

Non ricevo da un po’, ma intanto oggi imbuco:

  • Fiori per il Canada
  • Pianoforte per la Russia
  • Trenino del Renon per il Giappone

Una bella varietà :blush:

2 Likes

ciao amici :smiley: ecco cos’ho trovato oggi nella cassetta della posta :smiley:

ufficiale da un altro sito, arrivata dagli usa in 6 giorni :smiley:

un’altra meravigliosa creazione di @robisa ::heart_eyes: grazie roberta :heart_eyes:

per la cartolina dal portogallo devo ringraziare la mia corrispondente @PATRICIASARAIVA91 :heart_eyes:
per la cartolina di torino devo ringraziare maria grazia @melody1 :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smiley:

3 Likes

Ciao, oggi una busta da Parigi, arrivata in due soli giorni:

con dentro, ben protetti, tre minisheet TAAF (Terres australes et antarctiques françaises):

due relativi alla base antartica italo-francese Concordia nella Dome C, ed il terzo alla base antartica francese Dumont d’Urville nella Terre Adélie.
Primo scambio con @stefasara, grazie mille Sara! :smiley:

2 Likes

Prego Davide! Sono contenta che siano arrivati sani e salvi! L’avventura TAAF continua! :slight_smile:

3 Likes

ciao amici :smiley: ecco gli arrivi di oggi, cominciando con una ufficiale postcrossing arrivata a 20 giorni di distanza dalla precedente :smiley:

thank you @by_cuts :heart_eyes:

la cartolina da creta arriva dalla mia corrispondente inglese linda che vi è andata in vacanza :heart_eyes:
la cartolina di birkenfeld arriva dal mio corrispondente rudiger :heart_eyes:
la coloratissima cartolina col gatto dietro l’albero è un quadro di franz marc e l’ho rovesciata per comodità di scannerizzazione :rofl: arriva dalla mia corrispondente @eudoxie :heart_eyes: danke evdokia :heart_eyes:
la cartolina del meetup di passau arriva da @honeybee :heart_eyes: grazie anita :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smiley:

1 Like

ciao amici :smiley: la mia settimana postale si conclude con queste cartoline :smiley:



dunque… c’erano una volta tre cartoline che io ho messo sul piatto dello scanner per ottenere una unica scannerizzazione, ma lo scanner impazzito ha deciso di trarne 3 immagini, scomponendole a modo suo :rofl:
la cartolina tedesca arriva dalla mia corrispondente @Befana :heart_eyes: grazie christiane :heart_eyes:
le altre due cartoline arrivano da vincite a due lotterie di @kei17 :heart_eyes: thank you kei :heart_eyes:

queste 4 cartoline erano dentro una busta e sono una vincita ad una lotteria di @livi16 :heart_eyes: gracias antonia :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito arrivata dal giappone in 9 giorni :smiley:

ufficiale da un altro sito, arrivata dagli usa in 8 giorni :smiley:

la cartolina con le ville venete arriva da uno scambio con @Rosmery :heart_eyes: grazie rosalinda :heart_eyes:
la cartolina dal meetup in india arriva da uno scambio :heart_eyes:
la cartolina di lucca arriva da uno scambio con @Tanya_Erri :heart_eyes: grazie tania, lucca è una città che ho visitato spesso e mi piace molto :heart_eyes:
l’altra cartolina arriva dal mio corrispondente rudiger :heart_eyes:

buon weekend, ciao ciao :smiley:

1 Like

la mia magra settimana si è conclusa con questa cartolina, adatta a due delle mie collezioni: meet-ups e conchiglie! :kissing_heart:

scambio con @RFS . Grazie, Rui!

1 Like

Quando capitano queste fortunate coincidenze è bene documentarle!
World Postcard Day 2022, ricevuta proprio oggi 1° ottobre… il World Postacard Day 2022! :joy::grin:

Grazie di cuore Morena @anon44428207 :heart_eyes::smile:

2 Likes

qualcuno della posta, non la mia solita e brava postina!, aveva lasciato ieri sera tardi tutta la posta del condominio in un mucchio selvaggio sopra le cassette :grimacing: nel quale oggi ho trovato due cartoline per me.


questa è una ufficiale spedita da @Flocke2010. Danke, Stefanie!

mentre questa l’ha spedita la mia amica @honeybee


da uno dei tanti meet-up a cui partecipa. Vielen Danke, Anita!

1 Like

Ciao, in partenza una ufficiale per la Germania:

mentre in arrivo una busta dalla Russia, che ci ha messo ben 74 giorni (anche in tempi recenti, di solito arrivavano in 2 settimane):

con dentro due belle cartoline postali, grazie Rita! @balushkina :smiley:

3 Likes

ciao amici :smiley: la nuova settimana postale si apre con questi quattro arrivi :smiley:

ufficiale da un altro sito, arrivata in 7 giorni dalla germania :smiley:

2 cartoline dalla romania dal mio corrispondente @eumihai2003 :heart_eyes: thank you eugen :heart_eyes:

dal portogallo dal mio nuovo corrispondente josè :heart_eyes: l’ha pescata fra le mie preferite :heart_eyes:

1 Like

ciao amici :smiley: ecco gli arrivi di oggi :smiley:

comincio subito col ringraziare @lallpall :heart_eyes: per la valanga di roba che mi ha spedito nella busta ufficiale dal sito delle sorprese e che non ho fotografato: cartoline e adesivi per lo più :heart_eyes: grazie laura :heart_eyes:

due buste dagli usa, direttamente dal teatag, :heart_eyes:
thank you lashanna @anon27124317 :heart_eyes:
thank you sarah @Cera1985 :heart_eyes:
sfortunatamente una delle due buste è rimasta vittima di un incidente in un ufficio postale :sob: dal quale si può seguire la scia di the uscita dai filtri fino a casa mia :rofl:

ufficiale da un altro sito, arrivata dall’indonesia in 73 giorni :heart_eyes:

la cartolina del tempio di segesta arriva dalla mia amica luana di pisa che vi è andata in vacanza :heart_eyes:
le altre due cartoline da svezia e norvegia arrivano dalla mia corrispondente @pinayodyssey :heart_eyes: grazie maerose :heart_eyes:

la prima cartolina arriva dalla mia corrispondente @shelopolis :heart_eyes: thank you shelley :heart_eyes:
la cartolina di napoli arriva dalla mia corrispondente @loyola :heart_eyes: grazie barbara :heart_eyes:
la cartolina da viareggio arriva da maria allegra happymary :heart_eyes:

il vaso di van gogh arriva dal canada in 11 giorni ed è una ufficiale da un altro sito :heart_eyes:

questa sembrerebbe una cartolina proveniente dalla cina, ma in realtà è stata spedita dagli usa da una cinese che si è trasferita nel sud della california :smiley: è una ufficiale da un altro sito, teoricamente ci avrebbe messo 28 giorni di viaggio, ma in realtà la mittente ha aspettato una ventina di giorni dopo aver pescato il mio indirizzo e l’ha datata 26 settembre, per cui è arrivata in 8 giorni :rofl: pescare un indirizzo tanto tempo prima di essere realmente pronti a spedire è una cosa che non capirò mai :thinking:

a presto, ciao ciao :smiley:

3 Likes