Cos'avete spedito o ricevuto oggi?

quando l’ho estratta dalla cassetta della posta, prima di leggerla, ho pensato subito a parigi.
dietro non c’è scritto nulla, forse dovrei frugare in mezzo ai funghi del washitape, che a questo punto sembrano più una copertura che una decorazione :rofl: :rofl: :rofl:
magari qualcun’altro è in grado di fornirci delucidazioni su questa immagine :question: :question:

A me sembra Londra :thinking::joy:

Io come pronosticato non ho ricevuto nulla per tutta la settimana e solo una delle mie in viaggio è stata registrata, quindi la strada per ricevere più ufficiali è ancora lunga (ho 4 ricevute in più delle inviate).
Ma anche sul fronte non ufficiale, tutto tace. A volte le cose arrivano un po’ a singhiozzo… Magari 4-5 in un giorno e poi basta per un po’.

Però ricevo tantissima pubblicità di agenti immobiliari :joy: A volt e proprio in busta chiusa e affrancata :woman_shrugging:t2: (non mi sembra una gran strategia, non ho una casa da vendere o affittare :joy:)

2 Likes

Ciao a tutti
Oggi non ho ricevuto nulla peccato ma arriveranno tempi migliori :rofl:
Belle le vostre foto

1 Like

Grazie, Elisa e Giorgia, per essere passate a salutare anche senza niente da mostrarci…

Eh, lo so, anche a me capita di andare in passivo (anche più pesantemente…) e poi ci vuole un po’ per recuperare…

Almeno così ricevi posta! :stuck_out_tongue: Almeno le affrancano con qualche bel francobollo?

Grazie! Devo ancora aggiornare il post di qualche giorno fa con tutte le cartoline ricevute! Ultimamente ne arrivano di abbastanza belle. :slight_smile:

Anch’io ho pensato a Londra, ma non riconosco i monumenti…

A me uno degli edifici ha ricordato un po’ Colonia, ma… :sweat_smile:

1 Like

Con francobolli abbastanza ordinari, ma li conservo per ogni evenienza. Non mi diletto di francobolli ma se capita li mando a qualcuno a cui interessano… Ho scoperto che si possono anche usare per decorare il retro delle cartoline, io avrei paura che confondano la macchina smistatrice! Pero’ una volta l’ho fatto ed e’ stato tutto ok :smiley:

A me fa pensare al Parlamento/palazzo di Westminster in lontananza ma non e’ ugualissimo… Cercando immagini su google quella riva del potenziale Tamigi si chiamerebbe Embankment. Puo’ essere che l’immagine sia ispirata a quel luogo ma non del tutto realistica, oppure e’ solo la mia immaginazione :sweat_smile:

O forse the Queen’s Walk (non so perche’ non mi fa una preview della pagina/immagine in questo caso)

https://depositphotos.com/124822640/stock-photo-the-queens-walk-is-promenade.html

Ecco, a me ricorda questa zona, poi non so :woman_shrugging:t2:

2 Likes

Ciao, ecco gli arrivi di venerdì (scannerizzati oggi :sweat_smile:)
due cartoline partite il 1° ottobre da Jinan, Cina, una delle quali con bellissimi cachet:

Una FDC dalla svizzera, commemorativa della galleria ferroviaria del Monte Ceneri:

ed un’altra FDC auto-spedita, forse la più grande che ho fatto (il "mini"foglio è di 228x190!)

2 Likes

Beh, finalmente ho qualcosa da mostrare… Una cartolina dalla mia postcard pal tedesca :smile:

4 Likes

ciao a tutti :smiley: questa settimana comincia bene con 4 arrivi :smiley: :mailbox_with_mail: :smiley:

proviene da due sorelle ungheresi, amanti dei gatti e rammaricate di non aver potuto viaggiare molto quest’anno, come penso sia successo a molti di noi.
la cartolina è corredata da washitape gattesco e francobolli carini, che mostro successivamente.

questo è un arrivo ufficiale dal sito delle sorprese, da parte di una ragazza piemontese.
oltre a questo, nella busta c’era una penna con immagini di torino e un piccolo portachiavi a forma di gufo e un paio di cioccolatini halloween.
la cartolina più grande, seguendo le istruzioni sul retro, si potrebbe ritagliare per ottenere un modellino 3d della basilica di superga.
l’altra cartolina mostra canelli, un paese della provincia di asti, e colma una lacuna della mia collezione, perchè avevo visitato quel posto qualche anno fa con una gita di gruppo in bus una domenica ed avevo trovato tutto chiuso, non riuscendo così a comprare una cartolina del paese, dove, se non ricordo male, credo si svolgano rievocazioni storiche.

queste due arrivano dal mio corrispondente tedesco rudiger.
la prima mostra una veduta dell’ala ovest del castello sayn degli anni 1848-1850.
rudiger scrive che nella cappella è custodita una reliquia di santa elisabetta di turingia.
la seconda mostra una antica cartina di weimar, che nel 1999 è stata capitale della cultura.

oltre ai francobolli ungheresi, mi piacciono molto anche questi francobolli artistici tedeschi, col valore ancora in marchi :smiley:

1 Like

bella quella del tempio di jinan :smiley:

unico arrivo di oggi :smiley: :cat: :smiley:

cassetta bella piena oggi e auguro a tutti altrettanta fortuna :smiley: :mailbox_with_mail: :smiley:

questa cartolina è la prima che scrive mario, che si è appena iscritto ad un altro sito, e raffigura pallanza e suna, sulla sponda piemontese del lago maggiore.

questo gattino arriva da singapore, è una cartolina ufficiale da un altro sito, ma non riesco a registrarla per problemi con il suo id.

queste due maxicard arrivano dall’australia e sono il ringraziamento per un invio ufficiale che ho spedito sul sito delle sorprese; l’uomo della foto è (stato?) un calciatore, secondo quanto scrive il mittente.

queste due arrivano da due miei corrispondenti: sopra rudiger dalla germania, sotto elena dalla bielorussia; in base alle didascalie: sopra un quadro di c. bantzer, sotto un’opera fantasy di victor nizovtsev.

questi sono due arrivi ufficiali da un altro sito.
sopra un esperimento con gli acquarelli di una ragazza americana durante la quarantena.
sotto un artista di hong kong che si è ispirato a van gogh

3 Likes

Ciao a tutti! Finalmente sono arrivate! Fino a sabato piangevo miseria :rofl: ma finalmente ecco un lauto bottino! La prima è arrivata sabato scorso dall’Olanda da parte di una signora amante delle teiere come me (in realtà amo la cerimonia del tè).


Lunedì ne ho ricevute ben 4 dalla Germania! A memoria non mi era mai capitato di riceverne insieme così tante da uno stesso Paese.

Quella con l’antico veliero al tatto è molto bella. Sembra tela.
Sempre lunedì ne è arrivata una anche dalla Francia. Dominique mi racconta che vive nel parco naturale di Camargue in mezzo alle rose, agli uccelli migratori (beato lui :smile:) e ai tori neri!
La cartolina però non ha immagini del parco, ma della cittadina di Saint-Gilles.

Stamattina il postino mi ha portato altre tre cartoline (mi ha guardato un po’ strano… è nuovo… non sa :joy:)
Una dagli USA, dalla cittadina di Canby (Minnesota), meno di 2000 anime. La signora stava per fare il pane, dato che il giorno in cui ha spedito la cartolina pioveva… :yum: Scrive che vive a 16 km dal paese. Ho cercato su google, sono tutti terreni coltivati. Me la immagino in una fattoria! Bellissima la casa in legno che si vede. E’ del 1891 ed oggi ospita un museo. Bella anche l’auto. Che modello sarà?
Riporta il timbro di Minneapolis del 10 Novembre. Quindi la mia per gli USA che viaggia da 50 giorni immagino sia andata persa :frowning:

Le ultime due sono una dalla Germania (di nuovo…) con il castello di Wiligrad.
L’altra dal Belgio riporta le cascate di Ninglinspo, nelle Ardenne! Gilbert mi ha scritto in francese (lingua che sto cercando di imparare :blush:).

Sono molto contenta di avere ricominciato!

3 Likes

Arrivi di ieri: due FDC auto spedite, di cui una con un “capolavoro” di doppia timbratura :angry: (strano, perché dall’altro spazio filatelia romano non ho mai avuto problemi)… inutile protestare, ci ho provato diverse volte e non ho mai ricevuto risposte da Poste Italiane

Una bella FDC da un amico postcrosser di Vienna, con un curioso angolino tagliato (non è la prima volta, qualcuno voleva curiosare dentro?)

insieme ad una coppia di ATM :heart_eyes:, adoro questo tipo di francobolli automatici
arrivi18 (1)

Stupenda la maxicard del Voyager!

1 Like

grazie a @baby072 e @davfv17 per i vostri contributi, che stanno facendo decollare questa vetrina sulla nostre cassette della posta :smiley: :mailbox_with_mail: :smiley:
la cartolina della teiera è stupenda.
la cartolina di neuschwanstein mi fa pensare con nostalgia al mio primo viaggio in germania 7-8 anni fa quando ho visitato quel castello: ricordo una visita guidata velocissima, sui 20-25 minuti, come una marcia militare, e il divieto di fotografare sontuosi saloni e camere, ci hanno permesso di fare foto solo alle cucine a fine visita, agli esterni e da un terrazzo da cui si godeva un bel panorama sulla vallata.
bello il francobollo di florence nightingale e quelli austriaci :smiley:
oggi intanto ho ricevuto queste due:


klimt arriva dal mio corrispondente rudiger dalla germania.

la cartolina cinese è un arrivo ufficiale da un altro sito, da parte di una studentessa di beijing che dice che questo lago si trova vicino alla sua università e si chiama weiming, il cui significato è praticamente “senza nome”
molto carini i francobolli :smiley:

Ciao Barbara!
Grazie per averci mostrato tutte queste belle cartoline!
Io è da un po’ di giorni che non ricevo niente. Vedremo oggi pomeriggio!

Beato lui non so… La Camargue è la più grande zona umida di Francia. Ci sono andato da piccolo con i miei genitori e il ricordo più vivido che ne serbiamo ancora è l’immagine di mio padre che si “frusta” con un fazzoletto per scacciare le zanzare. Il mio Polesine è tristemente noto per essere la provincia delle zanzare (e della nebbia), ma la Camargue era peggio! :see_no_evil: Però il valore naturalistico e la bellezza dei paesaggi non si discutono… :blush:

Molto belle anche queste! :heart_eyes:

Ieri inaspettatamente ho ricevuto una ufficiale, che deve essersi fatta una vacanza, almeno lei, perche’ ha viaggiato 46 giorni dalla Germania…!

In realta’ sul sito riporta 3 ottobre come data di spedizione, ma la data scritta sulla cartolina (non il timbro, proprio la data scritta a mano) dice 2 ottobre :joy: Probabilmente una questione di fusi orari!

Oggi invece il solito volantino di agente immobiliare, anche ieri ce n’erano 2 o 3 ma per fortuna ho scovato la cartolina! (a volte se spio nella cassetta delle lettere e vedo solo pubblicita’, non la apro neanche e recupero tutto un’altra volta. Dipende se ho le chiavi comode o sepolte in borsa se sto tornando a casa con mille cose :joy:)

2 Likes

:rofl:Le zanzare non le avevo considerate!

1 Like

la mia settimana postale si conclude con questi arrivi :smiley: :mailbox_with_mail: :smiley:

questa è una ufficiale da un altro sito, ci ha messo 48 giorni dalla cina e mi sono piaciuti i francobolli che trovate più avanti e poi sempre dalla cina fronte e retro di una meetup postcard di una mia corrispondente.

cartolina da una mia corrispondente dalla bulgaria con la quale ci scriviamo da circa un anno.

questa è una vincita ad una lotteria della pagina tedesca, la signora di norimberga parla italiano ed ha parenti in toscana.

e infine questa che mi sono autospedito per consolarmi di questo periodo in cui non si può viaggiare: l’ho presa alla gam di torino un paio di mesi fa ed è un quadro di giuseppe pietro bagetti dal titolo paesaggio con cascata.

questi sono i bei francobolli della ufficiale cinese e della vincinta alla lotteria tedesca.
infine, mi è giunta in questi giorni una notifica di una mia cartolina arrivata in india dopo 186 giorni, ma una che ho spedito a piacenza il 29.09 è ancora in viaggio :fearful: :rofl: :rofl:

2 Likes

Ciao a tutti! Oggi ho ricevuto una busta con tre cartoline di meeting da una postcrosser tedesca che ha troppi doppioni e voleva disfarsene. Le scannerizzerò più tardi…

Queste sono, invece, quelle di ieri, tre dalla Cechia e una dal Giappone. Ce ne sono due consecutive, la prima dalla parte di un bambino, scritta forse dalla mamma, rappresenta persone in costumi tradizionali moravi:


La seconda mostra un castello e due immagini di un festival medievale, ma sul retro c’è solo un veloce saluto (il francobollo, però, è bello):

La terza ceca mostra un altro villaggio con una chiesa, in una zona di vigne:

Sulla cartolina giapponese ho chiesto lumi qui nel forum, perché il mittente mi ha scritto belle parole di conforto in questo periodo difficile, ma non mi ha spiegato cosa rappresenta la cartolina:

2 Likes