Cos'avete spedito o ricevuto oggi?

ciao amici :smiley: oggi cassetta della posta decisamente più piena, cominciando con le due autospedite dal meetup di sabato che sono già arrivate :rofl:


scambio con @solna :heart_eyes: thank you solveiga :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata in 4 giorni :smiley: grazie @lallpall :heart_eyes:

ufficiali da un altro sito, arrivate dagli usa in 5, 7 e 39 giorni :smiley:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla cina in 108 giorni :smiley:

queste quattro cartoline arrivano dal mio corrispondente @EdwinYeung :heart_eyes: thank you :heart_eyes: lui ha ricevuto tutte insieme 4 mie cartoline spedite in tempi diversi :rofl: quella dell’algeria, spedita dalla cina risale ad una sua precedente vacanza

scambio con @EugPet :heart_eyes: thank you eugene :heart_eyes:

la prima cartolina è una vincita ad una lotteria di @DaisyDekker :heart_eyes: thank you :heart_eyes:
la cartolina dal meetup di tubingen arriva da @HzB :heart_eyes: danke fee :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smiley:

4 Likes

Oggi sono arrivate altre 2 belle cartoline.
Ringrazio @stefbot75 e @Cri_ciprea
Grazie Stefano e Cristina.



Per @stefbot75 Stefano :
I francobolli in euro ? Dove li trovi ?
Ciao a presto

3 Likes

ciao rosalinda :smiley: forse volevi dire in lire, comunque allo sportello filatelico di genova le impiegate sono state così gentili che, sapendo del nostro meetup in parte dedicato a colombo, hanno fatto arrivare appositamente i francobolli da 1200 lire emessi nel 1992 per il 500esimo anniversario della scoperta dell’america :smiley: ne ho comprato qualche foglio, li ho usati su quasi tutte le cartoline che ho spedito dal meetup e anche alcuni degli altri partecipanti al meetup li hanno usati :smiley:

2 Likes

Ciao ragazzi e ragazze! Non ho trovato dove fare la domanda, siccome questa parte del nostro forum sembra più viva , la faccio qui . Mi servirebbe spedire una busta circa 100 gr con le cartoline in Russia. Sembra che serve fare la dichiarazione per questo peso . Come si fa ? Mi potreste spiegare per favore se qualcuno l’ha fatto. :laughing: Grazie mille! :two_hearts:

ciao amici :smiley: ieri ho ricevuto solo una cartolina per cui ho preferito risparmiare un post :rofl: in compenso oggi mi sono rifatto ampiamente :rofl:

questa arriva dalla mia corrispondente @pinayodyssey :heart_eyes: grazie maerose :heart_eyes: si tratta di una incisione rupestre ed è un sito unesco svedese

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla bulgaria in 52 giorni :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dall’india in 107 giorni :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla russia in 14 giorni :heart_eyes:

cartoline vinte ad una lotteria di @livi16 :heart_eyes: gracias antonia :heart_eyes:

la prima cartolina è una vincita ad una lotteria di @ana_apsa87 :heart_eyes: obrigado ana :heart_eyes:
il duomo di foligno arriva da uno scambio con @Morwenna2610 :heart_eyes: grazie martina :heart_eyes:
le altre due cartoline arrivano dalla mia corrispondente @shagieva_liana :heart_eyes: thank you liana :heart_eyes:


la prima cartolina arriva dalla mia corrispondente @loyola :heart_eyes: grazie barbara :heart_eyes:
la seconda cartolina arriva da una vincita ad una lotteria di @olaur :heart_eyes: thank you :heart_eyes: dove il premio in realtà era il bellissimo ed enorme francobollo di singapore “in combutta” col portogallo :heart_eyes:

queste due cartoline arrivano da postcrossers che hanno chiesto (e riceveranno spero presto) la cartolina dell’ultimo meetup genovese :smiley: per la seconda cartolina devo ringraziare dario @sol3 :heart_eyes:

grazie irene @IsolaIsoletta :heart_eyes: che dopo vari mesi ho finalmente conosciuto di persona all’ultimo meetup :smiley:

grazie giancarlo @imagna :heart_eyes: questo tris di cascate :heart_eyes:
anche lui presenza nuova all’ultimo meetup :smiley:

a presto, ciao ciao :smiley:

3 Likes

Ecco le mie uscite di oggi (ora vado anche a recuperare i francobolli… eh! :sweat_smile: Sto aspettando che escano gli Europa per fare l’ordine filatelico e per ora li sto acquistando dove capita!).

Come vedete, c’è un indirizzo ben visibile.
No, non ho dimenticato di oscurarlo.
Anzi, più lo fate girare, meglio è.

Il destinatario è un ragazzino che il 10 novembre compirà 14 anni ed è confinato a casa per malattia grave.
La mamma ha fatto un appello, dando l’indirizzo sui social, chiedendo di scrivergli lettere. Il suo post è stato poi ripreso da diversi quotidiani.
Qui ho scritto qualche dettaglio in più a riguardo: https://community.postcrossing.com/t/lettere-per-lorenzo-bastelli

Ho pensato che questo sito fosse il posto giusto far arrivare questo appello.
Spero aderirete in tanti :sparkles::yellow_heart:

1 Like

ciao amici :smiley: la mia settimana postale si conclude con questi arrivi:

questa cartolina di un meetup finlandese arriva da uno scambio con @Windmill :heart_eyes: thank you minna :heart_eyes:

buon weekend a tutti, ciao :smiley:

1 Like

ciao amici :smile: ancora tanti arrivi anche oggi :smile:

dal giappone, dal teatag, thank you mao @anon75892024 :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata da hong kong in soli 9 giorni :smile:

ufficiale da un altro sito, spedita da una remotissima località sperduta: varese, per cui sono stati necessari ben 23 giorni di viaggio :rofl: grazie @antonel :heart_eyes:

il mosaico di leda e il cigno arriva da cipro, dove è in vacanza il mio corrispondente olandese @rutgershk :heart_eyes: thank you harmklaas :heart_eyes:
l’altra cartolina arriva dall’indonesia da uno scambio con @IndonesiaRaya :heart_eyes: thank you mia :heart_eyes:

in germania hanno festeggiato l’emissione del francobollo postcrossing :heart_eyes: ed ho ricevuto queste cartoline dai meetup tedeschi da parte di @MagicMarie :heart_eyes: e @chrisskywalker :heart_eyes: danke annemarie :heart_eyes: danke holger :heart_eyes:
noi italiani lo dovremo sospirare ancora a lungo :sob:

la prima cartolina arriva dal mio corrispondente rudiger :heart_eyes:
la seconda dalla mia corrispondente @loyola :heart_eyes: grazie barbara :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

3 Likes

Ciao,
oggi le due cartoline del meetup genovese, grazie Stefano @stefbot75 :smiley:

1 Like

ciao amici :smile: ecco gli arrivi di oggi :smile:

la cartolina dei blue cats arriva da una vincita ad una lotteria di @sunrider :heart_eyes: con tanto di francobollo tedesco di postcrossing :heart_eyes: danke :heart_eyes:
la cartolina del meetup di tubingen arriva da uno scambio con @miwi2 :heart_eyes: danke michael :heart_eyes:
la cartolina del meetup finlandese arriva da uno scambio con @Windmill :heart_eyes: thank you minna :heart_eyes:

grazie michele @mikebond :heart_eyes: per avermi pensato durante le tue vacanze in repubblica ceca :smile:

a presto, ciao ciao :smile:

2 Likes

ciao amici :smile: tanta bella posta anche oggi :smile: cominciando con queste due ufficiali postcrossing :smile:

ufficiale da un altro sito, arrivata in soli 5 giorni dalla polonia :smile:

@lallpall ha colpito ancora con questa ufficiale da un altro sito, arrivata in 8 giorni :smile: grazie laura :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dagli usa in 7 giorni in una busta insieme ad altre cartoline :smile:


queste due ufficiali da un altro sito ci hanno messo 34 e 36 giorni dalla malesia :heart_eyes:

la prima cartolina con la ricetta genovese è una splendida creazione di @Aras_ :heart_eyes: grazie benedetta :heart_eyes:
la veduta del lago maggiore arriva da @antonel :heart_eyes: grazie antonella :heart_eyes:
i gatti arrivano da uno scambio con @Tatybrasile :heart_eyes: grazie tatiana :heart_eyes: ci vediamo domenica al meetup di verona :smile:
la cartolina di superman arriva da una vincita ad una lotteria di @buzzlebee :heart_eyes: thank you kymmie :heart_eyes:

la cartolina dell’antica verona romana arriva dal mio corrispondente olandese che vi è andato in vacanza :smile: thank you harmklaas @rutgershk :heart_eyes:
la cartolina dall’uganda arriva dal mio corrispondente @MawandaRobert :heart_eyes: thank you :heart_eyes:
la cartolina del meetup arriva da @KristinaGisela :heart_eyes: grazie kristina :heart_eyes:
l’altra cartolina arriva dal owl tag dalla malesia da parte di @aH :heart_eyes: thank you bryan :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

4 Likes

ciao amici :smile: tanta bella posta anche oggi, cominciando con una ufficiale postcrossing :smile:

per la cartolina dal meetup tedesco devo ringraziare @eudoxie:heart_eyes: danke evdokia :heart_eyes:
per la cartolina dal meetup finlandese devo ringraziare @Windmill :heart_eyes: thank you minna :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata da giappone in 11 giorni :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito arrivata dalla malesia in 31 giorni :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dagli usa in 6 giorni :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla germania in 8 giorni :heart_eyes:

a presto, ciao ciao :smile:

2 Likes

ciao amici :smile: la mia settimana postale si chiude oggi col pieno dalla bielorussia :rofl:

ufficiale da un altro sito, arrivata dalla francia in 9 giorni :smile:

ufficiale da un altro sito, arrivata dall’india in 28 giorni :smile:

per la cartolina del meetup devo ringraziare @Hexentrio :heart_eyes: danke simone :heart_eyes:
la cartolina dal museo polare di tromso, norvegia, arriv dalla mia corrispondente @pinayodyssey :heart_eyes: grazie maerose :heart_eyes:
il gatto fra le bottiglie di latte arriva da uno scambio con @carlafed :heart_eyes: grazie carla :heart_eyes:
il castello di issogne arriva da uno scambio con @Paola :heart_eyes: grazie :heart_eyes:

per quanto riguarda invece le cartoline spedite, ne spedirò moderatamente domenica 30 dal meetup di verona per il quale, decidendomi un pò all’ultimo, ne ho potuto ottenere solo un numero molto limitato :sob: per cui ho già preparato le etichette con i destinatari :rofl: buon weekend, ciao ciao :smile:

2 Likes

@Kitia Grazie per questa bellissima cartolina :smiling_face_with_three_hearts:

Aspetto tua lettera :heart:

2 Likes

Grazie @stefbot75 per la cartolina fantastica del meetup a Genova. Anche per i bellissimi francobolli.

1 Like

Assente da casa mia per un po’ di giorni, al rientro ho trovato varia posta.


questa bella cartolina di Mainz è una vincita alla lotteria di @Toggi. Vielen Dank!


Il gatto l’ha mandato @Rosmery dopo avermi taggato. Grazie mille!


questa bella casa malese è una sorpresa di @elikoa Grazie tante, Elisa!


Dal meetup di Genova ecco arrivate le belle cartoline da @lallpall e @stefbot75. Ringrazio di cuore!


due scambi: la tartaruga con @BeeJoyful e la tigre con @liliya_ib. Thank you so much!


@davfv17 ha arricchito la mia collezione col Rifugio Bolzano. Perfetto, Davide.

E infine grazie a una vincita alla lotteria di @judohelen ho adesso una collezione speciale di stickers. Thanks, Helen!

Spero di non aver dimenticato nessuno :thinking:

5 Likes

Oggi ho ricevuto questa cartolina da caro Stefano @stefbot75 , vinta in lotteria :smiley::smiley::smiley:
Grazie mille per bellissima cartolina, spero che avete avuto un meraviglioso meet up :hugs:

1 Like

ciao amici :smile: oggi pensavo che il postino facesse il ponte, invece :rofl:

queste tre cartoline arrivano da una mia corrispondente che vive tra usa e turchia :smile: thank you @SelenCell :heart_eyes:

la cartolina dal di trieste arriva da @melody1 :heart_eyes: grazie maria grazia :heart_eyes:
la cartolina con gli azulejos arriva dal mio corrispondente josè dal portogallo :heart_eyes:
la cartolina del meetup virtuale per il settimo anniversario del finnish postcrossing friends association devo ringraziare @Windmill :heart_eyes: thank you minna :heart_eyes:
per l’altra cartolina devo ringraziare il mio corrispondente @jussi :heart_eyes: thank you :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata in 19 giorni dalla russia :heart_eyes:

van gogh, ufficiale da un altro sito, arrivata dalla polonia in 10 giorni :heart_eyes:

ho ricevuto anche una busta dal sito delle sorprese da parte di @lallpall :heart_eyes: grazie laura :heart_eyes: per gli adesivi e le cartoline che mi hai mandato :smile:


infine ho ricevuto una busta con queste 4 cartoline dai meetup tedeschi per il lancio del francobollo :heart_eyes: arriva da @MagicMarie :heart_eyes: grazie annemarie :heart_eyes:

domani niente posta, per cui a mercoledì… forse :rofl: ciao

2 Likes

ciao amici :smile: avete fatto il pieno di dolcetti e scherzetti in questi giorni? :rofl: dopo il giorno di pausa, ritrovo la mia cassetta abbastanza piena :smile:

ufficiale da un altro sito, arrivata da firenze in 14 giorni :smile: grazie @maxiao1220 :heart_eyes:

direttamente dalla lituania dal teatag :smile: thank you laura @Lawra :heart_eyes:

3 cartoline dal mio corrispondente dalla romania @eumihai2003 :heart_eyes: thank you eugen :heart_eyes: quelle con gli uccelli hanno anche un annullo filatelico particolare con gli uccelli :smile:

le prime due cartoline arrivano dal mio corrispondente rudiger :heart_eyes:
la cartolina dal meetup olandese arriva da uno scambio con @piavano :heart_eyes: thank you pia :heart_eyes:
la cartolina dal meetup tedesco arriva da uno scambio con @Clara508 :heart_eyes: danke claudia :heart_eyes:

la mia corrispondente rumena @ralutarta è stata in germania per i vari meetup del lancio del francobollo postcrossing e mi ha mandato una busta con queste cartoline :heart_eyes: grazie andreea :heart_eyes:

ufficiale da un altro sito, arrivata dagli usa in 16 giorni :smile:

a presto, ciao ciao :smile:

4 Likes

Ciao,
arrivate due belle FDC dalla Germania con il francobollo Postcrossing, grazie mille Ulf @Hansibal :smiley:

1 Like