2nd December 2023 - Meetup in Turin - "The World of Tim Burton" - GRAZIE A TUTTI!

:world_map: CITY/REGION: Turin, Italy
:round_pushpin: MEETUP PLACE: Torino Porta Nuova station
:calendar: DATE: 02/12/2023
:alarm_clock: TIME: 9.30 am
:page_facing_up: MEETUP PLAN:
We are happy to invite everyone to a meeting in TURIN.
We will meet at the train station TORINO PORTA NUOVA at 9.30 am, outside the station (corso Vittorio Emanuele II side).

We will then go to MOLE ANTONELLIANA, if you prefer you can meet us there at 10.00 am and enter the museum of cinema where there now is the exibition: “The World of Tim Burton”. (more info about the exibition here: IL MONDO DI TIM BURTON | Museo Nazionale del Cinema )

For lunch we will go to M**Bun, where we can chose between from hamburgers (with meat and ingredients form Piemonte region) and typical dishes of our region.

In the afternoon we will go to the typical flea market “Balon” where it is possible to find old postcards and letters.

After a nice walk we will stop for a coffee, a hot chocolate, and we will write and sign our postcards. (place to be shortly defined)

We will end the day by 5/6 pm.

:warning: there won’t be any open post offices with a philatelic space in the city centre, we will pass by some shops that might have stamps but I recommend bringing your owns :warning:
I will bring two stmps Turin-themed for every partecipant!

If you would like to swap a postcard please leave a comment before sunday 26th of november, after that I cannot assure a swap.
.
.

:world_map:CITTĂ€/REGIONE: TORINO Italia
:pushpin: LUOGO MEETUP: stazione di TORINO PORTA NUOVA
:calendar: DATA: 2 DICEMBRE 2023
:alarm_clock:ORA: 9.30 alla stazione di Torino Porta Nuova
10.00 sotto alla Mole Antonelliana

:page_facing_up:PROGRAMMA del MEETUP

Siamo lieti di invitare tutti ad un meetup a TORINO!

Ci incontreremo alla stazione ferroviaria TORINO PORTA NUOVA alle ore 9.30, fuori dalla stazione (lato Corso Vittorio Emanuele II).

Andremo poi alla MOLE ANTONELLIANA, se preferite potete incontrarci direttamente lì alle ore 10.00per poi entrare nel museo del cinema dove ora c’è la mostra: “Il mondo di Tim Burton”. (più informazioni sulla mostra qui: IL MONDO DI TIM BURTON | Museo Nazionale del Cinema ).
Il biglietto costa 13 euro (se qualcuno dovesse avere la tessera di abbonamento musei invece è gratuito) e vi chiedo di portarli precisi in contanti di modo da poterli raccogliere e consegnare all’ingresso come mi è stato richiesto dal servizio prenotazioni, il nostro gruppo è atteso al museo per le 10.20 quindi è importante essere puntuali!

Per pranzo andremo da M**bun in via Siccardi, il locale prepara hamburger di carne piemontese, vegani e vegetariani, oltre ad altri piatti della tradizione piemontese e fantastiche patatine fritte sottili o al forno. Ho prenotato per le 13 quindi non dovremmo avere problemi a visitare il museo in tutta calma e a fare una tranquilla passeggiata verso il locale prima di pranzare. Qui potremo anche iniziare a firmare un po’ di cartoline (ce ne sono state richieste davvero molte!)

Nel pomeriggio andremo al tipico mercato delle pulci “Balon” dove è possibile trovare vecchie cartoline e lettere.

Dopo una bella passeggiata ci fermeremo per un caffè, una cioccolata calda, e scriveremo e firmeremo le nostre cartoline. (luogo da definire a breve)

Termineremo la giornata alle 17/18.

:warning:non ci saranno uffici postali aperti con uno spazio filatelico nel centro della cittĂ , passeremo da alcuni negozi che potrebbero avere francobolli, ma vi consiglio di portarne di vostri :warning:
Ho acquistato due francobolli a testa (e qualcuno in più) a tema torinese per tutti i partecipanti che vi darò inclusi con l’acquisto delle cartoline.

:incoming_envelope: le cartoline in bianco saranno acquistabili al meetup al prezzo di 30 cent (sono riuscita ad abbassare il prezzo)
:incoming_envelope:se desiderate ricevere una cartolina firmata dal meetup lasciate qui sotto il vostro commento SOLO FINO A DOMENICA 26
:incoming_envelope:se e solo se dovessero avanzare cartoline le metterò in vendita DOPO il meetup

IMPORTANTE
:love_letter: se qualcuno avesse intenzione di aggregarsi al meetup vi chiedo di confermarmi la vostra presenza con un messaggio privato, se riuscite fatemi sapere anche quante cartoline vorreste acquistare.

10 Likes

Benissimo! io ci sono

1 Like

Swap found

very cool. I have seen that museum. I would love to swap

Hello dear Postcrossers!
I would be very interested in swap the wonderful card.
My offers:

Enjoy your meetup and thank you in advance.

Che bello! Mi piacerebbe partecipare, ma c’è la sovrapposizione con Veronafil, e potrei avere dei problemi (non sono ancora dotata del dono dell’ubiquità… :joy:). In caso positivo vi farò sapere. In ogni caso la cartolina mi piace molto, e se qualcuno fosse disponibile la potrei scambiare con quella del meetup natalizio di Genova, a meno che non riesca a essere presente anche a Torino! Vi aggiornerò appena possibile. Grazie! :hibiscus:

@Melody1 eh sì, sappiamo che i due meetup si sovrappongono ma dato che luoghi e temi sono molto diversi ognuno sarà libero di scegliere quello che gli risulta più comodo e congeniale, insomma, scegli con tranquillità! In futuro ci saranno tanti altri meetup in cui “recuperare” :smiling_face:

2 Likes

Anche io voglio partecipare al meetup!
Posso avere 10 cartoline?

Ciao, partecipo al meeting, vorrei 10 cartoline, grazie a presto

1 Like

Ciao! Parteciperò anche io molto volentieri :smiley: se possibile vorrei acquistare delle cartoline!
Forse dovrò saltare il pranzo per problemi di salute (guarderò il menu una volta confermato il posto) ma mi unirò comunque anche dopo in caso

I’d love to swap!


ciao a tutti, qualcuno vorrebbe scambiare la cartolina con me?
grazie mille

io volentieri, non ricordo se ho il tuo indirizzo

Ciao! Mi piacerebbe molto partecipare e spero di esserci. Se possibile vorrei avere 10 cartoline (o anche 20 :relieved:) Grazie mille :kissing_heart::kissing_heart:

Certamente, me le segno!

Fantastico, segno le tue 10 cartoline!, a presto!

Credo che si potrà stimare il numero preciso di partecipanti al meetup circa una settimana prima, se saremo tanti lo scriverò qui e comunicherò gli eventuali cambi di itinerario. Se vuoi comunicarmi in privato le tue esigenze alimentari posso provare a trovare un posto che abbia ne menu delle opzioni adatte :hugs:
Invece per quanto riguarda le cartoline hai un’idea di quante ne vorresti?

Ciao! Spero che tu riesca a partecipare! Per ora segno 10 cartoline, se riesci a dare conferma della tua partecipazione in settimana e vuoi prenotare piĂą cartoline fammelo sapere!

Ciao
purtroppo non potrò partecipare ma vorrei scambiare la cartolina con qualcuno e, se possibile, acquistarne 15 (8 con le firme dei partecipanti e 7 bianche).
Grazie ed aspetto notizie
Maria Teresa

Ciao Maria,
ti invieremo volentieri una cartolina con tutte le firme, per quanto riguarda le cartoline da acquistare per ora non le ho rese disponibili a chi non ci sarà, se però dovessero avanzarne molte dopo il meetup farò un post in merito qui sul forum e le manderò agli interessati

1 Like