Meetup a genova sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022

ciao amici :smile: genova è stata nominata capitale del natale 2022 (insieme a san sebastian in spagna) ed abbiamo deciso di celebrare l’evento, provando a fare, eccezionalmente per l’occasione, un meetup di due giorni per dare la possibilità di unirsi a coloro che solitamente non riescono a farlo di sabato :smile:

diciamo che sabato 17 sarà la giornata principale per il meetup, con un programma un po’ più lungo e ricco, che inizia con l’appuntamento all’entrata principale della stazione di genova brignole alle 10 :smile:
una passeggiata per le vie del centro illuminate a festa ci porterà in via dante 4b allo sportello filatelico delle poste centrali, dove alcuni postcrossers genovesi avranno allestito una piccola mostra con le cartoline natalizie, utilizzando le bacheche che ci sono state prestate gentilmente e gratuitamente dal personale postale, che ormai ben conosce la nostra ossess… ops… devozione a postcrossing :rofl:

nel seguente link potete avere una anteprima…

la mostra è gratuita ed in occasione di questa sarà disponibile per qualche settimana un annullo filatelico dedicato alla mostra e a postcrossing (lo vedete qualche post più avanti) tale annullo è stato gentilmente offerto dall’associazione filatelica numismatica la lanterna :smile:
lo sportello filatelico funzionerà regolarmente, per cui sarà possibile comprare francobolli, maximum cards e altri prodotti postali, oltre a farsi timbrare le cartoline con l’annullo filatelico dedicato a postcrossing :smile: dopodiché ci dirigeremo verso la pizzeria dove ci aspettano per le ore 13:

qui in via cesarea 78R oltre a gustare le loro specialità (disponibilità anche per vegani e celiaci), trascorreremo qualche ora insieme a firmare tutte le cartoline del meetup :smile:

domenica 18 sarà una giornata un pò più corta e saremo un pò di meno, iniziando con l’appuntamento alle 15 all’entrata principale della stazione di genova brignole per tornare nella pizzeria che ci ospita il giorno precedente: qui firmeremo le cartoline dei postcrossers che non hanno potuto raggiungerci il giorno prima e faremo merenda con torte artigianali, the, caffè, cioccolata calda :smile:

la giornata di sabato 17 sarà quella in cui saranno presenti più postcrossers, alcuni non potranno presenziare entrambi i giorni, per cui se desiderate unirvi, fate sapere quale delle due giornate vi è più comoda :smile: tenendo presente che abbiamo bisogno di qualche giorno di anticipo per avvertire i due locali su quanti coperti effettivamente occuperemo :warning:
per chi avrà la possibilità di partecipare entrambi i giorni avrà la fortuna di gustare entrambe le specialità :rofl:

lunedì 19 porteremo allo sportello filatelico il malloppo di cartoline che firmeremo durante i due giorni del meetup e queste verranno tutte timbrate col summenzionato annullo filatelico dedicato a postcrossing :smile:

chi desiderasse una singola cartolina firmata dai partecipanti può contattarci per :warning: proporre uno scambio :warning:

chi desiderasse comprare un certo quantitativo di cartoline al solito folle prezzo di :warning: 0,10 l’una :warning: può contattare @anon44428207 :heart_eyes: e @Iside82 (che è anche la creatrice della cartolina) :heart_eyes: che gestiscono le prenotazioni e le spedizioni :smile:
:warning: dato che sono rimaste disponibili solo 40 cartoline, raccomandiamo di non fare ordinativi che potrebbero privare altre persone :warning:

vi aspettiamo, a presto, ciao ciao :smile:

5 Likes

Ci vediamo senz"altro sabato 17! :smiley:

2 Likes

@Cri_ciprea
@maridani
@Boare
@Rosmery

siete già sulla mia lista :heart_eyes:

2 Likes

Grazie @stefbot75 ! :kissing_heart:
Purtroppo nessun meetup per me, né vicino nè lontano… problemi gravi di salute di mio fratello mi impediscono persino una breve uscita con mio marito.
In compenso quasi quasi faccio un album su Flickr dal titolo: Meetups in Genoa :smile:

3 Likes

Grazie @stefbot75 sei sempre molto carino e gentile!!!
Baci
Maria Teresa

1 Like

Che bello!!! :heart_eyes::tada:
Sempre grazie, Stefano! Ti spedisco la mia!:smile::wave:

1 Like

:warning: attenzione :warning:

per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, ci sono stati alcuni doverosi cambiamenti riguardanti le locations e gli orari del meetup :warning: rileggete il post iniziale, grazie

vorrei rassicurare chi ha chiesto di scambiare una cartolina…
alcuni di noi partecipanti al meetup ci siamo divisi la lunga lista dei richiedenti, senza imporre niente a nessuno, anzi alcune volte litigando fra di noi per avere il privilegio di spedire a certe persone :rofl:
al momento rimangono disponibili 125 cartoline del meetup su 1500 stampate per chi desiderasse comprarne qualcuna… :smile:

1 Like

Finalmente è ufficiale anche l’annullo! :smiley:
Screenshot 2022-12-07 at 14-43-49 #gliannullichevorrei - Esplora(1)

Le cartoline scritte e firmate durante il meetup saranno portate in posta i giorni successivi, sperando di non spaventare troppo il personale dell’ufficio quando chiederemo loro di annullarle tutte una per una :sweat_smile:

Il timbro restarà inoltre disponibile allo spazio filatelia di Genova in Via Dante (accanto alle poste centrali) nelle settimane successive :slight_smile:

5 Likes

Che bello l’annullo :heart_eyes: :heart_eyes:

1 Like

Ciao Iside82,
come ho accennato a Stefano vorrei prenotare una 10ina di cartoline se ce ne sono ancora disponibili.
L’annullo è proprio bello!
Ci vediamo al meetup sabato 17.
Ciao.
Mario

2 Likes

@postbert2022 ciao mario, le cartoline che hai richiesto sono disponibili :smile:
ci raggiungi alle 10 a stazione brignole o più tardi al filatelico?
a presto, ciao da stefano

Ciao Stefano e grazie.
Ci vedremo alle 10:00 a Brignole dato che vengo col treno.
Arrivederci.
M

1 Like