Mancato recapito o tempi di consegna?

Buon pomeriggio, ho due cartoline che sono in viaggio da circa 3 settimane, una per gli Stati Uniti e una per la Russia. Sono normali tempi di consegna o c’è la possibilità che siano andate smarrite?
In 10 giorni hanno consegnato in Giappone

1 Like

I tempi per la consegna da e per la Russia sono a volte molto lunghi, le mie cartoline hanno impiegato così tanto ad arrivare che spesso mi sono chiesta “ma dove stanno tutto questo tempo?”. Gli USA sono per me un mistero: a volte mesi a volte pochi giorni, certo che Giappone e oriente sono in genere consegne velocissime.
Aspetta e vedrai che arriveranno, certo alcune vanno perse, ma poche nel complesso.

1 Like

tre settimane per quelle due destinazioni sono poco niente, si va anche oltre i 40 giorni in alcuni casi, dipende dalla zona dati i terriori vastissimi, inizierei a preoccuparmi dopo i 70/80 giorni

1 Like

Le mie per gli USA impiegano sempre tempi biblici…

russia e cina hanno sempre tempi abbastanza lunghi, usa a volte sorprende e non ci mette troppo, giappone è già più facile che arrivi prima

Postcard IT-719694 questa mia arrivata ora in USA in 90+ giorni, sigh

1 Like

Ah, allora mi metto molto tranquillo

3 settimane per la Russia assolutamente nella norma. Non preoccuparti neanche se superi i 40 giorni.

Gli Usa invece sono un enigma : recentemente due mie cartoline sono arrivate in una decina di giorni. Altre ne hanno impiegato più di 70.

Questa la mia situazione con le uniche due cartoline che ho viaggianti per gli USA


Ormai spero sempre di non pescare questa destinazione perché poi si che i tempi di attesa sono biblici…

Ormai mi sono messo il cuore in pace anch’io

Immagino che può dipendere anche dalla connessione geografica dell’indirizzo dell’utente, a volte ci sono indirizzi veramente remoti! :hear_no_evil:

1 Like

Giusto a titolo di cronaca vi posto la mia situazione attuale con tempi di percorrenza che mi sembrano decisamente alti rispetto ad altri utenti del forum italiani… È incredibile come le due per gli States siano ancora disperse… E temo molto che lo stesso destino lo avrà anche quella che sta viaggiando per gli USA. Voi come siete messi?

1 Like

Questa la mia situazione. Sono tutti utenti attivi. Ho poche speranze per le due expired tedesche. Le expired americane di 80 giorni o meno possono ancora arrivare (verso gli Usa ho tempi variabili tra 10 e anche 90 giorni, proprio random completo).

1 Like

ho queste

ma devo anche dire che ho delle cartoline arrivate dopo mesi (non rimando), quindi aspetto

1 Like

Questa è la mia situazione dalla Francia…

Penso che le cartoline destinate alla Bielorussia e Taiwan scadranno come quella Russa…:woman_facepalming:t4::woman_shrugging:t4:

Vedo @Iside82 side82 che ti sono stati assegnati molti indirizzi tedeschi e dei stati uniti! :smiley:

Si, io ho selezionato la casellina dei paesi ripetuti, e mi escono soprattutto USA, Germania e Russia.
Magari per i prossimi invii tolgo l’opzione : mi piace usarla quando mi esce spesso Russia (zona 1), ma ultimamente è l’America che va per la maggiore, e il francobollo costa un sacco!

2 Likes

Io ho una tradizione di fine anno : a Capodanno spedisco di nuovo alcune delle cartoline expired dell’anno precedente, scelte tra quelle in viaggio verso la zona 1, con destinatari attivi e scadute da minimo 150-200 giorni
Per le altre, cartoline perdute fanno parte del gioco

2 Likes

bvbvb

questa la mia situazione
spedisco circa una cartolina a settimana
poche ore fa arrivata una in Russia in 48 giorni
utente cinese poco attivo, ma ho sbagliato io a imbucare in una cassetta postale di Padova - ero in gita - che probabilmente era segnalata come funzionante ma non lo era
utente indonesiano poco attivo

ma non mi lamento :stuck_out_tongue:
spedisco quasi sempre dallo spazio filatelia di Verona e la differenza si sente, anche se nulla di miracoloso

2 Likes

Mi sto iniziando a preoccupare, spedito sempre dalle stesse cassettine postali. Cosa ne pensate?

2 Likes

@menzogne a parte forse l’Olanda 46 giorni sono tempi nella norma

è un discorso antipatico da fare ma va fatto, da Roma in giù i tempi per la posta ordinaria sono statisticamente un po’ più lunghi quindi ci vuole più pazienza

unica cosa che si può suggerire è potendo di cambiare cassette rosse magari optando per quelle fuori dagli uffici postali (anche se ormai dopo la razionalizzazione in corso rimangono in pratica solo quelle)

2 Likes