Lettere per Lorenzo Bastelli

Ciao a tutti!

Ho appena letto su La Stampa che una mamma ha fatto un appello per chiedere di scrivere lettere a suo figlio di 14 anni.
Il ragazzo si chiama Lorenzo ed ha il sarcoma di Ewing.

Ho pensato che scrivere un post sul nostro forum potesse essere una buona idea per spargere la voce tra di noi e tra i nostri contatti esterni al forum.

Questo è l’indirizzo:
Lorenzo Bastelli
Via Berlinguer 71/B
40024 - Castel San Pietro Terme
Bologna

Qui, invece, potete leggere l’articolo: Lorenzo ha il sarcoma di Ewing, l’appello della madre: “Scrivetegli tante lettere, raccontategli il mondo” - La Stampa

Inondiamolo di lettere e cartoline! :muscle:t2:
(Oltretutto, il 10 novembre sarà il suo compleanno :birthday:!)

6 Likes

6 Likes

Bellissimo pensiero :relaxed:

1 Like

Stamattina ho spedito la mia busta per Lorenzo (con un tristissimo francobollo standard, ma sto aspettando gli Europa per fare l’ordine filatelico :sweat_smile:), sperando che arrivi per il 10 novembre, il suo compleanno.

2 Likes

Grazie @Bodding per la segnalazione! Cercherò di scrivergli anch’io il prima possibile.
Magari sarebbe bello parlarne anche nella sezione internazionale #trades-requests-offers:spread-the-joy, no? Sicuramente a Lorenzo farebbe molto piacere ricevere posta da tutto il mondo. :slight_smile:

1 Like

Io ho già spammato qui ed in un altro post… non vorrei venire a noia… :sweat_smile:, ma siate liberi di condividere dove volete.
Anche sui vostri social fuori di qui.

2 Likes

Perfetto, ci ho pensato io:
https://community.postcrossing.com/t/letters-postcards-for-an-italian-teenager-with-cancer/449663
Grazie ancora per l’informazione! :heart:

3 Likes

A te per la condivisione! :sparkles:

Grazie mille :heart: Ho preparato intanto una cartolina per gli auguri di compleanno che spedirò domani, così dovrebbe arrivare in tempo. Nei prossimi giorni scriverò anche una lettera :blush:

2 Likes

Farò anch’io così! Sono alcuni giorni che voglio scrivergli una lettera ma non ho ancora trovato il tempo e la predisposizione mentale adeguata, così inizierò con una cartolina di auguri. :slight_smile:

2 Likes

Gli ho spedito anch’io una cartolina :blush::blush:

1 Like

Avevo perso il topic, ma ho spedito anche io una cartolina :slight_smile:
Speriamo di poter portare un po’ di conforto!

1 Like

Da questa notte Lorenzo è una stella :star2:
Buon viaggio :pray::pray:

1 Like

Speravo di non aver colto la metafora, invece ho trovato la notizia sulla Repubblica e l’annuncio sul profilo della mamma di Lorenzo:

Gli avevo spedito un nuovo biglietto proprio ieri.
Sono senza parole. :cry:

La notizia che non avremmo mai voluto leggere… :pensive:
Un sentito pensiero, con affetto.
Riposa in pace Lorenzo :heart:

1 Like

Ho letto adesso, che dispiacere :broken_heart:

1 Like

E’ da quando ho letto la notizia che penso a mamma Francesca.
Credete che le farebbe piacere se scrivessimo anche a lei, che adesso, dei due, è quella che soffre, mentre Lorenzo è volato in cielo? :star2:

1 Like

Che notizia straziante. :frowning:

1 Like

1 Like

Grazie per la condivisione, Maria. L’ho letto anch’io stamattina in versione elettronica, ma non sapevo se condividerlo. :heart: