Tag di offerta con foto: alfabeto italiano

Ciao a tutti, proviamo a fare una tag di offerta questa volta? Funziona un po’ al contrario della tag classica, questa volta siamo noi che offriamo qualcosa e dobbiamo inviare la cartolina a chi ci ha taggato.

Funziona così: seguendo l’alfabeto, il primo offre una città,o frazione, o quartiere, o monumento, cibo tipico o persona famosa con la A (inserendo le foto delle cartoline offerte) il secondo sceglie la cartolina che vuole ricevere,tagga e offre qualcosa d’italiano con la B inserendo foto a sua volta. E così di seguito seguendo l’alfabeto.
Ricordate di mandare un messaggio privato a chi avete taggato, con il vostro indirizzo specificando quale cartolina avete scelto.
Dai, partiamo con la scoperta degli angoli nascosti del nostro bel Paese!!

2 Likes

Visto che l’idea è stata mia, taggo me stessa e con la A offro Albinea (RE) o Arceto (RE)

Il prossimo con la B

Grazie per l’iniziativa, Luciana!
Taggo @cleopatra-matta e offro cartoline di Bologna o della Bretagna (spedite dall’Italia).

Bologna:

Bretagna:

1 Like

tag @mikebond

con la C… Cividale del Friuli.Ecco le mie cartoline fra cui scegliere

2 Likes

tag @Cri_ciprea

si continua con la D di:
da vinci (mutiview)
dalì
de chirico

2 Likes

Tag @stefbot75

Offro con la E :

Elba (spedita da Emilia Romagna)

O Enzo Ferrari

O Espresso

1 Like

Aggiungo anche Ermellino

Tag @cleopatra-matta

Offro F di Ferrara:


Aggiungo:
1 e 2 Ferrara formato 10×21
4 e 5 Firenze
E la 3 la Fatina

Buon week end

2 Likes

Visto che non ci ha pensato nessuno, taggo io @Rosmery e, con la G, offro queste cartoline di Genova (da dove sono tornato ieri, dopo un fantastico meeting):


Oltre a questa panoramica:

2 Likes

Taggo ancora @mikebond
Che ve ne pare di un Hotel straniero?



1 Like

Niente Helsinki, Honduras, Haiti…? :smiley:

no, solo Hotels :smile:
oppure un Hulk in friulano

:smile: :smile:
Qualcosa è qualcosa (cioè meglio di niente) e Hulk è verde… terribile gioco di parole/suoni simili)

2 Likes

Non riesco a resistere al richiamo delle lingue, taggo @Cri_ciprea per Hulk :star_struck:

Offro con la I

Italia

Inter- (lago d’) Iseo- Isola del Garda- Isola d’Elba

Come seguiamo l’alfabeto italiano, la prossima lettera è L

La cartolina sarà spedita da Reggio Emilia (timbro: Bologna) ma volendo la posso spedire bianca in busta

1 Like

Proviamo a riesumare questo gioco…

Nooo, me lo sono perso! Che strano, qualcosa si dice “alc”, come “algo” in spagnolo! :heart_eyes:

Taggo di nuovo @cleopatra-matta per la cartolina dell’Isola del Garda.

Con la lettera L offro Lucca, La Rochelle o Lourdes:

Spedirò da Bologna.

1 Like

tag @mikebond
Lucca please

Io offro (spedisco da Bologna): Monte Bianco, o Madonnina del Duomo di Milano


1 Like