Spedizioni internazionali

Ciao a tutti!
Oltre a spedire cartoline a me piace anche partecipare a cose come i Travelling Notebook o i Travelling Toys. Generalmente non ho mai avuto problemi con le Poste, ma mi chiedevo se esiste un modo di inviare pacchi all’estero con un altro sistema, magari con un corriere.
Di corrieri ce ne sono tanti, qualcuno di voi ha suggerimenti o esperienze?

Vi ringrazio in anticipo
Sephora

Ciao! Ogni volta che devo spedire qualcosa a un penpal, magari un “pacco compleanno” qualcosa di più voluminoso, provo sempre a sentire dai vari corrieri ma costano sempre di più di poste italiane. Cambiano sempre i valori per cui vale la pena fare le prove sui vari siti, magari qualche volta può capitare di trovare una promozione. Ma quello che ho trovato è che i corrieri non hanno prezzi per cose leggere, entra tutto nella tariffa “pacco 2-5kg” invece con poste c’è più varietà di tipi di spedizione e pesi
Ma sono curiosa di sapere se qualcuno ha trovato qualche tariffa interessante
Seguo! :blush:

1 Like

Ho spedito qualche volta dei piccoli pacchi, sia in Italia che all’estero, confrontando le offerte dei vari corrieri, ma alla fine Poste offriva la tariffa più economica per cui ho optato per quella.

Per confrontare le varie offerte di solito uso sito come

Tu inserisci la città di partenza e quella di arrivo e le dimensioni del pacco e ti mostra le diverse offerte disponibili dai vari corrieri , poste italiane comprese

2 Likes

Grazie, questo sito mi sembra decisamente interessante!

1 Like