Ritardi nel ricevere le cartoline

Buongiorno a tutti! Ho spostato questa mia domanda dal topic “Presentiamoci”.
Ho ricominciato ad inviare cartoline alla fine dello scorso settembre. Le prime sono giunte a destinazione il 10 di ottobre e poi via via le altre. Ne hanno registrate 15 e altre 13 sono tutt’ora in viaggio. Io invece non ne ho ricevuta nessuna :sob: Ma è normale? Succede anche a voi? Mi sembra che viaggino più lentamente, magari anche a causa della pandemia. Però in un mese e mezzo, nessuna… Comincio ad avere il dubbio che rimangano “parcheggiate” all’ufficio postale :woman_shrugging:
Qual’è la vostra situazione a riguardo?
(Grazie a chi mi ha risposto sotto all’altro post…)
Buona giornata! :hibiscus:
Barbara

1 Like

(post withdrawn by author, will be automatically deleted in 24 hours unless flagged)

1 Like

ciao barbara e benvenuta nel forum :smiley:
ormai occorre sempre più pazienza con le cartoline, che spesso stanno parcheggiate in qualche ufficio postale, oppure fanno strani giri, specialmente da quando hanno ridotto i centri di smistamento, come ad esempio è accaduto per la nostra liguria, che ha perso il suo e ormai tutto il nord-ovest italia fa riferimento a torino.
adesso forse la causa dei ritardi è in parte imputabile alla pandemia, ma tra un mesetto ci si metteranno pure le vacanze di natale a rallentare ulteriormente il tutto.
e a proposito di giri strani, racconto questi due episodi.
qualche anno fa dei miei amici sono stati a fare un tour di gruppo in bus in friuli e mi hanno spedito una cartolina da grado. quale timbro ho trovato sulla cartolina? uno si può aspettare verona o milano, tutt’alpiù, invece era firenze.
un paio di anni fa ho spedito una cartolina in finlandia e circa tre mesi dopo il destinatario mi racconta che quella cartolina era finita in thailandia, da dove poi è stata rispedita nella giusta nazione.
ti auguro di ricevere presto qualche cartolina e ti invito a condividere con noi la gioia per l’arrivo, postandola sulla sezione cos’avete ricevuto, sia che si tratti di una ufficiale, un direct swap, una ras o altro.

Ciao Barbara @baby072
E’ possibile che tu sia in debito di cartoline, cioè come ufficiali ne hai complessivamente ricevute più di quante ne hai inviate?
Perchè Postcrossing per gli utenti che hanno già spedito e ricevuto decine di cartoline assegna il tuo indirizzo non volta per volta quando una tua cartolina è arrivata a destinazione ma a blocchi. Quindi è possibile che non hai ancora ricevuto perchè il tuo indirizzo non è ancora stato assegnato, e quando raggiungerai la parità tra invii e ricevute sarà assegnato a diverse persone tutte in una volta

Ciao Barbara, un benvenuto anche da parte mia :wink:
Recentemente ho ricevuto due cartoline dalla Cina, un mese e mezzo circa; un’altra dalla Russia circa un mese, mentre una mia spedizione negli USA è arrivata in 13 giorni.
Da e verso la Germania sembra esserci una gran lentezza: lettere e cartoline speditemi un mese e mezzo fa sono ancora in viaggio.
Una spedizione nazionale da Milano a Novara ha chiesto una settimana, e sto ancora aspettando da settembre delle buste che ho mandato ad uno spazio filatelia per essere timbrate: c’è molta variabilità in questo periodo, ti auguro di vedere al più presto la cassetta postale piena!

1 Like

Ciao Iside82!
Non saprei rispondere alla tua domanda. Sono state registrate 214 cartoline spedite da me, mentre io ne ho registrate 208. Comunque proprio oggi ne ho ricevuta una! Per lo meno adesso so che me le consegnano…

Ciao stefbot75!
In effetti già da tempo è tutto più lento. Oggi comunque ne ho ricevuto una!

Ciao davfv17!
Ho due cartoline in viaggio per gli USA, una da 46 giorni, l’altra da 34! Immagino però che abbiano avuto un bel po’ da fare per via delle votazioni per il nuovo Presidente… :slight_smile:

Gli USA da qualche mese sono un dramma per tutti, lenti e inaffidabili :frowning:

Quindi ti spettano 6 cartoline :slight_smile: che poi probabilmente saranno di più perché il sistema quasi sempre ne assegna più di una.

Ma se ne hai spedite 15, significa che prima eri “in credito”, quindi il tuo indirizzo non è stato assegnato a qualcuno quando la tua prima cartolina è stata registrata, ma quando hai raggiunto la parità tra inviate e ricevute - quindi non un mese e mezzo fa, ma più recentemente :slight_smile:

(Per esempio: io ora ho 304 inviate e 308 ricevute… Il mio indirizzo non viene pescato, verrà peccato quando sarà registrata la mia numero 309)

1 Like

Benissimo! Aspettiamo con fiducia!

1 Like