Quali francobolli utilizzate per le vostre cartoline?

Ottimi aggiornamenti. Io monitori tutti i giorni eBay. Ho visto diversi fogli di francobolli da 0.01 e 0.02. vengono venduti in sovraprezzo ma non di molto. Sarebbe bello applicarne 3 Da 0.02 più un B e creare così la zona B1 :kissing_heart: forse li acquisto.

Io della serie ordinaria “Donne nell’arte” trovai l’anno scorso allo Spazio Filatelia quello da € 0,23 e da € 0,95

1 Like

Verso il CANADA.


In partenza oggi.

in Giappone:

3 Likes

@Cri_ciprea bellissimo quello disney

@nellocolcol fa parte di un bel foglietto emesso nel 2019:

https://www.ibolli.it/php/em-italia-24329.php

1 Like

Che bello! Davvero!

scambi con italiani ed europei, ufficiali… aumento delle tariffe (non) ti temo :sweat_smile:

2 Likes

@Jupie molto belli e colorati! Io invece oggi verso Taiwan ho spedito questi tristissimi delle piazze… Ma ciò passava il convento ahahha

Normalmente fotografo fronte e retro di ogni cartolina, ma questa volta ho fatto anche il momento che imbucavo per cui eccezionalmente ho questa foto solo dei francobolli da postare qui. Andavano tutte in Brasile per sei scambi. (Cartoline meeting -puzzle)

Su Giannini c’è un video molto bello che racconta la sua storia, vale la pena guardarlo. Su come Bank of America era inizialmente Bank of Italy. Un grande uomo!

Questi sono quelli che ho per le prossime partenze

1 Like

@cleopatra-matta grazie per le foto e le preziose informazioni

1 Like

In attesa che arrivino le cartoline a destinazione e mi vengano così sbloccati nuovi slot di spedizione, quando sono nei pressi di tabaccai entro per chiedere qualche francobollo così da avere scorte… Ora ho questi … devo ancora capire come combinare quelli da 0.75 :rofl::rofl::rofl:


Idee?

1 Like

se non hai altri francobolli di tagli minori, l’unica soluzione che mi viene in mente è tenerti quelli da 0,75 per fare abbinamenti per quando peschi oceania :thinking: ne metti 2 italia e uno da 0,75 per un totale di 3,25 rimettendoci 0,05, se no, ne metti uno b2 e uno 0,75 così fai 3,20 precisi :rofl:

Grazie @stefbot75 per i tuoi consigli! Farò come hai detto quando mi capiterà Oceania! PS: tu che spedisci tantissimo avrai scorte di francobolli incredibili immagino vero?

Ti va di condividere qualche foto o che strategie usi per comprarli ecc ecc???

1 Like

ufficiale per un altro sito, diretta ad hong kong :smile:

Wow che combo meravigliosa! Caro @stefbot75

Qui sotto cose molto più comuni:

Entrambe originali Postcrossing

Vanno in Giappone e Norvegia

1 Like

questa cartolina è un avanzo delle mie ferie in trentino :rofl:
la mando a taiwan come ufficiale di un altro sito usando alcuni francobolli in tema trentino che mi avanzano e che avevo comprato allo sportello filatelico della mia città prima di partire :rofl:

Bellissima anche questa! Stupenda idea quella di abbinare tema dei francobolli e cartolina! Grande :+1::muscle::+1::muscle::+1::muscle::muscle:

1 Like

Ufficiali, nulla di straordinario…

ufficiale per un altro sito, diretta in brasile :smile:

1 Like