Meetup Vaticano 18-19 dicembre 2021

Ciao a tutti,

Andrò a Roma per vedere una mostra e mi piacerebbe cogliere l’occasione per trovarci e spedire qualche cartolina, sto pensando anche di farne una ufficiale per il meetup.

Ci si potrebbe trovare sabato alle poste vaticane in San Pietro intorno alle 10, estrarre qualche indirizzo per spedire con id VA, prendere i francobolli necessari poi spostarci per mangiare e firmare.

La domenica ci si può incontrare nuovamente per finire di firmare le copie e imbucare.

Se avete suggerimenti o consigli sono ben accetti!

2 Likes

Ciao Francesca, non scrivo per lo meetup ma perchè “Deo volente” anderò a Roma al capodanno et naturalmente voglio inviare cartoline dal Vaticano! Dove si possono trovare i francobolli? solamente alla Posta, si deve fare una lunga fila, è rapido? O a un altro posto? Grazie!!

1 Like

@Loli-ts Ciao Dolores, prova a dare un’occhiata qui :wink:

Ciao Dolores, ci sono tre uffici postali dove poter comprare francobolli delle poste vaticane.
Due in Piazza San Pietro, il primo è una struttura bianca posizionata all’ingresso della piazza, comoda perché a volte è aperta anche di domenica; il secondo un ufficio vero e proprio, percorrendo tutta la piazza sulla sinistra molto vicino alle scale per entrare in San Pietro, qui c’è proprio uno sportello filatelico. L’ultimo è all’interno dei musei vaticani, all’uscita dove ci sono tutti i souvenir.

Le volte che sono andata io non ho fatto coda,

Ciao Davide e Francesca, grazie!! :slight_smile: Immagino che molti turisto sono “pazzi di carto-francobolli”, è un altro tipo di pellegrinaggio (io sono cattolica e ho un grande desiderio di vedere San Pietro e Francesco… ma… non solo :innocent:). Già so cosa fare a l’uscita de i Musei mentre aspettamo con mia famiglia d’entrare in San Pietro :wink:
¡Saludos desde Barcelona!,
Dolores