Meetup di natale a genova sabato 18 dicembre 2021

ciao amici :smile: non pensavo di organizzare un altro meetup per quest’anno, ma poi parlando con alcune persone si è ipotizzato di vederci prima di natale per farci gli auguri, una cosa tira l’altra e ci è scappato un altro meetup :rofl: quindi rieccomi qua :smile:

il programma prevede di incontrarci sabato 18 dicembre 2021 alle 10 all’entrata principale di stazione principe :smile: da lì una passeggiata di un quarto d’ora ci porterà alla vicina funicolare zecca-righi (una corsa ogni 20 minuti) per accedere alla parte alta della città :smile: scenderemo alla fermata della madonnetta e una breve salita ci condurrà al santuario da cui la fermata prende il nome :smile: qui sotto potete leggere alcune notizie sulla chiesa:

l’entrata è libera e nella cripta ci sono sei o sette vetrine che ospitano un presepe con statue lignee e vestiti del 1600, che è visitabile tutto l’anno :smile: qui potete avere una anteprima di ciò che vedrete se gli impegni personali vi permetteranno di partecipare:


non credo che la visita (non guidata) al santuario e al presepe duri più di una mezz’oretta :thinking: per cui poi ci dirigeremo verso il centro o nuovamente con la funicolare o in parte a piedi se il tempo ce lo consentirà o col bus 36, che sarebbe la soluzione più pratica e consigliabile, visto che ci porterebbe vicino al luogo dove pranzeremo e passeremo qualche ora allegramente insieme a slogarci i polsi per firmare miliardi di cartoline :rofl: :rofl:

dato che al meetup di settembre ci siamo trovati bene a pranzo al soulnote di via cesarea 95r, abbiamo deciso di tornarci per questo nuovo meetup :smile: ho prenotato per 10-15 persone dalle 13 alle 17, ma richiamerò qualche giorno prima per comunicare il numero definitivo dei coperti che ci servono :smile: fate sapere se qualcuno ha allergie o intolleranze o segue particolari regimi alimentari :warning: a settembre ci hanno riservato la veranda, mi hanno detto che d’inverno è riscaldata per cui l’ho prenotata anche per questa occasione :smile: per chi non c’era a settembre e vuole farsi un’idea del locale, può dare un’occhiata qui:

E’ OBBLIGATORIO IL GREENPASS PER ACCEDERE AL RISTORANTE :warning:

@Iside82 :heart_eyes: ha creato una stupenda cartolina che è una specie di parata di francobolli natalizi italiani degli anni passati e saranno stampate 1000 copie all’incredibile prezzo di :warning: 0,10 l’una :warning: lei si occuperà anche di spedire i pacchetti di cartoline a chi ne volesse acquistare una certa quantità, fatele sapere quante ne volete, quante firmate, quante no e i vostri indirizzi :warning: entro venerdì 17 :warning: saranno spedite per il 20 e probabilmente ve le consegnerà la befana :rofl:

@anon44428207 si occuperà della parte “social” in cui ha già dimostrato il suo indiscutibile valore e le sue indubbie capacità nei precedenti meetup :heart_eyes:

chi volesse ricevere una sola cartolina firmata dai partecipanti può scrivere per proporre uno scambio e cercheremo di accontentare tutte le richieste come abbiamo fatto nei meetup di settembre e ottobre :smile:

chi purtroppo non può raggiungerci, ma desiderasse aquistarne una certa quantità al prezzo :warning: di 0,10 l’una :warning: può pagare tramite paypal, chiedendo a @anon44428207 e @Iside82 :smile: chi viene al meetup può pagare in contanti al momento :smile: credo che come primo giorno di lancio, su 1000 cartoline siano rimaste circa 700 disponibili :fearful: grazie :smile:

portatevi penne, francobolli, stickers, washitape, colla, forbici e tutto ciò che usate normalmente per scrivere e decorare le vostre cartoline :smile:
se a casa avete delle etichette autoadesive non sarebbe male se iniziaste già a compilarne qualcuna con gli indirizzi delle persone a cui intendete mandarla :thinking:
durante il meetup avremo occasione anche di fare un pò di scambi di vario tipo, tra cui the e tisane, di cui ci siamo scoperti fan negli ultimi meetup :smile:
dato che il nostro meetup cade nello stesso giorno di quello in vaticano organizzato da @Francy85, durante la giornata tenteremo una videochiamata per una sorta di gemellaggio :smile:

il meetup è aperto a tutti: sarà una splendida occasione per trascorrere qualche ora insieme praticando questo meraviglioso hobby che ci piace tanto :smile: vi aspettiamo :heart_eyes:

image

:warning: aggiornamento :warning:

dopo le firme di rito, giocheremo a tombola :rofl: ma non sarà una tombola come le altre, ci saranno nazioni al posto dei numeri e chi per primo completerà tutte e 16 le nazioni della sua cartella vincerà il premio :smile: quale sarà il premio?
ognuno dei partecipanti si ricordi di portare una busta chiusa con dentro qualcosa che vuole mettere in palio (cartoline, adesivi, bustine di the, francobolli, quello che vuole) :warning: e… the winner takes it all, come dicevano gli abba :rofl:

5 Likes

Che bello! Ci sarò! :smiley:

2 Likes

Per motivi logistici non potrò partecipare ma devo farvi i complimenti per l’organizzazione!
Sarebbe bello esserci in futuro!
Mi piacerebbe scambiare una cartolina dell’ evento, aspetto contatti.
Ancora complimenti e passate una bellissima giornata, e mi raccomando… non fate indigestione… di cartoline! :grin:

1 Like

Ma quanto siete bravi nel volervi incontrare! C’è qualcuno che (anche stavolta!) mi manda una cartolina con le firme e io ricambio con una cartolina delle mie? Grazie in anticipo :smiling_face_with_three_hearts:

1 Like

Ciao Cristina, te la mando io :grinning: dovrei avere ancora il tuo indirizzo :grinning:ciao

1 Like

Che bello, siete bravissimi!
A chi mi devo rivolgere per acquistarne? :star_struck: C’è un numero minimo per l’acquisto?

1 Like

@cleopatra-matta

ciao luciana :smile: puoi comprare la quantità che desideri e visto il prezzo molto conveniente ti consiglio di esagerare :rofl: tanto poi le puoi usare come cartoline di natale nei prossimi anni :rofl: non c’è una quantità minima, comunque rivolgiti a @Iside82 che, come ho scritto prima, si occupa del reparto spedizioni e ti spiegherà in dettaglio :smile: speriamo di vederci a qualche meetup prima o poi, ciao da stefano :smile:

1 Like

@stefbot75
Grazie mille per la cartolina!!! :hugs:

1 Like

sono stupito e contento che le cartoline del nostro meetup stiano arrivando così presto :smile: mi aspettavo che le consegnasse la befana, invece eccole già in arrivo in alcune cassette ad un solo giorno dall’invio :smile: grazie a @Iside82 che ieri mattina si è presentata col malloppo al filatelico ed ha frustato senza pietà le impiegate finchè non hanno timbrato tutte le cartoline con annulli natalizi e le hanno inviate :rofl: :rofl:
grazie anche a tutti i presenti al meetup con i quali ho trascorso una bellissima giornata :smile: e grazie anche a tutte le persone che le hanno acquistate e che le riceveranno prossimamente :smile:

3 Likes

Grazie a te @stefbot75 e a tutti i partecipanti: come sempre, una bellissima giornata! :smiley:

1 Like

Anche io ho ricevuto, proprio oggi, in tempo record la cartolina dell’incontro! È davvero graziosa!:heart_eyes:
Grazie a Stefano @stefbot75 e ai ragazzi che hanno partecipato! :cupid::grinning_face_with_smiling_eyes:

Buone feste… e tante cartoline! :christmas_tree::tada::gift:

2 Likes

Ho ricevuto oggi le cartoline dell’evento. Grazie tante a tutti e a @side82 che me le ha inviate!

2 Likes

Evviva, finalmente tutte le cartoline stanno arrivando! :partying_face:

1 Like