Meetup a rapallo sabato 9 aprile 2022 (aggiornamento con foto)

ciao amici :smile: l’inchiostro sulle cartoline del meetup di carnevale non si è quasi ancora asciugato, alcune di loro non sono ancora arrivate a destinazione, ma già stiamo lavorando al prossimo meetup, che si terrà a rapallo, vicino a genova, come alcuni di voi avranno già letto nella versione inglese apparsa già qualche giorno fa :smile:
l’idea è partita dalla nostra donna italiana dei record laura @lallpall :heart_eyes: con le sue 13000 e passa cartoline e noi l’abbiamo supportata subito, ben felici di un’altra occasione per riunirci a scrivere cartoline :smile:
ci vedremo intorno alle 10-10,30 alla stazione di rapallo (non è una metropoli, non c’ è pericolo di perdersi nei meandri della stazione) :rofl: e laura ci porterà subito a fare una passeggiata per le strade della sua graziosa cittadina, che nel 1922 alcuni uomini politici europei dell’epoca hanno scelto per riunirsi per la firma di questo importante documento entrato nella storia; per via della pasqua incombente celebreremo il centenario circa una settimana prima :rofl:
chi dovesse arrivare più tardi, ci può trovare dalle 12,30 al ristorante/pub nota bene in corso italia, 31, vicino alla stazione :smile: dopo pranzo, qui avremo tutto il tempo per scrivere e firmare qualche tonnellata di cartoline :rofl: poi se resta del tempo faremo ancora un giretto prima di prendere i treni del ritorno :smile:
per ora siamo una decina, chi volesse unirsi non ha che da comunicarcelo, anche perchè quando saremo più sotto data avremo bisogno di un numero preciso di coperti da comunicare al ristorante, dove è ancora necessario il greenpass per accedere :warning:

qui troverete alcune notizie sulla località in cui si terrà il meetup :smile:

qui troverete alcune informazioni sul trattato di rapallo :smile:

nel seguente link potrete farvi una idea del ristorante/pub che ci sopporterà… ops!.. :rofl: ci ospiterà per qualche ora, finchè non ci sloghiamo i polsi o non ci vengono i calli a furia di scrivere e firmare cartoline :rofl:

e questa è la cartolina che è stata creata da @lallpall :heart_eyes: e @Iside82 :heart_eyes:

image

chi desidera ricevere una singola cartolina, può proporre uno scambio :smile:
chi desidera comprare un pò di cartoline può rivolgersi a @anon44428207 :heart_eyes: che gestisce la lista delle spedizioni anche attraverso i social, come ha già fatto egregiamente per i passati meetup :heart_eyes: dato che abbiamo mandato in stampa 1000 copie, vistaprint ci ha fatto il prezzo speciale di 0,10 a copia :scream: , che è anche il prezzo a cui sarà possibile acquistarla :smile:
faremo tutto il possibile per accontentare tutte le richieste, a presto, ciao ciao :smile:

6 Likes

ciao amici :smile: volevo ringraziare tutti coloro che sono venuti al meetup e mi hanno fatto trascorrere una bella giornata insieme :heart_eyes: e anche tutti coloro che non sono potuti venire ed hanno comprato le cartoline che abbiamo stampato: ieri le abbiamo firmate (quasi tutte) e tra lunedì e martedì verranno spedite sia le singole che i pacchetti :smile:
abbiamo controllato le liste di chi ha richiesto una cartolina spedita, in modo da non trascurare nessuno ed evitare doppioni, a parte un caso che ha proprio specificamente richiesto due cartoline spedite :rofl:

questa volta il meetup è cominciato il giorno prima con una specie di pre-mini-meetup non ufficiale organizzato un pò all’ultimo minuto il giorno prima :rofl:
qualche tempo fa sono entrato in contatto con una postcrosser rumena che ha vinto una mia lotteria e che mi ha detto che sarebbe venuta in vacanza a genova con la sua famiglia e gli amici proprio durante i giorni del meetup di rapallo :smile: sfortunatamente non poteva staccarsi dal gruppo per una intera giornata per raggiungerci a rapallo, così ho organizzato un incontro il venerdì 8 pomeriggio e siamo stati raggiunti anche da @libera1981 :heart_eyes: @Francy85 :heart_eyes: @Markopuff89 :heart_eyes: che si sono resi disponibili, quindi abbiamo trascorso tutti insieme un paio d’ore in un bar del centro a bere, chiaccherare, rispolverando il nostro inglese, e a scrivere e scambiare cartoline :smile:

il meetup vero, senza nulla togliere al piacevolissimo incontro del venerdì, si è tenuto come da programma sabato 9 a rapallo, dove @lallpall :heart_eyes: ci ha fatto da cicerone per la sua città, con frequenti soste ai tabacchini per comprare qualche vagonata di cartoline :rofl: o ai negozi di prodotti tipici :heart_eyes:

oltre ai tre postcrossers del venerdì pomeriggio, ci hanno raggiunti anche: @AndreaMaestri :heart_eyes: @mikebond :heart_eyes: @IRE_88 :heart_eyes: @Iside82 :heart_eyes: @anon44428207 :heart_eyes: @Buffysan :heart_eyes: @Argentea :heart_eyes: @Melody1 :heart_eyes:

nelle seguenti foto ci potrete ammirare in tutto il nostro splendore, nonchè nell’allegra confusione e nell’impegno profuso nell’arte del “cartolinaggio” :rofl:









ancora grazie a tutti per la splendida giornata :smile: e ci vediamo al prossimo meetup :smile: che sarà…

:warning: spoiler allert :warning:

sabato 21 maggio a genova (prossimamente seguiranno aggiornamenti e ufficialità sul forum) :smile: ciao ciao

ps: intanto auguro buon divertimento a @Jupie e a tutti coloro che si raduneranno nella bellissima cornice del parco sigurtà il 23 aprile, dove purtroppo non mi sarà possibile raggiungerli

12 Likes

Bellissima giornata tra amici, sole, mare e cartoline! Grazie a tutti! :star_struck::blush::hugs::love_letter:

3 Likes

Bellissimi tutti!!! Che bel resoconto!!!

2 Likes

È stata una bellissima giornata.
Grazie a tutt* i/le partecipanti.
Alla prossima!

3 Likes

Giornata spettacolare! Grazie a tutti!!!

2 Likes

Grazie a Laura per l’organizzazione, a Stefano per gli omaggi e i servizi filatelici, a Irene per le cartoline, ad Andrea per il passaggio in macchina, e a tutti gli altri!
Spero di tornare in Liguria più avanti…

4 Likes

EDIT

grazie per la menzione, io invece ricordo a chi vorrà che sabato 21 maggio - salvo imprevisti - ci raduneremo a VeronaFil, la fiera di filatelia numismatica e collezionismo di Verona! seguiranno info nella sezione meeting!

3 Likes

domattina @Iside82 si presenta al filatelico per spedire questo bel malloppo di quasi 2 kg di cartoline :scream::mailbox_with_mail::scream::joy::joy::joy:

5 Likes

Grazie mille a tutti per la bellissima giornata :heart: è sempre un piacere vedervi :kissing_heart:

3 Likes

Ho appena ricevuto la cartolina del meetup! Tempo record! Davvero bella!:tada: :heart_eyes:
Grazie mille a @stefbot75 e un caro saluto a tutti i ragazzi! :smile:

2 Likes

Ciao
Grazie della bella cartolina

E ne approfitto per augurare a tutti una serena Pasqua.
Baci
Maria Teresa

2 Likes

@stefbot75 ho ricevuto anche io oggi, grazie!

2 Likes

sono contento che le cartoline stiano arrivando :smile:
oggi ho avuto anche la prima notifica di ricevimento all’estero, in romania :smile:

@stefbot75 E oggi è arrivata a Udine dalla bella Rapallo! Appena ritirata dalla cassetta della posta. Grazie mille :smiley:

2 Likes