Meetup a genova, sabato 15 ottobre 2022 (aggiornamento con foto dal meetup)

ciao amici, siete pronti per un altro meetup a genova? :rofl: non ho scritto prima nella pagina italiana perchè qualcosa bolliva in pentola per quanto riguarda la cartolina di questo meetup… :rofl:
stavolta l’appuntamento torna ad essere all’entrata principale della stazione di genova principe alle 10, faremo una passeggiata per il centro storico per giungere alla casa di cristoforo colombo intorno alle 11 :smiley: perchè questo meetup celebra il 530esimo anniversario della scoperta dell’america, anche se per comodità l’abbiamo posticipato di tre giorni rispetto alla data che tutti noi abbiamo imparato a memoria a scuola :rofl:
comunque per chi fosse in vena di un ripasso, può dare un’occhiata qui:

potrei aver visitato la sua casa con la scuola alle elementari :thinking: ma non ne conservo ricordi :rofl: comunque è un edificio piccolo, dovrebbe essere una visita veloce e soprattutto economica :rofl: solo 3 euro l’ingresso per chi decidesse di unirsi e qui c’è qualche notizia sul monumento storico in questione:

chi non è interessato o non facesse in tempo a questi appuntamenti può raggiungerci a partire dalle 13 al luogo che ormai abbiamo adottato per i nostri meetup: il librificio del borgo in via borgo degli incrociati 22, dietro la stazione di genova brignole, che non è la stessa dell’arrivo, ma viene comoda per chi dovesse scappare a prendere il treno dopo il meetup :smiley:
qui potete leggere qualche notizia della libreria indipendente con cucina che ci ospiterà per pranzo e per le ore necessarie a firmare le cartoline:

https://www.librificiodelborgo.it/

normalmente ci saremmo fermati ad una cartolina celebrativa, ma proprio quando eravamo ormai pronti a mandarla a vistaprint per la stampa, la notizia della morte della regina di tutte le regine :sob: ha fatto il giro del mondo (un pò come colombo) e ho iniziato a chiedermi se per caso la regina fosse mai stata a genova :thinking:
non ho fatto neanche in tempo finire di pensare “figurati se…” che google ha trovato la data: 16 ottobre 1980 :rofl: praticamente il nostro meetup cadeva nel 42esimo anniversario, per cui non potevamo non dedicare una seconda cartolina ad una donna così carismatica, una figura così iconica, che ha vissuto una vita da record così straordinaria :heart_eyes:

due lunghi pomeriggi di lavoro con @Markopuff89 :heart_eyes: sono occorsi per trasformare alcune idee strampalate che mi giravano in testa in due cartoline che a mio modesto parere sono splendide :rofl:

per entrambe ne abbiamo mandato in stampa 1000 copie, ma in pratica per colombo abbiamo fatto il pieno di prenotazioni per cui ne restano una settantina :warning: mentre invece per la regina abbiamo ancora una disponibilità di circa 160 :smiley: costano al solito prezzo di 0,10 euro l’una :warning: che è lo stesso a cui noi le paghiamo a vistaprint :smiley:
chi desiderasse acquistare un certo quantitativo può rivolgersi a me qui sul forum, oppure a @iside82 :heart_eyes: , che è colei a cui poi dovete versare l’importo su paypal più le spese postali, oppure a @anon44428207 :heart_eyes: che gestisce anche le prenotaioni sui social.
chi desiderasse ricevere una singola cartolina firmata dai partecipanti, può proporre uno :warning: scambio :warning: e cercheremo di esaudire tutte le richieste, come abbiamo fatto per i passati meetup :smiley:

logicamente questa volta le cartoline da firmare al meetup saranno molte di più :scream: per cui se c’è qualche anima caritatevole (o qualche masochista) che vuole unirsi nell’impresa amanuense/certosina insieme a questi pazzi scappati dal manicomio :rofl: non manchi di farci sapere se può raggiungerci, possibilmente qualche giorno prima del meetup perchè devo comunicare alla libreria il numero esatto dei coperti :smiley:

vii aspettiamo, ciao ciao :smiley:

4 Likes

Io non sono una persona invidiosa, ma talvolta mi si insinua un sentimento simile
quando vedo tante belle persone che si ritrovano regolarmente!
So che @stefbot75 mi ha già messa in lista, ma posso osare e chiedergli la cartolina con la Regina Elisabetta? Io, patita dell’Inghilterra ove ho anche vissuto, ringrazio :smiling_face_with_three_hearts:

2 Likes

aggiudicato :smiley: se vuoi anche l’altra, vedo se qualcuno vuole scambiare

1 Like

purtroppo non potrò esserci, speravo di avere una gara a Genova in modo da poter fare un salto invece sono a Imperia…

mi piacerebbe ricevere le cartoline, ovviamente contraccambierò con piacere…

2 Likes

chissa se sono ancora in tempo??? mi piacerebbe proprio se possibile ricevere una di colombo e una della regina firmate… fatemi sapere per lo scambio… grazie comunque

1 Like

ciao, facciamo ancora in tempo a fare lo scambio, manda un messaggio col tuo indirizzo :smiley:

Ciao! Non so se faccio ancora in tempo però colleziono cartoline dei meetup e mi piacerebbe riceverne una di entrambe firmate :smile: ovviamente ricambierei volentieri

1 Like

Ciao martina, mands messaggio con indirizzo e organizziamo lo scambio per entrambe :grinning:

ciao amici :smile: ecco il fotoreportage della nostra giornata al meetup, partendo dalla fine delle nostre fatiche :rofl:

direi che per 2,5 kg di cartoline da spedire, ci abbiamo dato dentro oggi al meetup :rofl:


come sempre i nostri meetup di genova sono anche una occasione di scambio di the, tisane e infusi vari che facciamo concorrenza ad una erboristeria :rofl:


panino e torta di mele buonissimi al librificio del borgo :heart_eyes:

a questo l’ho scritta, questo anche, questa pure, a questa hai per caso scritto tu? :joy:

le ultime tre foto riguardano la breve visita alla casa di colombo :smile:

grazie a tutte le persone intervenute che mi hanno fatto trascorre delle ore piacevoli e divertenti :smile: @Iside82 :heart_eyes: @lallpall :heart_eyes: @Aras_ :heart_eyes: @Markopuff89 :heart_eyes: @EmanuelaVictoria :heart_eyes: @IsolaIsoletta :heart_eyes: @Francy85 :heart_eyes: @Buffysan :heart_eyes: @spidermoro :heart_eyes: @libera1981 :heart_eyes: @travel28 :heart_eyes: @imagna :heart_eyes: @Lentigo :heart_eyes: e qualche filatelista curioso che speriamo di catturare fra le nostre grinfie del postcrossing :rofl:

9 Likes

Una gran bella giornata, meetup ricchissimo!! Grazie a tutti!! Dai dai dai!!!

2 Likes

è arrivata la regina!! bravissimi, molto bella e racchiude in poco spazio parallelismi veramente indovinati: grazie a tutti i partecipanti e ricambio ovviamente i saluti
dario

1 Like