Meetup a genova sabato 11 settembre 2021

ciao amici :grinning:
sto cercando di organizzare un meetup a genova per sabato 11 settembre 2021 :grinning:
appuntamento ore 10,30 a stazione genova principe per un giretto nel centro storico e poi il pranzo insieme che culminerà con il consueto scrivere e firmare cartoline :grinning:
sto prendendo accordi con il locale in centro ci ospiterà :grinning:
in questa piccola grande impresa mi saranno di fondamentale aiuto:
@Iside82 che terrà i contatti su facebook, poichè io non sono sui social :grinning:
@Markopuff89 che si occuperà di creare la cartolina ufficiale di questo meetup :grinning:

qualsiasi altro aiuto e suggerimento sarà benvenuto :grinning:

lo sportello filatelico delle poste centrali di piazza dante, da qualche tempo a questa parte non apre più il sabato per cui non sarà possibile farvi rifornimento durante il nostro tour :cry:
spero che possiate partecipare :grinning:
seguiranno aggiornamenti :grinning:

aggiornamento 28-07-2021
ho parlato nuovamente con il gestore del locale che ci ospiterà :grinning:
ho prenotato dai 15 ai 20 posti dalle 13 alle 17 :grinning:
nel locale fanno pizze, stuzzichini, panini e qualche altro piatto, ma sono anche disponibili a preparare qualcosa per chi segue particolari regimi alimentari, tipo celiachi, vegetariani, ecc :grinning: in questo caso basta avvisare qualche giorno prima :grinning:
al momento ho una decina di adesioni :grinning:

5 Likes

Ciao, un’ ottima idea… secondo me sarebbe molto bello poter realizzare un annullo postale con le poste. Se non sbaglio le poste aprono l ultimo sabato del mese quindi si potrebbe organizzare per il 25 settembre.
Oppure sabato 30 ottobre cosi abbiamo piu tempo per creare l’annullo, volendo possiamo poi farci stampare le cartoline dalle poste. il tutto ovviamnete ha un prezzo ma possiamo dividere la spesa con chi vorrà partecipare… e recuperare la spesa vendendo le cartoline.
cmq per maggiori informazioni puoi contattarmi anche privatamente.

ciao

@spidermoro però il meeting sarà l’11 settembre. Le cartoline scritte quel giorno dovrebbero restare in sospeso per quasi due mesi fino al 30 ottobre?

io proponevo di spostare il meeting… se non si può… potremo poi lavorarci per il prossimo anno…

@spidermoro oggi mi sono informato all’ufficio filatelico riguardo ad un eventuale annullo postcrossing: mi hanno detto che la richiesta da parte di un privato costa quasi 500 euro :scream: per cui direi che mi sembra abbastanza improbabile da realizzarsi :unamused:

Si lo sapevo che era attorno quella cifra, però se siamo in 20 ad esempio, possiamo dividere la cifra… e poi potremo vendere le cartoline e recuperare le spese…
Io ho già fatto 2 annulli con le poste in passato

Io non posso partecipare, ma c’è qualcuno disposto a mandarmi la cartolina del meetup?
Sarebbe un bel regalo visto che l’11 settembre è il mio compleanno.
Naturalmente io ricambierei con una cartolina (a scelta tra le mie offerte)! :slightly_smiling_face:

2 Likes

@Cri_ciprea Certo! :smiley:

1 Like

abbiamo trovato una offerta pazzesca su vistaprint, così siamo stati altrettanto pazzi da aver deciso di stampare :warning: :scream: :warning: 1000 cartoline :scream: :warning: :scream: della creazione di @Markopuff89 :grinning: pagandole solo :warning: :scream: :warning: 10 centesimi l’una :scream: :warning: :scream: io ad esempio ne ho già comprato 100 :rofl: :rofl: e anche qualcun’altro ha seguito il mio esempio, per cui credo che siano disponibili ancora 500-600 cartoline circa :grinning:

siamo disponibili allo scambio con chi ne desiderasse una con tutte le firme del meetup :grinning:

la prossima settimana organizzerò una lotteria con qualche cartolina del meetup in palio :warning:

3 Likes

Complimenti Stefano! Come ho già avuto occasione di comunicarti, sono davvero spiacente di non poter partecipare (sarò impegnata a Roma), ma vi auguro una bellissima giornata! Sarà per la prossima volta. A presto! :blush:

1 Like

ciao a tutti :grinning: questo è il locale che ci ospiterà dalle 13 alle 17 per pranzo e per il tempo necessario a firmare le cartoline :grinning:

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187823-d2482058-Reviews-Soul_Note-Genoa_Italian_Riviera_Liguria.html

per coloro i quali non riuscissero a raggiungerci alle 10,30 a stazione genova principe, possono sempre raggiungerci qui alle 13, o anche dopo pranzo, se preferiscono :grinning: indirizzo: via cesarea 95 :grinning:
il locale si trova in fondo ad una delle prime traverse di via xx settembre, praticamente di fronte al teatro della gioventù, che ora è diventato un centro vaccinale :grinning:

fateci sapere, vi aspettiamo :grinning:

1 Like

purtroppo sarò a una gara… mi piacerebbe molto ricevere una cartolina con le vostre firme…
fatemi sapere come ricambiare

2 Likes

salve, idea bellissima ma a chi non può essere presente come proponete l’acquisto delle cartoline Postcrossing-meet di Genova ?

1 Like

ciao antonella :grinning: contatta @anon44428207 che si occupa delle vendite, ieri su 1000 cartoline stampate ne rimanevano circa 150 :grinning: è stato istituito un moneybox con paypal :grinning: se invece desideri solo una cartolina, si può fare uno scambio e possiamo spedirtela con le nostre firme, basta che ci dai in privato il tuo indirizzo :grinning: a presto, ciao da stefano :grinning:

Ciao @stefbot75,
riesco ancora ad aggregarmi?
Arrivo da Milano e cerco di prendere il treno che arriva alle 9:45…

2 Likes

ciao @Francy85 :grinning: fantastico :heart_eyes: vieni, sei la benvenuta :heart_eyes:
ti aspettiamo :grinning: a presto, ciao da stefano :grinning:

1 Like

ciao a tutti :grinning: domani è il grande giorno :grinning: con quelli che possono venire ci vedremo secondo gli appuntamenti :grinning:
con stupore, orgoglio e riconoscenza, posso dire che delle 1000 cartoline che abbiamo azzardatamente fatto stampare ne rimangono solo una quarantina :scream:
vorrei ringraziare @Markopuff89 :heart_eyes: @Iside82 :heart_eyes: @anon44428207 :heart_eyes: per il loro fondamentale aiuto nella realizzazione di questo meetup :heart_eyes:
vorrei ringraziare tutti coloro che hanno comprato le cartoline :heart_eyes: alcuni anche a botte di 50 o 100 :heart_eyes: evitando così che noi dovessimo tapezzarci la casa con le invendute :rofl: :rofl:
abbiamo ricevuto anche tante richieste per ricevere una cartolina con le firme, abbiamo stilato una lista e ce la siamo già divisa tra i vari partecipanti, per cui, salvo contrattempi postali, queste persone riceveranno la loro cartolina firmata :grinning:
fateci sapere quando arriva, grazie :grinning:
con alcuni di voi ci vedremo, rivedremo, conosceremo domani :grinning: con gli altri che per vari motivi non potranno raggiungerci, spero di incontravi ad uno dei prossimi meetup :grinning:
intanto qualche idea in proposito ci frulla già per la testa :scream: :rofl: :rofl:
a presto, ciao ciao :grinning:

4 Likes

Eccomi! appena ricevuta una cartolina del meetup spedita da Irene e firmata da tutti! Bella, bella. Grazie mille e spero che abbiate trascorso una piacevole giornata!
Cristina

3 Likes