"Invio verso Paesi ripetuti" o "verso il proprio Paese" - Domande ed esperienze

Apro una nuova discussione per fare domande e condividere esperienze sulle opzioni “Invio verso Paesi ripetuti” e “Invio verso / Ricezione dal proprio Paese”.
Queste due opzioni si trovano nelle impostazioni del profilo (Settings > Profile):

.

1 Like

Ciao,
voi avete spuntato l’opzione di destinazione verso i paesi più “attivi?”. Io l’ho tenuta per un po’ ma ho pescato praticamente solo Germania e Russia e così ho deciso di rimuoverla. Da un lato era bello perché quelle per la Germania arrivano velocemente e così ho avuto modo di ricevere e spedire tante cartoline ma dall’altro lato mi stavo un po’ annoiando perché non potevo più scoprire posti nuovi.

1 Like

ho tenuto l’opzione paesi ripetuti per vari mesi all’inizio, un pò per ignoranza, perchè credo sia la predefinita di default, poi mi sono stufato di spedire sempre negli stessi paesi; da quando l’ho tolta c’è una certa varietà, ma le tre grandi le peschi comunque :rofl:

1 Like

Ciao e grazie per lo spunto di discussione. Io, al contrario, tengo spesso questa opzione attiva proprio per ricevere più Germania (e Russia) e quindi spendere un po’ meno in francobolli. Una volta, chiedendo gli indirizzi di mattina, ottenevo quasi sempre questi due Paesi, mentre adesso mi capitano comunque anche Paesi extraeuropei (però almeno non di zona 3… :smiley:).

Non ne sono sicuro, perché è passato tanto tempo dalla mia iscrizione :smiley: , ma tenderei a credere che le opzioni siano disattivate e stia all’utente decidere se attivarle o meno…

Vero. Infatti, Postcrossing spiega che, anche senza attivare l’opzione “Paesi ripetuti”, non è escluso ricevere più indirizzi verso alcuni Paesi (anzi, è abbastanza frequente). :wink:

1 Like

però stranamente quando sono stato in germania, ho pescato 16 indirizzi col travelmode, ma non ho pescato nessuna germania, pur non avendo l’opzione paesi ripetuti e avendo lasciato l’opzione verso il mio paese, che in quel momento doveva essere la germania suppongo :thinking:

Non mi è mai capitata una cartolina da/per l’Italia anche se ho l’opzione attiva, per l’altra, ce l’ho avuta attiva a periodi e tende a ripetere i paesi più attivi, vero

1 Like

per l’italia ne ho spedite solo 4 su 770 e credo di averne ricevuta una o due

In Travel mode non si ricevono mai indirizzi del Paese in cui ci si trova, a prescindere dalle proprie impostazioni.

Purtroppo siamo ancora in pochi, quindi capita raramente. :pensive:

Io anche so ho inviato solo 40 cartoline, ho pescato una volta l’Italia poco dopo che avevo spuntato l’opzione per avere lo stesso paese tra gli invii. Curiosamente si trattava di un signore della provincia di Bolzano il cui indirizzo era scritto in tedesco così come il nome del paese quindi, per certi versi, mi è sembrato di spedire la mia cartolina all’estero. Recentemente ho tolto l’opzione dei “paesi ripetuti” perchè, come dicevo , mi erano capitate solo Germania e Russia e per un po’ vorrei variare le destinazioni. Non escludo però, prossimamente, di usufruire ancora di tale opzione perchè noto che, specialmente verso la Germania, le mie cartoline arrivano in modo piuttosto rapido (2 settimane) e ciò mi permette di riceverne altrettante in modo frequente.

Io di solito tengo l’opzione paesi ripetuti attiva. In questo modo mi escono quasi sempre Germania, Usa e Russia, però ho notato che se la disattivo ho più varietà di paesi europei, ma anche un bel po’ di Cina e Taiwan.
Alla fine on i paesi ripetuti 2 su 3 delle opzioni più frequenti sono in zona 1, quindi si risparmia un po’ di francobolli. E mi piace sempre spedire in Russia perchè molti russi adorano l’Italia e sono felicissimi di ricevere cartoline del nostro paese

2 Likes

Buongiorno, oggi ho messo nuovamente l’opzione per i paesi ripetuti. Avendo ancora pochi slot a disposizione e cioè 10, nel momento in cui ho molte cartoline che viaggiano verso paesi lontani rischio di rimanere settimane senza scrivere nulla… Spero solo di beccare pochi USA perché ne ho ben due scadute proprio verso gli States…

Penso che toglierò l’opzione quando potrò avere almeno 15 cartoline che viaggiano contemporaneamente

1 Like