Halloween meetup a Genova - 30 ottobre 2021

ciao amici :grinning: è passata solo una settimana dal nostro meetup a genova, ma ci abbiamo preso gusto ed abbiamo deciso di farne un altro per sabato 30 ottobre 2021 :rofl: :rofl:
e ad halloween :jack_o_lantern: cosa si addice di più ad un meetup se non un giretto in cimitero :question: :scream: :rofl: :rofl:
non faremo pic nic fra le tombe :no_entry_sign: non scriveremo cartoline appoggiandoci sulle lapidi :no_entry_sign: non ci travestiremo da zombie, fantasmi, streghe, vampiri o quant’altro :no_entry_sign: ma in mattinata visiteremo il cimitero monumentale di staglieno, che è uno dei più grandi e importanti d’europa, che già sulle guide turistiche di fine '800 veniva indicato come una delle cose più belle da vedere a genova :grinning: il patrimonio artistico qui raccolto ha attirato visitatori come la principessa sissi, ernest hemingway, mark twain, guy de maupassant, friedrich nietzsche :grinning:

qui trovate qualche info sulla storia del cimitero:

il programma prevederebbe di trovarci a stazione genova principe intorno alle 10 :grinning: fuori dalla stazione c’è il capolinea dell’autobus 34 che in poco meno di mezz’ora ci porta al cimitero, scendendo una fermata prima dell’altro capolinea :grinning:
con eventuali partecipanti genovesi a cui venisse più comodo, ci possiamo vedere davanti al cimitero verso le 10,30 - 11 :grinning:
per chi viene in auto da fuori, può prendere l’uscita autostradale di genova est, che è la più vicina al cimitero :grinning:
chi non fosse interessato alla visita al cimitero, ci potrà raggiungere più tardi per il pranzo e la firma delle valanghe di cartoline :grinning:

cercheremo di ridurre il tempo di visita ad un’ora o un’ora e mezza al massimo, perchè in realtà ci sarebbe da starci molto di più, facendo tappa presso alcuni monumenti funebri peculiari e di alcuni personaggi famosi :grinning: stiamo lavorando al percorso :grinning: poi contiamo di pranzare in un bar o trattoria da quelle parti per una maggiore comodità :grinning: il locale è ancora da individuare al momento, ma andremo in perlustrazione :rofl: :rofl:

stiamo buttando giù alcune idee sulla cartolina ufficiale che faremo stampare, valutando un pò le offerte su vistaprint, che per il meetup di settembre ci aveva fatto degli ottimi prezzi :rofl: :rofl:

per coloro i quali non potessero venire al meetup, siamo disposti allo scambio se richiedono una cartolina :grinning: e istituiremo anche un moneybox per chi volesse comprarne un pò, ma per le prenotazioni aspettiamo qualche settimana, quando la cartolina sarà pronta nelle nostre mani e ve la mostreremo :grinning:

squadra vincente non si cambia: come per il meetup del 11 settembre, prezioso e indispensabile sarà l’aiuto di @anon44428207 :heart_eyes: @Markopuff89 :heart_eyes: @Iside82 :heart_eyes:

a questo meetup speriamo di rivedere vecchi amici :heart_eyes: e conoscerne di nuovi :heart_eyes:
vi aspettiamo :grinning: a presto, ciao ciao :jack_o_lantern:

6 Likes

Wela!!! Purtroppo stavolta mi sarà impossibile esserci ma mi piacerebbe una cartolina del meetup!!! Grazie grazie

2 Likes

Te la invio io volentieri

1 Like

Non sono proprio vicina a Genova, quindi non potrò venire. Però la cartolina mi piacerebbe

2 Likes

Mi piacerebbe partecipare ma non riesco ad esserci ma un po di cartoline mi piacerebbe avere

2 Likes

Ciao! Confermo la mia partecipazione. Non vedo l’ora! :slightly_smiling_face: Per me 5 cartoline basteranno, grazie! :wink: :kissing_heart: :love_letter: A presto!

2 Likes

ciao a tutti :grinning: qualche giorno fa @Markopuff89 ed io siamo stati in cimitero per un giretto preliminare, calcolando un percorso che siamo riusciti a fare in poco più di un’ora :grinning: parte del quale sarà al coperto, per cui saremmo anche riparati in caso dovesse piovere :grinning:
siamo riusciti a trovare il locale che ci ospiterà per pranzo e dove avremo tutto il tempo necessario per scrivere in pace le nostre cartoline :grinning:
i gestori del locale sono stati molto gentili e disponibili, ci riserveranno la parte in fondo al locale :grinning:
però sono stati categorici sul greenpass o sulla certificazione di un tampone negativo per accedere al locale :warning:
abbiamo prenotato dalle 10 alle 15 persone con orario dalle 13 alle 17, ma eventualmente il numero è anche estensibile, bisogna solo avvisare col dovuto anticipo :grinning:
il locale si trova ad un quarto d’ora a piedi dal cimitero :grinning: fa pizze e hambuger che partono dai 5,50 euro :grinning:

RESET - Cocktail Pub Pizzeria di Pedà Federico
(vicino decathlon)

Piazzale Marassi, 26b/R, 16139 Genova GE
010 796 3435 https://g.co/kgs/Vk1VnS

durante il nostro percorso stavolta mancheranno un pò le occasioni per comprare cartoline, poichè non andiamo in zone propriamente turistiche della città :cry:
si potranno comprare a stazione principe, ma poi una volta scesi dall’autobus 34 a staglieno, ho già verificato che l’edicola nei pressi del cimitero non ne vende :cry: come pure il tabacchino vicino al ristorante :cry:

3 Likes

noooo, che peccato… io avendo 18 anni sono all’università e lontano da Genova, però se qualcuno me la volesse mandare mi piacerebbe molto, pago anche o scambio✌

1 Like

@gioredfire ciao giovanni :grinning: ci dispiace che non potrai unirti, ma saremo felici di mandarti una cartolina con tutte le firme, manda un messaggio privato col tuo indirizzo e organizziamo uno scambio :grinning:

wow, ma che bello!!! grazie infinite! dove devo mandarlo? su messanger? @stefbot75

1 Like

Ciao Giovanni!
Su questo forum c’è un servizio di messaggistica privata. Puoi cliccare sul nome utente di @stefbot75 e poi su “Messaggio” per mandargli un messaggio privato senza dover usare altri servizi.
Buona università! :wink:

Anch’io non credo di farcela per stavolta… :confused:

2 Likes

ohh, grazie infinite, prossima volta farò proprio così!

Sono arrivate le cartoline del meeting! :smiley:
Se qualcuno è interessato a riceverne una firmata, oppure ad acquistarne un pacchetto, può scrivere un messaggio privato a me o a Stefano :slight_smile:

3 Likes

per chi desidera una cartolina con tutte le firme del meetup possiamo organizzare degli scambi :grinning:
per chi non può venire al meetup ma desidera acquistarne un pò, costano 0,10 l’una :scream: rivolgetevi a @anon44428207 e @Markopuff89 che gestiscono le liste e il moneybox :grinning:
al momento su 1000 cartoline stampate ne rimangono circa 700 disponibili :warning:

intanto aspettiamo anche notizie dagli indecisi per sapere quanti effettivamente saremo al meetup :jack_o_lantern:

nei prossimi giorni farò anche una lotteria per mettere in palio alcune cartoline :jack_o_lantern:

2 Likes

eccomi qui…solito scambio per una cartolina con le vostre firme manderò una cartolina delle mie offerte.
Grazie.

PM sent

1 Like

ciao a tutti :slight_smile: a pochi giorni dal meetup, vorrei ringraziare tutti coloro che stanno comprando le cartoline :slight_smile: ne rimangono poco meno di 300 disponibili su 1000 stampate :slight_smile: per chi fosse ancora interessato sono disponibili anche poche decine del meetup di settembre :slight_smile:

ciao amici :smiley: vorrei ringraziare chi è venuto al meetup sabato: @spidermoro @Markopuff89 @Giulya @lallpall @Melody1 @libera1981 @carlafed e @Buffysan :smiley:
un grazie particolare ad @argentea per la sua integrazione culturale durante la visita a staglieno :slight_smile:
un grazie particolare a @Iside82 per la creazione della cartolina e per essersi fatta carico delle spedizioni :slight_smile:
un grazie particolare a @anon44428207 che purtroppo non ha potuto raggiungerci, ma è stata fondamentale come pr sui social :slight_smile:
credo che siano ancora disponibili un centinaio abbondante di cartoline per chi le volesse comprare sempre all’esorbitante prezzo di 0,10 :rofl:

Ecco alcuni momenti salienti della giornata insieme :heart_eyes:

nel frattempo ci sta già frullando per la testa qualche idea per il prossimo meetup nel 2022 :rofl: arrivederci :heart_eyes:

8 Likes

E’ stata una grande giornata, grazie a te @stefbot75 e a tutti quanti gli altri partecipanti! Arrivederci a presto! :smiley:

5 Likes

Che belle foto! E la cartolina oltre ad essere bella è di ottima qualità!
(Le ho ricevute oggi, grazie mille a tutti e specialmente a @Iside82 per la spedizione) :heart_eyes::heart:

3 Likes