Gioco di domande 😜

cercherei di averne cura

regione italiana preferita?

Dopo il mio Friuli, senza dubbio alcuno la Toscana :slight_smile:
Ti piace andare in bicicletta?

Si anche se è da tanto tempo che non vado!

Prossimo acquisto che hai in mente?

Sto pensando di comprare delle cartoline “bianche” per poter fare delle handmade :star_struck:
E sto per uscire a comprare francobolli :sweat_smile::joy::sweat_smile:

La tua stagione preferita?

Primavera! :cherry_blossom:

Un film che secondo te tutti dovrebbero vedere?

P.S. @elikoa da Tiger ho trovato queste, se possono esserti utili. Sono larghe come le cartoline normali ma sono leggermente più “basse”.

“La Grande Bellezza”, di Paolo Sorrentino

vino o birra?

1 Like

Mannaggia, sono astemia, per cui debbo dire birra analcolica :smiley:
Quale talk show televisivo ti piace seguire?

Ehm… posso rispondere nessuno? :sweat_smile:
Non amo seguire i talk show, ma se devo sceglierne uno dico Liguria Ancheu dell’emittente locale di Genova Primocanale: normalmente ha un talk show di attualità chiamato Liguria Oggi, ma una volta a settimana diventa Liguria Ancheu, è parlato tutto in dialetto ligure e trattano argomenti della tradizione :slight_smile:

L’ultimo film che hai visto?

L’ultimo film visto al cinema? Causa Covid, fu nel settembre del 2020, si intitolava “Molecole”, un docufilm su Venezia.
Ancora troppa paura a frequentare le sale, io, che al cinema ci andavo anche due volte alla settimana !

Oggi c’è stata la finale maschile di tennis a Wimbledon.
Ti piace il tennis, ovvero… che sport preferisci anche se non lo pratichi?

Preferisco badminton, per quale azienda lavori?

Lavoro come libero professionista in un piccolo studio di ingegneria di Genova.

Quale è un cibo o una ricetta che non hai mai assaggiato ma vorresti provare? (per quanto mi riguarda, l’anguilla!)

Vorrei tanto provare i takoyaki, ne ho sempre sentito parlare negli anime (soprattutto in Ranma 1/2) e mi ispirano tanto!

C’è un gioco (di carte, da tavolo, un’app per cellulari, per pc o play station…) a cui ti sei appassionato/a di recente?

Al mattino, inizio la giornata col gioco del giorno della app Nonogram :smiley:
in attesa che il marito mi porti il caffè :heart_eyes:

Ho appena cambiato casa… lo vorresti fare anche tu?

Non in questo momento: ho traslocato un anno fa (in pieno lockdown) e sono ancora traumatizzata, adesso vorrei stabilizzarmi un pochino prima di pensare alla prossima casa :sweat_smile:

Jeff Bezos è appena tornato dallo spazio: come molti bambini (compresa io :woman_astronaut: ), da piccolo voleva fare l’astronauta e… ci è riuscito. E tu, se avessi così tanti soldi, quale sogno più o meno folle vorresti realizzare?

viaggiare e non fermarmi con itinerari sempre nuovi, senza dubbio

ultimo Paese pescato su Postcrossing?

1 Like

Ultimo pescato Gran Bretagna.

Preferisci posta fisica o posta elettronica?

1 Like

Posta fisica sempre, sempre :heart_eyes:

Qual è l’ultima foto che hai scattato? (nel rispetto della privacy non è necessario che tu la condivida, va benissimo una descrizione :grin: )

Un panorama di Savona. Il motivo della foto era capire la posizione delle pale eoliche che si vedono in cima alla collina :slight_smile:

Il tuo gusto di gelato preferito?

1 Like

Stracciatella! :yum:
E qui in Asia, black sesame :yum:

Un cibo che proprio non ti piace e non mangi mai?

I carciofi! Ho riprovato a mangiarne uno di recente e non mi è piaciuto come quando me ne avevano dato uno quasi 20 anni fa!

Ti piace leggere gli ultimi successi letterari o preferisci i grandi classici? (O magari non ti piace proprio leggere?)

1 Like