Gioco di domande 😜

Era l’uovo di Hello Kitty: i braccialetti di Hello Kitty :heart_eyes: 50 anni e non sentirli! :smile:

Qual è la cosa che sai fare proprio tanto ma tanto bene?

2 Likes

Spiegare la grammatica italiana (e anche delle altre lingue che conosco bene…)!

Dove ti porterà il tuo prossimo viaggio (quando sarà possibile)?

1 Like

In cima alla mia lista:
La regione del Sichuan, in Cina;
Taiwan;
Forse Giappone…
(In base anche a cosa potrebbe aprire, non credo vedrò l’Europa per parecchio tempo :grimacing:)

Prossima domanda:
Sei una persona mattiniera o notturna? :slight_smile:

1 Like

Notturna, senza ombra di dubbio :sweat_smile:

Il tuo libro e il tuo film preferiti?

Libro preferito 1984 di Orwell
Film preferito forse Moulin Rouge, adoro i musical. :grinning_face_with_smiling_eyes:

Colazione dolce o salata?

1 Like

Colazione dolce, ma se sono all’estero e ci sono cibi salati, non mi faccio tanti problemi. Una volta, ospite di una ragazza e di sua mamma in Lituania, ho fatto colazione con patate e funghi! :smiley:

Usi (o usavi) saliva, colla o cuscinetto umido per incollare i francobolli non adesivi? :slight_smile:

1 Like

Una volta usavo la classica leccata. Da qualche anno invece - da quando ho iniziato ad usare i vecchi francobolli in lire per le integrazioni - non mi fido più della tenuta della gomma dei vecchi francobolli, per cui vado di colla stick :slight_smile:

Un piatto che ti piace cucinare (e ovviamente mangiare)?

Mi piace cucinare dolci in generale :grinning_face_with_smiling_eyes: un piatto specifico direi carbonara :yellow_heart:

Dato che oggi è la giornata mondiale del libro:
Ultimo libro letto? :blush:

L’insostenibile leggerezza dell’essere, ma non mi piace.

Quanti libri avete letto dall’inizio dell’anno?

Ho terminato 5 libri e 2 audiolibri ma ho diversi altri libri in corso. :wink:

Quale località o Paese che hai visitato senza tante aspettative ti ha invece sorpreso in positivo?

marrakesh… appena arrivata ho pensato: oddio, 5 giorni qui cosa faccio? e poi invece mi sono ricreduta!

io propongo la domanda che ho fatto nella versione in inglese dello stesso gioco: se avessi la macchina del tempo ( che viaggia sia nel passato che nel futuro ) in che anno/periodo andresti a curiosare?

Andrei un centinaio d’anni nel futuro, sperando che siano sufficienti per vedere le città sulla Luna, o su Marte, o chissà :star_struck:

Qual è l’oggetto che ha per te il valore affettivo più grande?

Un pupazzetto di un geco imbottito di sabbia. La sua storia risale a circa 18 anni fa : dovevo dare un difficile esame all’università (che avevo fallito la volta precedente) e il pomeriggio prima dello scritto avevo bisogno di staccare la spina. Sono andata a fare un giro in centro dove c’era un mercatino natalizio, e uno dei banchetti vendeva questi pupazzetti imbottiti di sabbia. Con il geco è stato un colpo di fulmine, ma tornata a casa lo dimenticai in tasca, tanto che il giorno dopo me lo sono ritrovato dietro durante l’esame, che è andato benissimo.
Da allora mi ha accompagnato a tutti gli esami, in tutti i viaggi e spesso lo porto con me in borsa :slight_smile:

Chi è il vostro personaggio storico preferito?

1 Like

:grimacing: um po’ ovvio nel mio caso…Cleopatra :heart_eyes:

-Cane o gatto?

Faccio una domanda di riserva visto che questa tag é ferma da un po’:

-hai mai mangiato un piatto tipico straniero? (ti è piaciuto o no?)

1 Like

Nessuno dei due :stuck_out_tongue:

Adoro provare piatti di qualunque cucina del mondo, e generalmente mi piace quasi tutto… :sweat_smile:

Domanda:
Quale lingua straniera ti piacerebbe imparare alla perfezione?

Il russo. L’ho iniziato a studiare anni fa, poi ho interrotto per motivi familiari.
Mi piacerebbe ricominciare e impararlo bene.

Gli adulti chiedevano:“Cosa vuoi diventare da grande?”
Sei poi diventato/a quello che rispondevi da piccolo/a?

Decisamente no, visto che volevo fare la trapezista al circo! :grin:

Soffrite di vertigini o di qualche altra strana fobia?

1 Like

Fobie no, ma non mi piacciono le altezze né le blatte e mi fanno schifo i millepiedi :scream:

Se potessi avere un superpotere, quale scegliresti?

Senza dubbio, la Forza di Guerre Stellari :smile:

Quante cartoline tieni a disposizione per il Postcrossing, tra cui scegliere quando invii?

1 Like

Troppe! Credo almeno 200 o più.

Cosa faresti se trovassi un antico tesoro?

1 Like