FINALMENTE! Francobollo POSTCROSSING in Italia nel 2024

Ancora non c’è la data, ma è in lista… francobollo PostCrossing per il 2024 in Italia!!! Confermato da Poste Italiane.

8 Likes

Ottima notizia! Speriamo che sia abbastanza bello e adatto alla spedizione su cartolina (tariffa B o B zona 1). :crossed_fingers:

2 Likes

Bella notizia, era ora. Ultimamente stanno facendo uscire dei francobolli davvero di dubbio gusto quindi speriamo ci mettano tanto impegno così ne compreremo un bel po’!!!

2 Likes

Da un lato sarebbe da imitare la Svizzera (i cui francobolli mi portarono a conoscere il Postcrossing :wink: ), ovvero una serie con i tre valori B zona 1-2-3, così da avere quello giusto per ogni destinazione… ma dall’altro spero invece sia un B zona 1 perchè altrimenti gli scambi, che comprenderebbero tutti e tre, sarebbero leggermente costosi.

Più importante, è che in essi compaiano le azioni fondamentali del Postcrossing e non magari solo un logo su sfondo bianco.
Chissà se consulteranno i postcrosser italiani per sapere cosa ne pensano o proporrebbero.

1 Like

Ragazzi, lasciamo che l’annuncio venga fatto da Paulo e Ana a tempo debito

1 Like

Paulo e Ana sono stati informati?

Le trattative le svolge il ministero

come riporta VaccariNews, purtroppo, il programma emissioni è stato aggiornato: “Scomparso il riferimento a Postcrossing, sostituito da un testo neutro: “dedicato alle cartoline viaggianti””

Questa notizia mi ha fatto ricordare che una volta parole come sandwich, hotel, record e stop dovevano essere sostituite da tramezzino, albergo, primato e alt.
Ci risiamo? Niente Postcrossing?:sob:

1 Like

Non ci resta che aspettare e vedere cosa succede a questo punto :frowning: