Emissioni francobolli ITALIA

Ciao, sulla falsa riga del post in inglese ho pensato di creare un topic relativo alle future uscite di francobolli italiani (se volete possiamo aggiungere VATICANO, RSM e SMOM).

Ecco le due ultime uscite. Non mi fanno impazzire onestamente. Cosa ne pensate?


Quello sulla giornata degli studenti aveva un bel potenziale ma secondo me hanno messo un po’ di scritte alla rinfusa…

2 Likes

Buona idea del post, comodo da vedere emissione di francobolli italiano!

Concordo, potevano fare molto più bello e anche il valore non è usabile spesso

In data odierna è stato emesso il seguente francobollo tariffa B. Lo trovo molto bello e colorato, penso ne comprerò qualcuno per colorare le cartoline a tema Alpi e montagne.


Che ne pensate?

1 Like

Emissione di oggi.
Tariffa B. Ne sentivamo la necessità? Forse no.

Emissione di oggi. Direi molto bello e interessante vista la delicatissima tematica.

1 Like

Francobollo zona B uscito ieri. Lo spedirò a un corrispondente greco e forse vista anche la tematica avrebbero potuto farlo B zona 1…

Francobolli natalizi freschi di giornata!

Quello tondo, con la vetrata del duomo di Firenze mi piace da matti :heart_eyes:

5 Likes

Hai ragione. L’altro invece è orribile. Non l’immagine in se ma come l’hanno resa sul francobollo…

Meravigliosi francobolli , mi piacciono molto entrambi :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:, e finalmente non solo B ma anche B1 :partying_face:

1 Like

Emissione odierna. Si potrebbe quasi considerare un terzo francobollo natalizio?

1 Like

Oggi è uscito questo francobollo.

E con questi 4 della ZONA 3 si chiude il 2023… Peccato abbiamo scelto di farli tutti e quattro con quella fascia di prezzo …

4 Likes

Concordo, francobolli molto, molto belli, peccato per il prezzo :slightly_frowning_face:

1 Like

Ragazzi, qualcuno sa se a Vaticano fanno per i giorni festivi qualche annullamento speciale su francobolli ?

Cercando su Vaccarinews ho trovato questo annullo, ma credo sia solo per l’emissione natalizia, dedicata al presepe di Greccio

E poi forse il 25 ci sarà l’annullo che si vede a pagina 94 di questo pdf

2 Likes

Grazie mille Irene ! ⚘

1 Like

Siamo a metà gennaio e tutto tace…

1 Like

da programma, la prima emissione sarà a febbraio, si può tovare aggiornato su VaccariNews (anche) alla voce emissioni in alto al centro

1 Like

Ed eccoci con la prima emissione del 2024. L’idea per me non è male ma… Quel bollino rosso???.

Degli autoadesivi non riesco a farmi piacere quasi nessuna stampa.

1 Like