Dove comprate le cartoline?

Salve a tutti! La domanda sembrerà banale, ma sono curiosa di sapere dove comprate le cartoline da spedire.
Personalmente fino a un mese fa vivevo a Firenze e bene o male riuscivo a trovarne abbastanza di ogni tipo semplicemente andando in centro e cercando fra quelle per i turisti (più qualche mercatino per quelle vintage), ma ora che sono a Bologna mi trovo un po’ più in difficoltà! Infatti anche se quelle prettamente turistiche con viste della città si trovano abbastanza bene tutte le altre tipologie mi sembrano del tutto assenti. Voi dove andate, in cartolerie, librerie, stamperie specifiche? Oppure comprate magari collezioni su internet? Ho sempre difficoltà a trovare cartoline con temi un po’ più vari!
Raccontateci un po’.

Viola

2 Likes

ciao!

sul gruppo FB Postcrossing in Italiano - vi invito come sempre a partecipare numerosi - abbiamo un post in cui ne elenchiamo diversi, divisi per Paese! per l’Italia consigliamo in particolare il Gruppo Lozzi!

https://www.gruppolozzi.it/categoria-prodotto/calendari-e-gadget/cartoline/

Ciao Viola :blush: Qui in Sardegna trovo solo cartoline turistiche, non c’è nessun posto che venda altri soggetti: quindi saccheggio Amazon comprando box e calendari di cartoline di vari temi. Tengo anche una lista dei desideri che controllo periodicamente per acchiappare eventuali ribassi di prezzo al volo :smile:

1 Like

di solito per ogni città, magari con fatica, un tabaccaio che le venda c’è ( a volte davvero in modo molto nascosto!), altrimenti negozi di souvenir o online