Controllando il "Postal Monitor"

Ciao a tutti, ci sono tanti paesi che non possono spedire in Italia e anche l’Italia non spedisce a certi paesi. La situazione cambia continuamente e possiamo controllare molto comodamente qui nel Postal Monitor

Per favore controllate prima di fare scambi se potete inviare a/ricevere da quella località, anche per le partecipazioni alle lotterie. Molte ragazze giapponesi hanno commentato che si trovano in una situazione difficile quando un italiano (tra altre nazionalità) vince una delle loro lotterie e non possono spedire…

Come funziona il Postal Monitor? Aprite il link, se volete sapere a quale paese non potete spedire controllate cliccando su Italia, lì si aprirà la lista dei paesi in cui non si spedisce per il momento. Lo stesso quando volete fare uno scambio o partecipare a una lotteria, controllate il paese della persona che sta organizzando la lotteria, per esempio Giappone, e controllate se l’Italia è presente, se è presente significa che NON possono spedire.

Speriamo che presto la situazione migliori!

6 Likes

Grazie per il messaggio. Questi e’ molto importanti da notare.
Thank you for your message. This is very important to note.

1 Like

Buonasera cari postcrossers, ho una domanda ho controllato il postal monitor e non c’è scritto che Italia non può spedire le lettere in Russia, invece ieri c’era ancora scritto. Ho controllato sul sito della posta e non ho trovato gli aggiornamenti.
Sapete per caso gli aggiornamenti riguardano alla spedizione in Russia da Italia?


Sul sito della posta Italia c’è scritto questo, non ho capito bene se la lettera con la busta e cartoline si possono spedire o no

Vi ringrazio!

1 Like

Dall’elenco sul sito di Poste sembra che siano sempre sospesi i servizi espressi, quelli ossia che garantiscono la consegna in un certo numero di giorni (probabilmente perchè vista l’assenza di collegamenti aerei diretti è impossibile rispettare i tempi stabiliti)
Invece la posta ordinaria sembrerebbe essere normalmente attiva.

Personalmente la prossima volta che passerò in posta chiederò conferma sulla possibilità di spedire, e in caso affermativo spedirò un mazzetto di cartoline tenute nel frattempo in sospeso

3 Likes

Nota a margine, dal momento che è stato tolto dai paesi bloccati nel postal monitor, pescando un nuovo indirizzo ci sono di nuovo buone possibilità di pescare Russia (io ho fatto una prova, e come primo indirizzo ho avuto appunto Russia).
Se per un qualunque motivo preferireste non spedire lì per il momento, valutate la possibilità di rallentare gli invii o prendere una momentanea pausa dal postcrossing.

4 Likes

Grazie mille per informazioni :smiley:! Domani proverò a spedire in Russia e speriamo che riescono ad arrivare :love_letter:

1 Like

Ciao a tutti! Premetto che mi sono iscritta da poco e che ho scambiato pochissime cartoline fino ad ora…
…mi domandavo se è normale che restino in viaggio per diverse settimane (ne ho una in viaggio da oltre 70 giorni). In caso di smarrimento voi la spedite nuovamente oppure no?!?
Grazie :rainbow:

1 Like

Ciao e benvenuta!
Si, è (purtroppo) normale che le cartoline viaggino anche per diverse settimane. Le poste italiane non sono mai state celebri per la loro velocità, ma anche all’estero spesso non scherzano. Da qualche mese a questa parte anche destinazioni che in passato erano rapide, come la Germania, stanno impiegando tempi molto lunghi per arrivare.

Ad esempio, queste sono le mie ultime cartoline ufficiali registrate
Germania 32 giorni
Germania 31 giorni
USA 101 giorni
Germania 49 giorni
USA 86 giorni
USA 84 giorni
Germani 49 giorni
Cina 63 giorni
Russia 54 giorni
Germania 35 giorni

Sono tempi che ahimè stanno diventando normali.
Personalmente non rispedisco quasi mai le cartoline che non arrivano : le considero parte del gioco. In ogni caso se vuoi rispedire consiglio di aspettare come minimo 90 giorni prima di farlo, in caso di Stati Uniti anche 120

1 Like

Grazie mille per le informazioni… attenderò allora che arrivino a destinazione! Mi ero preoccupata dei tempi lunghi… vero che le nostre poste non hanno mai eccelso per la rapidità, ma non pensavo davvero fossero tempi così lunghi!
Grazie mille mille! :rainbow:

Mi ha ringraziato una ragazza cinese per uno swap. La mia cartolina era stata spedita il 21 agosto 2021 e le è arrivata il 29 marzo 2022. Mai disperare!
Solo che ogni volta mi chiedo: ma dove è stata la mia cartolina per sette mesi?!?!

2 Likes

…in effetti è un ottima domanda… forse era rimasta incastrata da qualche parte? …chissà! Però che sia arrivata anche dopo tanti mesi è una cosa bellissima!!! :rainbow:
Non dispero… attendo fiduciosa!!! Grazie

1 Like