App per stampa e invio di cartoline

Ciao a tutti!

…sono curiosa di sapere se conoscete la possibilità di scaricare delle app che permettono di stampare le proprie foto (selezionandole dalla propria galleria immagini) come cartoline e che provvedono a stampare la foto scelta, il testo digitato e spediscono all’indirizzo che si vuole la suddetta cartolina fotografica. (ovviamente a pagamento)

Io personalmente non ho mai provato (però ho scaricato una app che permette di farlo) soprattutto perché mi piace scrivere le cartoline a mano. Penso infatti che non sia solo il testo che fa la cartolina, ma anche la grafia, le imperfezioni, gli adesivi, i timbri e tutto quello che di noi “mettiamo” nella cartolina stessa…

…è anche vero però che mi incuriosisce molto l’idea di poter spedire una fotografia che ho scattato io di un paesaggio, un tramonto, un fiore, ecc…

…sarebbe bellissimo, (ma non so se esiste la possibilità di farlo) se si potesse stampare le proprie foto come cartoline… in modo da poterle scrivere e spedire…

…voi che ne pensate? …

Grazie :rainbow:
Aly

1 Like

Ciao Aly,
io l’ho fatto parecchi anni fa tramite un sito tedesco: Send Real Postcards! :heart: POKAmax, ma mai con un’app.
Spedivo mie foto della mia città e non ho mai avuto problemi. Però poi ho smesso, un po’ perché è più bello preparare personalmente le proprie cartoline, un po’ perché usando questi siti si fornisce a chi li gestisce l’indirizzo di una terza persona senza il suo consenso.
Diversi postcrosser scrivono esplicitamente nel loro profilo che non danno il permesso di divulgare il loro indirizzo.
Forse, per usare la tua foto come cartolina, sarebbe meglio farla stampare da siti specializzati come Moo o Vistaprint, poi scriverla e affrancarla normalmente…
In ogni caso, questa è la mia esperienza. :slight_smile:

2 Likes

…giustamente il fattore privacy non lo avevo tenuto in considerazione ed effettivamente è super importante!!!
…ti ringrazio per le info… proverò a guardare su Moo (che non avevo mai sentito)…

Grazie
Aly :rainbow:

ri-ciao :slight_smile: nel gruppo FB Postcrossing in Italiano nella sezione file ne trovi uno in cui elenchiamo siti simili!

1 Like

Grazie!

1 Like

…approfitto sempre di questa conversazione per chiedervi se avete mai inviato o ricevuto cartoline dipinte da voi?
…anche questa alternativa mi piace come idea, ma non so se, chi le cartoline le colleziona potrebbe essere interessato a questo genere di cosa…
…io parlo per me che adoro tutto quello che è personalizzato ed espressione di se, ma so anche che non tutti la pensano così…

…ditemi la vostra…
Buon inizio settimana!
Aly :rainbow:

in gergo sono le “handmade” postcards, alcuni utenti che pescherai diranno “plase no hanmade postcard” mentre altri inviteranno a spedire proprio quelle, de gustibus!
a questi ultimi se vuoi potrai inviarne di fatte da te, solitamente si acquistano cartoncini misura standard (10x15) e si dipinge con acquerelli e simili, oppure della stessa dimensione si ritagliano i cartoni del cibo, ma non c’è limite alla fantasia! se ben fatte sono molto apprezzate!

1 Like

Perfetto! è chiarissimo! Grazie mille
Aly

1 Like