SWAP/scambi in italiano

Ciao a tutti. Sono nuovo, quindi cercate di essere gentili.

Sto cercando qualcuno che possa spedirmi una cartolina di Siracusa/Ortigia con il francobollo del 2022 raffigurante il castello di Ortigia.

So che è stupido ma lo trovo allo stesso tempo fantastico. Ho già una cartolina di Siracusa con una Siracusana(francobollo) degli anni sessanta. Non so. Probabilmente fa ridere solo me.
Questo è quanto.

Fatemi sapere se potete darmi una mano.

A tutti voi che avete letto fin qui, vi auguro una buona giornata.

2 Likes

benvenuto, ma no, perchè dovrebbe far ridere? è una cosa molto bella invece, se mi capita la combo cartolina + francobollo ti scrivo - intanto ti ho scritto in privato per un’altra cosa
buona fortuna!

Ciao Marco. La tua richiesta non fa affatto ridere, anzi cercare un abbinamento cartolina - francobollo (e quando possibile anche annullo) è prassi comune sia per i collezionisti che per i semplici appassionati.

2 Likes

Buongiorno a tutti,
è il mio primo post sul forum e spero di formulare la richiesta in modo corretto.
Vorrei fare uno scambio. Cerco qualcuno di Pesaro che riesca ad andare alla pizzeria Farina e mi spedisca la cartolina disegnata da Alessandro Baronciani, che è uno dei miei fumettisti preferiti. Scambio con una cartolina da Como.
Saluti
Antonella

Metto il link dell’ iniziativa

CIAO, HAI TROVATO DA SCAMBIARE il foglietto?

si, ho aggiornato il titolo apposta

Ok! hai francobolli italiani / stranieri usati da scambiare in cambio di cartoline?

non al momento, se ho francobolli da scambiare apro un topic

Buongiorno, ho due FDC che però non colleziono, le scambierei volentieri con cartoline o francobolli esteri.

@gidefa

possiamo vedere le foto?
francobolli esteri intendi nuovi o usati?

Nuovi o usati, va bene lo stesso.

@gidefa io ne ho di usati esteri, quanti francobolli per le due fdc?

A buon cuore del destinatario :joy:

sono interessata, ti ho scritto in privato per lo scambio indirizzi

Questo è mio album, io preferisco di scambiare 3/4 cartoline in busta :love_letter:, magari con delle belle francobolli usati o no :slightly_smiling_face:

https://www.flickr.com/photos/193135234@N05/albums/

Questi sono i miei francobolli ricercati :star_struck:

i libri hanno già un destinatario, magari vuoi delle cartoline? c'è un'altra offerta più giù in questo post

offro 2 libri bookcrossing, solo piego libri quindi solo Italia. non serve niente in cambio



3 cartoline poste italiane non scritte in busta


sono vintage, 1996, ma sembrano nuove, neanche ingiallite
scambio con cartoline non scritte sull’Italia

Ciao, vorrei poter scambiare qualche cartolina, sono interessata a cartoline di Biella, io ho qualcosa che potrebbe piacerti al livello di Chiese, Abbazie ecc…

Ho due esemplari di questo foglietto, se qualcuno le vuole, in cambio vorrei cartoline dell’italia