Postcrosser italiani in Germania?

Ciao a tutti.
Sono italiana, di Roma, e vivo in Germania dal 2012.
Mi chiedevo se tra voi ci fosse qualche altro italiano/a trapiantato/a in Germania come me.
Se sì, battete un colpo.

1 Like

io non batto un colpo perchè abito a Udine :smile: ma la mia città è gemellata con Esslingen che conosco bene perchè ci sono stata due volte da giovane con gli scambi, ospite,per due settimane ogni volta, di famiglie tedesche e ci sono stata con tanti bei ricordi nella mente due anni fa, comprese varie parole sveve e soprattutto… Muss i denn, muss i denn zum Städtele hinaus :sweat_smile: :sweat_smile:
Ciao e cari saluti

@Angelthecat

Io ho spedito di recente una cartolina in Germania ad una postcrosser con nome e cognome italiani, che parla italiano, ma il profilo è interamente in tedesco e non fa menzione delle sue origini, se è espatriata lei o è di seconda generazione. Non ricordo se swappa ma se vuoi in privato ti giro il nick :blush:

Sì, Esslingen è gemellata con Udine. Ho abitato vicino a Ronchi dei Legionari per qualche anno.

1 Like

Grazie. In realtà non è che voglia swappare. Era solo per curiosità. Mi piacerebbe creare un gruppo di postcrosser italiani che vivono in Germania.

Ciao, Serena! Benvenuta!
Hai provato a scrivere nella sezione tedesca del forum? #communities:german-deutsch
Lì ci sono molti più partecipanti e, magari, anche qualche italiano che abita in Germania. :slight_smile:
Un saluto da Rovigo! :wave:

Grazie. Proverò. :slight_smile:

Io ho spedito a Laurin_Nobilis, che è italiana , ma vive in Germania da 7 anni. Prova a scriverle, magari lei una delle persone che cerchi :blush: