Meetup a genova sabato 11 febbraio 2023 (aggiornamento con foto dal meetup)

ciao amici :smile: genova è pronta ad inaugurare un altro anno di meetup sabato 11 febbraio :smile:

appuntamento: ore 10 all’entrata principale della stazione di genova brignole; fuori dalla stazione c’è il capolinea del bus 49 che ci farà salire di quasi un centinaio di metri e poi una breve passeggiata in salita ci condurrà alla prima tappa del meetup:

ci ho sperato fino all’ultimo, ma purtroppo mi è stato confermato che in questo periodo dell’anno non effettuano visite guidate nel weekend :sob: e che non faranno eccezioni per noi :sob: per cui ci accontenteremo di fare qualche foto dall’esterno, goderci il panorama di genova dall’alto, per poi fare una passeggiata verso la parte bassa della città e raggiungere la pizzeria zena zuena in via cesarea 78 (non lontano dalla stazione di genova brignole)

ci siamo trovati bene per il meetup natalizio ed abbiamo deciso di tornarci, saremo di nuovo loro ospiti dalle 13 alle 17 per il tempo del pranzo e della firma delle cartoline :smile:
ovviamente non mancherà una cartolina che creeremo per l’occasione; al momento ci stiamo ancora lavorando, contiamo di mostrarvela presto e di inviarla a vistaprint per le stampa :smile:

qualche giorno prima del meetup dovrò comunicare anche il numero preciso dei coperti in pizzeria :warning: per cui chi desiderasse unirsi al meetup è pregato di comunicarlo con adeguato anticipo, grazie :smile:

chi desiderasse ricevere una singola cartolina firmata dai partecipanti può proporre :warning: uno scambio :warning:
chi desiderasse comprare un certo quantitativo di cartoline al solito folle prezzo di 0,10 euro l’una può contattare @anon44428207 :heart_eyes: e @Iside82 :heart_eyes: che gestiscono prenotazioni, spedizioni e contabilità :smile:

:warning: seguiranno aggiornamenti…

4 Likes

ecco la cartolina :grinning: grazie a @Diau836 :heart_eyes: per il suo impegno nel crearla :heart_eyes:

la foto utilizzata in questa cartolina è stata scattata da me tempo fa e immortala castello mackenzie :smile: del quale non ho mai trovato nessuna cartolina in vendita, se non una tempo fa in cui lo si vede da lontano, per cui ecco l’occasione adatta per colmare la lacuna riguardante questo monumento particolare della mia città :smile:
gli addams sono di solito associati ad halloween, ma trovo che gomez e morticia siano una coppia così unita e anticonvenzionalmente romantica che mi è venuta l’idea di utilizzarli per questa cartolina :rofl:
ci sarebbe piaciuto utilizzare qualche foto della serie originale degli anni '60 ma erano immagini protette dal copyright, così abbiamo ripiegato su queste che erano libere su internet :smile:
molti vedono san valentino come un santo romantico, ma non tanti conoscono la sua storia, per cui abbiamo pensato al promemoria nel fumetto nel tipico humor macabro degli addams e ad un link nel qr code sul retro della cartolina :smile:

4 Likes

Molto bella la cartolina!

3 Likes

Pronta per uno scambio :wink: :grinning:

1 Like

ma è bellissima!

non ho molto tra cui scegliere, ma se qualcuno vuole fare comunque uno scambio la riceverei molto volentieri

2 Likes

Una novità per quanto riguarda il meetup! Dal 6 al 14 febbraio sarà disponibile in posta un annullo speciale dedicato a San Valentino.
Probabilmente le cartoline saranno spedite lunedì 13, quindi è possibile che avranno questo annullo (sperando che il timbro sia dotato di datario per inserire in automatico la data al centro del rettangolo. Altrimenti temo che le impiegate dello spazio filatelia ci odieranno profondamente se dovranno inserire a parte la data tutte le volte :sweat_smile: )

Screenshot 2023-02-02 at 21-20-42 - marc-02-02-2023.pdf

2 Likes

Contatta @Markopuff89 per lo scambio

Ciao @valholl !
Scambio io con te volentieri!

1 Like

grazie a tutti per la splendida giornata insieme :heart_eyes:
@Diau836 :heart_eyes:
@lallpall :heart_eyes:
@Iside82 :heart_eyes:
@IRE_88 :heart_eyes:
@IsolaIsoletta :heart_eyes:
@Markopuff89 :heart_eyes:
@Aras_ :heart_eyes:
@spidermoro :heart_eyes:
@imagna :heart_eyes:
@Francy46 :heart_eyes:
@antonel :heart_eyes:
@EmanuelaVictoria :heart_eyes:
@libera1981 :heart_eyes:
@Melody1 :heart_eyes:
@postbert2022 :heart_eyes:

7 Likes

Meetup di San Valentino
Meetup di San Valentino
è essere scalino dopo scalino
ad un castello ottocentesco ammirare
poi da Villetta Di Negro Genova contemplare
e quindi dopo il Ponte Monumentale
ritrovarsi al punto cruciale:
davanti a pizza e focaccia
mettersi faccia a faccia
a firmare insieme di cartoline centinaia
anzi migliaia
e calorosamente salutare
il Meetup di Vienna gemellare
in un modo diverso,caro,carino
di festeggiare San Valentino!

6 Likes

Grazie a te Stefano! Sempre bello ritrovarsi con tanta serenità! Grazie a tutti gli amici e amiche di cartoline!
:smiling_face_with_three_hearts: :smiley:

3 Likes

Appena ricevuta la bella cartolina del meet-up!
Molte grazie Stefano @stefbot75, francobolli sempre bellissimi! :heart_eyes_cat::smile:
Un caro saluto a tutti i firmatari, spero di poter partecipare anche io un giorno!:sparkles:

2 Likes