Gioco di domande 😜

Per me sicuramente il retro delle belle parole battono l’immagine

Ti piace l’inverno ?

1 Like

rispondo un pò a tutti, non so se funziona così.
non compro online, preferisco girare e scegliere le cartoline nei tabacchini, cartolerie e bookshop di musei o allo sportello filatelico delle poste.
a volte una bella immagine consola quando sul retro c’è solo un misero happy postcrossing.
mi piace abbastanza l’inverno, finchè non ci sono precipitazioni.
e adesso la mia domanda: ci sono state cartoline che avete spedito senza molta convinzione, più che altro per sbarazzarvene, ma che sono state accolte con inaspettati ringraziamenti ed elogi?

In effetti no. Ognuno risponde solo alla domanda precedente! :wink:
Lascio che qualcun altro risponda alla tua domanda. :slight_smile:

1 Like

Si’, sicuramente… una che ricordo e’ stata una ai tempi dei miei inizi su Postcrossing, mi sono chiesta perche’ cavolo avessi comprato una cartolina dall’aria anni ‘80 con un tram che la attraversa… Ma al ricevente e’ piaciuta.

Probabilmente ce ne sono state altre…
(commento a parte, vedo spesso cartoline “vintage” che vengono apprezzate, e a me sembra che le foto siano state fatte da uno che ha scattato mentre cadeva con la macchina fotografica in mano… :stuck_out_tongue: :sweat_smile: :rofl:)

Prossima domanda:
Sei un/a collezionista di francobolli?

3 Likes

Assolutamente no :rofl: fatico molto nel trovarne di carini.
Trovo solo le classiche piazze di solito Napoli piazza Plebiscito ( bellissima) :heart:

Mi consigli qualche shop online dove trovare francobolli carini ? Grazie.

ciao!

a questa domanda “tecnica” rispondo io!

segue elenco tutte le possibilità di acquisto di francobolli e prodotti filatelici:

A ) TABACCHINI

B ) UFFICI POSTALI SEMPLICI - la disponibilità dipende dal singolo ufficio

C ) UFFICI POSTALI CON SPORTELLO FILATELICO - non è necessario fare la fila; vi è un singolo addetto preposto
li trovate elencati per zona qui: https://www.poste.it/sportelli-filatelici.html

D ) SPAZI FILATELIA - veri e propri shop dedicati
li trovate elencati per zona qui: https://filatelia.poste.it/spazi-filatelia.html

E ) SUL SITO DI POSTE - per ultimare l’ordine è necessario fare login coi propri dati
https://filatelia.poste.it/retail

in questo senso, il sito di poste Italiane è l’unico “shop online” su cui acquistare francobolli!

spero sarà utile ai nuovi iscritti! un saluto!

Ma la domanda faceva parte del gioco o no? Forse la questione francobolli meriterebbe un thread a parte :thinking:

2 Likes
Commento sul gioco

In realtà il gioco che fanno nella sezione portoghese è molto più leggero. Uno fa una domanda, anche stupida o banale, la persona seguente risponde e chiede un’altra cosa, e così via. Visto che è un gioco, forse non è il posto migliore dove fare domande che richiedono una risposta elaborata.
Per la domanda di @giorgina80, ci dovrebbe già essere una discussione in inglese sui negozi online. Sicuramente c’è in tedesco. Si può tradurre/adattare in italiano creando una wiki…
Comunque…

la mia risposta veloce alla domanda è: Postallove

Prossima domanda: qual è il tuo colore preferito?

:clap::clap::clap:

Colori preferiti: nero e viola :black_heart::purple_heart::black_heart::purple_heart::black_heart::purple_heart:

Prossima domanda: Sei una persona mattiniera o nottambula?

Sono le 1 di notte: decisamente nottambula! :grin:

Se io visitassi la tua città, cosa mi consiglieresti di vedere?

La biblioteca capitolare! È tra le biblioteche più antiche, di quelle ancora presenti, a me piace tantissimo e non la conoscono in molti. E vi lascio anche il sito da spulciare.

La mia domanda:
Albero di Natale o Presepe? (o Grinch…? :sweat_smile:)

1 Like

Nessuno dei due, quindi credo di potermi classificare come Grinch… ? :stuck_out_tongue:
Forse dovendo scegliere direi presepe perche’ piu’ tradizionale, quando ero piccola non facevamo l’albero… quindi forse lo scelgo per una questione nostalgica. Ma personalmente non faccio ne’ l’uno ne’ l’altro (scusate gli apostrofi al posto degli accenti).

Domanda…
Quale zona/citta’ dell’Italia non hai ancora visitato, ma ti piacerebbe visitare quando possibile? :smiley:

1 Like

Grande…ci gioco anche io nella sezione portoghese :smiley:

Molise

un incantesimo ti permette di parlare alla perfezione una lingua, quale scegli?

Proprio il portoghese :stuck_out_tongue_winking_eye: una lingua che amo ( bellissima domanda )

Ti piacciono gli animali ?

1 Like

Hai una macchina del tempo, in quale epoca torni?

Senza dubbio epoca "figli dei fiori "

La foto sexy aiuta sui social? :rofl: :rofl: :rofl:

Aahah aiuta a fare cosa…? :rofl:
Comunque no, io sono per l’anonimato, o al limite per qualcosa che si allontana dai soliti canoni di bellezza :laughing:

Caffe’ o spremuta d’arancia? (si vede che sto facendo colazione? :laughing:)

1 Like

Decisamente spremuta d’arancia! :tropical_drink:

Preferiresti vincere un milione di euro in una volta sola o riceverne 5000 al mese per vent’anni?

(Bello vedere che questo gioco si sta animando grazie a nuovi partecipanti! :wink:)

Penso la 2 opzione riceverne 5000 al mese per vent’anni :stuck_out_tongue_winking_eye:

Preferisci il mare o la montagna ?

Preferisco il mare,

Che squadra di calcio tifi?